annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kakà nel mirino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Kakà nel mirino

    MILANO - Lo "score" iniziale delle ultime due partite di campionato di Ricardo Kakà? Accomodatevi. Parma-Milan, primo tempo: al 7' minuto fallo di Morrone da dietro, al 17' fallo di Dessena al limite dell'area, al 20' fallo di Morrone. Quest'ultimo in particolare è il paradigma del metodo-Kakà. Il giocatore "puntato" entra duro sul piede d'appoggio del giocatore del Milan, estremizzando il contrasto, rischiando tutto: piede o caviglia non importa, su di lui si rischia.

    Non è finita. Milan-Palermo, primo tempo: dopo 1 minuto e 43 secondi entrata di Guana, da dietro, esattamente sul ginocchio dolente di Kakà. Al 22' fallo di Migliaccio a centrocampo, nemmeno rilevato come scorrettezza dal direttore di gara. Al 29' fallo di Bresciano, da dietro, su Kakà lanciato verso l'area avversaria con Ricky che, pieno di botte e di dolore, si concede una reazione all'indirizzo dell'arbitro.

    Fra queste due partite, Londra. Dove la maggiore lealtà della Champions League e la cultura sportiva più elevata masticata mediamente delle grandi d'Europa hanno risparmiato a milioni di spettatori questo scempio. Quella che colpisce invece, nel Campionato italiano, è non solo la sistematicità dei falli su Kakà su cui gli arbitri del nostro campionato sorvolano bellamente. Ma la scientificità Non è mai lo stesso giocatore a fare due entrate di seguito su Ricky. C'è l'alternanza fra un giocatore e l'altro. Come fosse una strategia. Quasi il segno di una preparazione. E qui evidentemente i direttori di gara non c'entrano proprio nulla.

    In questo clima si inseriscono anche prodezze singole. Come quella di Carrozzieri a Bergamo, proprio sul ginocchio sinistro di Kakà, all'inizio della gara fra Atalanta e Milan poi sospesa per le intemperanze della curva bergamasca. Intimidazione allo stato puro, su una palla a centrocampo che Kakà si apprestava semplicemente a ricevere. O come quella di Bovo, nel primo tempo di Milan-Genoa: tacchetti e piede alti su Kakà impegnato in uno scatto sulla fascia. Fallo da espulsione secondo tutte le moviole, con Bovo invece semplicemente ammonito.

    La spirale, di carattere anche psicologico, che avviluppa il nostro fuoriclasse è legata anche allo sviluppo di queste vicende di campo. Come in Milan-Palermo, ma come in Milan-Catania del girone d'andata, dopo una serie di tre-quattro falli mirati, scientifici, subiti da Kakà, ne arriva uno, quasi di frustrazione da parte di Ricky. Un giocatore che, notoriamente, non ha una specializzazione in questa materia. Ma non appena fa un fallo da dietro Kakà, ecco che scatta l'ammonizione. Dalla frustrazione alla sanzione. La vera tutela scatta, sì, ma per gli avversari di Ricky, al suo primo, episodico, fallo. Non per le entrate mirate e alternate su di lui.

    Lo stillicidio che sta subendo Kakà è lo stesso che aveva minato alle fondamenta il fisico e la resistenza di Marco Van Basten. Il fuoriclasse olandese ha giocato la sua ultima partita ad alto livello a 28 anni, era il novembre 1992 contro il Goteborg a San Siro. Poi non c'è più stato. No! Per Kakà non può e non deve succedere la stessa cosa. Non c'è nessuna crisi post Pallone d'Oro e non c'è un fuoriclasse che gioca male. Siamo semplicemente di fronte ad un giocatore braccato, sottoposto ad agguati continui, che se si ferma per 15-20 giorni per gestire i suoi problemi poi, evidentemente, non torna in campo al massimo della condizione.

    La realtà è che mentre gli avversari del Milan si passano a vicenda il testimone dell'entrata su Kakà e mentre il fallaccio d'ingresso, tanto nei primi minuti l'arbitro non prende nessun provvedimento, sta diventando il bonheur riservato dalla maggior parte delle squadre italiane proprio a Kakà, la squadra rossonera ha rischiato di giocarsi una fetta importante della stagione proprio senza il suo fuoriclasse, proprio contro l'Arsenal. Alla fine Kakà si curerà, si preparerà, stringerà i denti e farà di tutto per esserci davanti agli 80.000 di San Siro. Fino alla prossima tacchettata. Fino alla prossima entrata al limite o, come abbiamo visto, ben oltre il limite, confinata a torto nel recinto dell'ordinaria amministrazione dagli arbitri italiani. In buona sostanza, fino a quando?

    acmilan.com
    Ora è chiaro che una società parli a nome di un suo giocatore e lo difenda, però io lo dico da settimane, da molte giornate di campionato e non solo, Kakà è letteralmente bersagliato, marcature triplicate su di lui, falli vistosissimi mai sanzionati, chi segue le partite del Milan sa benissimo quanto sia corretto Kakà e quanto poco si lamenti degli arbitraggi, ultimamente invece basta poco per vederlo frustrato ed amareggiato dopo l'ennesimo fallo da dietro MAI sanzionato.

