annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La partita di ieri vista da un Interista.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Chiariamo un pò di cose.
    Punto primo l'Inter non ha dominato, sicuramente ha tenuto in mano il pallino del gioco, ma era ovvio in quanto doveva recuperare 2 goal e in quanto comunque aveva di fronte una squadra come il Liverpool che spesso colpisce in Contropiede.
    Non dico che i primi 65 minuti, quando c'era la parità numerica, l'Inter abbia giocato male, ma dominare è un'altra cosa.
    Il problema è che il Liverpool si sa chiudere molto bene, di conseguenze l'Inter ha avuto difficoltà a dare continuità al suo gioco, e spesso ha dovuto fare verticalizzazioni o lanci lunghi facilmente controllabili dai difensori avversari, c'era pressione continua, ma ripeto per l'ennesima volta, dominare è tutt'altra cosa.

Ora, è inutile andare a cercare alibi, perchè purtroppo non ce ne sono.
    Se andiamo a vedere le azioni nitide da goal, l'Inter poteva tranquillamente fare 3 goal, però non puoi arrivare a questo livelli e sbagliare solo davanti al portiere, o tirare fuori quando libero in mezzo all'area c'è un tuo compagno che potrebbe appoggiare a porta vuota (questo è successo ben due volte).
    Ibrahimovic due volte solo davanti al portiere, due tiri ciofeca, in Champions non puoi sbagliare neanche una partita, e se butti al vento le occasioni in questo modo poi è normale uscire fuori.
    Questo è il primo punto grave da sottolineare, ossia la poca concretezza avuta dall'Inter in attacco, buttare dentro un goal avrebbe radicalmente cambiato la partita.

Poi c'è il secondo punto, che non va sottolineato, va marchiato a fuoco.
    L'Inter è stata sfortunata con gli infortuni, benissimo, e si è trovata in questo punto della Stagione con dei giocatori chiave infortunati o non al meglio, perfetto.
    Però io voglio dire, vogliamo un attimo parlare di Burdisso?
    Cioè ditemi io cosa devo fare per fare in modo di non vederlo più in campo...devo far firmare una petizione?
    Lo faccio.
    Cioè ma io voglio dire:

-E' scarso coi piedi.
    -E' lento, per cui non ha senso schierarlo terzino (non ha senso schierarlo proprio ok).
    -Non sa difendere.
    -Fa interventi da cane.
    -E' sostanzialmente un coglione.

Ora io dico, per carità, avrà grinta, sarà bravissimo negli inserimenti di testa su calcio d'angolo, e per quanto mi riguarda potrà pure essere un gran simpaticone ma personalmente non basta.
    Cioè non si può schierare Burdisso in Champions League, l'Inter non può e non deve schierare un giocatore da Serie B.

Ma io dico, ma cosa deve fare ancora per perdere la fiducia di Mancini?

-E' stato uno dei protagonisti principali che ha fatto scatenare la rissa col Valencia.
    -Nella Supercoppa contro la Roma abbiamo perso 1 a 0 su rigore, procurato da chi? Ve lo dico io, da Burdisso, oltretutto un rigore stupidissimo perchè oltre ad essere nettissimo era pure senza senso quell'intervento in ritardo su Totti.
    -Contro la Juventus in Coppa Italia si fa buttare fuori dopo 8 minuti, no dico, 8 minuti.
    -E' sempre tra i peggiori in campo, si fa ammonire sistematicamente e fa sempre interventi da cane.
    -In Champions, prima si fa ammonire con un fallo che neanche commento per quanto è antisportivo, ma poi senza un minimo di intelligenza, con la squadra che deve recuperare, fa un intervento di kung fu a centrocampo per cercare di anticipare l'uomo quando lui è il primo a sapere che non riuscirebbe ad anticipare nemmeno un bradipo.

No ma dico, devo andare io a fargli un intervento da dietro e fargli saltare entrambi i menischi o cambia Sport?
    Sono mesi che lo dico, per me è scandaloso, spero di non rivederlo ma più in campo, ma purtroppo visti gli infortunati forse arrecherà ancora danni alla squadra.

