annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ma il doping crea dipendenza?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Di per sè le sostanze dopanti non creano dipendenza (hanno effetti collaterali ben peggior di di solito), però dipende sempre da che sostanze usi: moltissime (forse tutte) le droghe sono considerate dopanti (o comunque illegali nello sport), quindi fai un po' te.
    Tieni conto che però, ad esempio, se ti riempi di epo poi puoi anche smettere, però ti tocca lo stesso svegliarti tutte le notti ogni tot per far salire le pulsazioni, se no il cuore, a furia di pompare sangue denso come marmellata, si ferma. Ovvio che se prendi epo per 2 volte non ti accade nè serve a nulla, solo a rischiare di farti beccare dall'antidoping e sentirti una ***** per aver provato a barare in uno sport.

Commenta

Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
      aspettiamo qualche ex giocatore della juve x la risposta...
      Perché aspettare? Borriello può raccontare subito cosa succede nel milan lab.

Commenta

Se ti prendi un po' di eritropoietina(epo) non ti succede nulla

però farei leggere questi tuoi commenti al tuo allenatore o alla tua società o alla federazione

Commenta

Tema piuttosto delicato quello del doping.
          Dipende dal tipo di sostanza dopante che hai in mente di assumere, ovvio che somministrata poche volte ha pochi effetti collaterali, quindi sostanzialmente non fa una sega, ma allo stesso tempo i risultati non li vedi in poche somministrazioni, ma devi fare dei cicli.
          Tu giochi a basket, direi che l'unica sostanza dopante che potresti assumere è l'EPO (ti avverto che non sono esperto in materia di sostanza dopanti, ma l'Eritropoietina è l'unica sostanza che conosco che aumenta la resistenza fisica).

L'eritropoietina è un ormone prodotto dai reni che sostanzialmente ha lo scopo di aumentare il livello di globuli rossi nel sangue.
          Un tipico esempio è quando vai in montagna ad alte quote, con scarsa quantità di ossigeno, l'EPO aumenta i livelli di emoglobina e globuli rossi favorendo gli scambi gassosi tra sangue e polmoni.
          Mai successo che appena arrivi in montagna ad alte quote fai due passi e hai l'affanno, mentre dopo un paio di settimane la tua resistenza aumenta?
          Ecco, merito dell'EPO.

I globuli rossi senescenti (vecchi) vengono rimossi nella milza, quindi l'effetto collaterale principale è un sovraccarico dell'organo, visto che il filtraggio è meccanico.
          Presente quando sei poco allenato e corri ad alti ritmi, e dopo pochi minuti ci si ferma perchè la parte sinistra dell'addome fa un male cane?
          Bene, quella è la milza che sta "smaltendo" un quantitativo di globuli rossi morti/vecchi ad un tempo a cui non è abituata.

Per alcuni tipi di sostanza dopante, come l'EPO, la dipendenza più che fisica è psicologica.
          Anche perchè se fai un ciclo di EPO, non credere che i vantaggi siano permanenti, quando finisci il ciclo torni esattamente alle condizioni originarie (questo perchè l'organismo umano è biologicamente concepito per ripristinare le condizioni iniziali), quindi torni ad avere la resistenza di quando ti allenavi senza usare EPO.
          Quindi la persona media dice: "Quando mi bombavo correvo di più e mi sentivo bene, ero invidiato per la mia resistenza fisica, quindi ricomincio".
          Ovviamente più aumenti i carici e il numero dei cicli, più gli effetti collaterali aumentano di numero e intensità.

Conclusione: non fare cazzate, anche perchè, domanda mia, come pensi di procurartela?
          Non dirmi che pensi di entrare in Farmacia dicendo: "mi dia dell'Eritropoietina" e credi che loro te la diano.
          Se questa cosa te l'ha proposta il medico sociale della tua squadra cambia squadra, ma ne dubito, almeno lo spero.

Edited by CoNtOz RuLeZ

Commenta

chiudete questo scempio di thread per favore?

Azazel
            Roth Al Goth [FdN] - Gran Master Power Player
            ZULUHOTELITALIA

Commenta

perchè chiuderlo?

Potrebbe servire a una persona per fargli capire che non serve a nulla ildoping quindi non capisco perchè debba essere chiuso.

x I L M I O B L O G
              x L' A N G O L O D E L C U O C O Blog eno-gastronomico, aiutaci a riempirlo entra nello staff

Mail|Pm|Blog|

Commenta

Calati una boccetta di lisomucil e sfondi i palloni.

Davvero.

22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

Commenta

iniziare un ciclo non mi sembra il caso,più che altro la mia era pura e semplice curiosità.

Avevo visto che in un film "O come Otello" (riadattamento moderno dell'Otello shakespiriano) il protagonista assume prima di una partita di basket della sostanza dopante prima di una gara,e ha su di lui degli effetti istanteni che lo fanno saltare il doppio e corre il doppio,con una resistenza maggiore.

Ora è ovvio che è un film però mi chiedevo se corrispondesse qualcosa alla realtà,ovvero se una dose avesse effetti istantanei.

Per tutti quelli che offendono a vanvera nemmeno gli rispondo,per quelli che mi hanno risposto li ringrazio delle info.
                  Ultima modifica di sph1nx; 17-03-2008, 23:23.

Commenta

Originariamente inviato da sph1nx Visualizza il messaggio
                    iniziare un ciclo non mi sembra il caso,più che altro la mia era pura e semplice curiosità.

Avevo visto che in un film "O come Otello" (riadattamento moderno dell'Otello shakespiriano) il protagonista assume prima di una partita di basket della sostanza dopante prima di una gara,e ha su di lui degli effetti istanteni che lo fanno saltare il doppio e corre il doppio,con una resistenza maggiore.

Ora è ovvio che è un film però mi chiedevo se corrispondesse qualcosa alla realtà,ovvero se una dose avesse effetti istantanei.

Per tutti quelli che offendono a vanvera nemmeno gli rispondo,per quelli che mi hanno risposto li ringrazio delle info.

si ma sa di presa per il cu.lo detto così, mica esiste il doping alla fantozzi .....

x I L M I O B L O G
                    x L' A N G O L O D E L C U O C O Blog eno-gastronomico, aiutaci a riempirlo entra nello staff

Mail|Pm|Blog|

Commenta

si ma capisci,il fatto di poter fare una prestazione sportiva da dio almeno una volta senza effetti collaterali non ha fatto altro che allettarmi

Commenta

Si ma scusa secondo te una cosa simile può assomigliare alla realtà?

x I L M I O B L O G

Mail|Pm|Blog|

Commenta

Dipende da cosa vuoi prendere, in ogni caso esistono sostanze che prese prima della partita ti fanno correre e resistere il doppio, non è solo nel film
                          sigpic
                          τῷ οὖν τόξῳ ὄνομα βίος, ἔργον δὲ θάνατος

Commenta

e sarebbe?

x I L M I O B L O G

Mail|Pm|Blog|

Commenta

ormoni del tipo adrenalina o cortisone?

Commenta

scusa ma perchè vuoi fare sta cazzata?
                                You got me runnin' wild and free
                                Runnin' wild and free
                                You got me runnin' wild and free
                                Runnin' wild and free

Commenta

Sto operando...
                                X