Comunque non si può affrontare una squadra agli Ottavi di Champions e concederle 90 minuti su 180 di superiorità numerica.
    Altro che arbitri e sfortuna, la colpa è nostra punto e basta.
    Ultima modifica di Theoden; 14-03-2008, 01:06.

Edited by CoNtOz RuLeZ

Commenta

Originariamente inviato da DarioLampa Visualizza il messaggio
      L'Inter non ha un Italiano, non ha uno che ama la maglia come le altre squadre, Zanetti per quanto possa amarla non può provare quello che provano Del Piero, Totti, Maldini, De Rossi, Aquilani, e gli stessi Gerrard, Carragher, Ferdinand, Terry, Raul, Puyol, Casillas. Quello di combattere per la maglia della propria unica squadra, quello era venuto per mangiare e poi si sarà innamorato, ma da bambino l'Inter non sapeva manco che fosse.
      si ma ha giocato più nell'inter che in argentina

è l'unico che ci tiene veramente, nonostante gli abbian offerto contratti sia il real madrid che il barcellona. E non perchè gli han fatti rinnovi da prima fascia (infatti zanetti non è di certo il più pagato ne in italia ne all'inter) ma perchè tiene alla maglia
      hai messo de rossi e aquilani tra le persone... uno dei 2 mi sa che lo vendete quasi sicuramente ma poi son giovanissimi, gerrard probabilmente andrà via dal liverpool

Raul giocava nell'atletico madrid da ragazzino e poi è passato al real (ci tiene alla maglia, eya ci tiene)
      Terry giocava nelle giovanili del west ham prima di esser comprato dal chelsea

per non parlare di ferdinand che ha cambiato mille squadre

solo puyol casillas, gerrard e carragher han sempre giocato nelle stesse squadre fin da bambini. Ma non credo che tutti chiuderanno la carriera in quella squadra.

Mentre son sicuro che Zanetti la chiuderà all'inter.
      ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
      - UFO-MISTERI-PARANORMALE
      - Al Bar dello sport

Commenta

Originariamente inviato da Theoden Visualizza il messaggio
        Altro che arbitri e sfortuna, la colpa è nostra punto e basta.
        ***** stanno cominciando a cercare gli errori commessi da loro...qui va a finire che li trovano e migliorano

era tutta colpa dell arbitroooooooooooooooo

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
        Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
        Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
        3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
          ***** stanno cominciando a cercare gli errori commessi da loro...qui va a finire che li trovano e migliorano

era tutta colpa dell arbitroooooooooooooooo
          già è stata colpa di maurizio crozza!
          ICQ - 642676355
          Kraag Kael'Rox
          ICQ - 642676355

Commenta

.

Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggio
            .

Cioè, siete primi in classifica, l'Inter non merita queste critiche da parte vostra. Perchè comunque in campionato siete primi.

Commenta

uno dei 2 mi sa che lo vendete quasi sicuramente
              Ma anche no.
              MSN : gladius88@hotmail.com

Commenta

Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
                Cioè, siete primi in classifica, l'Inter non merita queste critiche da parte vostra. Perchè comunque in campionato siete primi.
                Per prima cosa io sto parlando di Champions League, competizione che sembra quasi creare un "blocco psicologico" ai giocatori dell'Inter, e sarebbe anche ora di darsi una svegliata direi.
                Qualche anno fa l'Inter non aveva nè un gioco, nè un'identità, giocava senza schemi e si aggrappava troppo alle giocate dei singoli.
                Adesso, checchè qualcuno continui a dire che non ci siano stati miglioramenti, l'Inter la maggior parte delle partite tiene sempre in mano il pallino del gioco e dà continuità alla sua manovra, non vive di fiammate.
                Quindi come siamo migliorati nelle partite di Campionato negli ultimi anni, si devono affrontare allo stesso modo le partite in Europa.

Per seconda cosa Burdisso è indifendibile, è l'esempio di giocatore che l'Inter deve cominciare a vendere e a non comprare proprio.
                Più volte ho ribadito il concetto, meglio uno straniero forte, che un italiano che dà meno garanzie, ma di difensori come Burdisso, in Serie A e B ce ne sono a tonnellate.
                E' nettamente più forte Rivas che non ha esperienza e che può e deve ancora migliorare parecchi aspetti, ma se non altro secondo me è un giocatore utile e promettente (rimane comunque una riserva, anche se di qualità interessanti).
                Burdisso no, ha sbagliato troppo, e bisogna anche magari dare spazio a giocatori che se lo meritano più di lui, e che magari sono italiani e guadagnano la metà.

Come ultima cosa, in Campionato siamo primi, vero, ma io non ho i paraocchi.
                Tralasciando il fatto che ultimamente stiamo giocando malissimo (causa infortuni e giocatori in scarsa condizione, ok, ma comunque siamo peggiorati moltissimo sotto il profilo del gioco), è fuori discussione che l'Inter abbia comunque favorito di alcune interpretazioni arbitrali sbagliate o "al limite", che magari non hanno risolto la partita, ma che hanno psicologicamente aiutato la squadra ad amministrare il risultato o a recuperarlo.

Quindi bisogna in qualche modo criticare la squadra, sono ovviamente critiche costruttive (apparte quelle su Burdisso dove spero siano distruttive), personalmente a me Mancini non dispiace, fa le sue cazzate, ma comunque ha risolto problemi che decine di altri allenatori non erano riusciti a fare negli anni precedenti.
                Il problema è che si sente un pò sotto pressione dall'ambiente interista, e secondo me ha anche ragione, perchè Moratti sotto alcuni aspetti è ancora "troppo buono" o "troppo ottimista".
                Un esempio è stato l'allontanamento di Recoba e Adriano dall'Inter, che hanno solo fatto bene all'ambiente nonostante fossero "pallini" del Presidente.
                Altro problema poi è il rapporto col professor Combi, vedi tutti i casini che sono saltati fuori per l'infortunio di Vieira e via dicendo.
                Bisogna dare più potere a Mancini, poi se sbaglia almeno si sa che la colpa è solo sua, Moratti deve cercare di lasciare più libertà d'azione all'allenatore.

Edited by CoNtOz RuLeZ

Commenta

de rossi e aquilani tra le persone... uno dei 2 mi sa che lo vendete quasi sicuramente .

Commenta

l'Inter abbia comunque favorito di alcune interpretazioni arbitrali sbagliate o "al limite", che magari non hanno risolto la partita, ma che hanno psicologicamente aiutato la squadra ad amministrare il risultato o a recuperarlo.
                    Hai fatto un bel discorso, ma lo hai macchiato da interista, purtroppo.

Commenta

Ho trovato questa canzoncina su internet per caso

Basta un poco di Liverpool e l' Inter, va giù e l Inter, va giù e l Inter va giù! basta un poco di Liverpool e l inter, va giù, e tutto brillerà di piùùùù!!!

Commenta

Basta un poco di Liverpool e l' Inter, va giù e l Inter, va giù e l Inter va giù! basta un poco di Liverpool e l inter, va giù, e tutto brillerà di piùùùù!!!
                        omg

Commenta

E quella di Mary Poppins allora?

SuperLiverpoolsticheGerrardmeraviglioso anche se Moratti a vista sembra un pò scontroso, lui dalla tribuna guarda la sua bella squadra, con in panchina il Mancio è pronto a vincere anche quest'anno

lalallalllalaalalalalalala

Commenta

Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
                            E quella di Mary Poppins allora?

SuperLiverpoolsticheGerrardmeraviglioso anche se Moratti a vista sembra un pò scontroso, lui dalla tribuna guarda la sua bella squadra, con in panchina il Mancio è pronto a vincere anche quest'anno

lalallalllalaalalalalalala
                            OMG!

Commenta

Originariamente inviato da Dominae Visualizza il messaggio
                              OMG!

*canticchia*

Ma non vince niente perchè è solo un ladro, il Liverpool gli ha fatto un cùlo quadrato

lalallaalallal

lalalalalalalallalalala
                              lalallaalalla

Commenta

a quanto vedo la conversazione è degenerata in modo preoccupante

wang ma sta firma gliela farai a sistemarla prima o poi?
                                Maelstrom

Commenta

Sto operando...
                                X