    E' anche vero che un fallo con tre uomini addosso è meno visibile ed appurabile dalla classe arbitrale (come il fallo da rigore su Amauri domenica), però qui Kakà oltre a rischiare di farsi male sta subendo uno "shock" psicologico in tutti i sensi.

    Volevo sapere cosa ne pensate, i campioni son sempre piu bersagliati dalle difese avversarie e sempre meno tutelati dagli arbitri, questo non fa altro che allontanare ulteriormente i campioni stranieri dal nostro campionato, con conseguente perdita qualitativa di anno in anno.

    22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

  • #2
    Kakà è troppo superiore, io lo marcherei in 10



    p.s. e del piero no eh?lui invece sbrocca e nn ricevi falli :\ me ricordo pure le manate in faccia prese dal quel fallito di cufrè....poi anche lo stesso totti,capita a tutti mario,nex aribtra diverso nei confronti di kakà.
    Originariamente inviato da Brad_Solid.
    Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
    Originariamente inviato da Brad_Solid
    ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
    credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
    C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

    Commenta


    • #3
      Non ce l'hanno con Kakà, perchè puntuale ogni domenica succedono le stesse identiche cose a Del Piero, totti e chi più ne ha più ne metta.
      Sono proprio quelle pedatine, quei tocchetti che ti fanno girare il cazzo

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da HolyShadow Visualizza il messaggio
        i campioni son sempre piu bersagliati dalle difese avversarie e sempre meno tutelati dagli arbitri
        io negli ultimi anni l unico giocatore che ho visto tutelare dagli arbitri e' stato ronaldinho


        per il resto secondo me nn si dovrebbe tutelare nessun giocatore ma applicare il regolamento,kaka' ha un modo di giocare che obbliga il difensore a fargli quasi sempre fallo da dietro ma quante espulsioni vi ricordate per fallo su kaka'? io nessuna

        + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
        Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
        Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
        3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

        Commenta


        • #5
          Kakà ad ogni partita è molto nervoso, e mi dispiace molto.
          Questa situazione l'aveva già denunciata Totti un paio di anni fa. Va applicato bene il regolamento. Non ricordo se Guana è stato ammonito per l'intervento su Kakà.
          Quando sei ammonito ci pensi due volte a fare falli su falli.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
            io negli ultimi anni l unico giocatore che ho visto tutelare dagli arbitri e' stato ronaldinho


            per il resto secondo me nn si dovrebbe tutelare nessun giocatore ma applicare il regolamento,kaka' ha un modo di giocare che obbliga il difensore a fargli quasi sempre fallo da dietro
            *

            Originariamente inviato da Dominae Visualizza il messaggio
            Kakà ad ogni partita è molto nervoso, e mi dispiace molto.
            Questa situazione l'aveva già denunciata Totti un paio di anni fa. Va applicato bene il regolamento. Non ricordo se Guana è stato ammonito per l'intervento su Kakà.
            Quando sei ammonito ci pensi due volte a fare falli su falli.
            *
            Originariamente inviato da Brad_Solid.
            Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
            Originariamente inviato da Brad_Solid
            ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
            credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
            C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

            Commenta


            • #7
              il giocatore che piu' ha ricevuto falli negli ultimi due campionati ( senza considerare questo ) e' stato Suazo 0_o'
              Bilancio 2008/2009: euro -28.848
              Bilancio 2009/2010: euro -24.147
              Bilancio 2010/2011: euro +11.765
              Bilancio 2011/2012: euro +3.961

              Commenta


              • #8
                Lo fanno su tutti quelli che tengono palla ottimamente non solo su Kakà. Totti nel 2005/06 aveva anche fatto un appello dicendo di piantarla mostrando le caviglie in che condizioni erano, tutte e dico tutte le partite lo stendevano a ripetizione. Risultato ? Contro l'Empoli un grande uomo che è Vanigli lo rompe definitivamente, come se non fosse mai stato detto niente.

                Purtroppo il calcio è così, i giocatori più scarsi in qualche modo devono fermare i più bravi in qualche modo, non possono fargli fare goal ogni azione.

                Poi nemmeno si tratta sempre di scarsi, se pensi che l'anno scorso Cannavaro contro la Lazio ha rotto Mudingayi e Behrami in andata e ritorno.
                ICQ : 266-267-262
                MSN : gladius88@hotmail.com

                Commenta


                • #9
                  Ma tutelare cosa?


                  Totti Kaka Del piero etc son giocatori come gli altri e vanno trattati come gli altri.

                  Fischiare il fallo se c'è e ammonire se è da ammonizione, punto

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Vegetto87 Visualizza il messaggio
                    Ma tutelare cosa?
                    Totti Kaka Del piero etc son giocatori come gli altri e vanno trattati come gli altri.
                    Concordo. Il calcio non è uno sport per signorine.

                    Commenta


                    • #11
                      Ma non dite cazzate per favore. A lungo andare quei calci, quelle pedate ti rovinano le caviglie e le ginocchia.
                      Il calcio non è uno sport per signorine ma le entrate sulle gambe non c'entrano un cazz0 con questa frase e se voi la interpretate così fatevelo dire con tutta sincerità, ma non avete capito una ceppa del calcio.

                      Eugenio è giusto il discorso che sono giocatori come gli altri, ma i calci che prendono quel tipo di giocatori non sono gli stessi dei calci che può prendere un difensore scarso suvvia.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da bruise Visualizza il messaggio
                        Eugenio è giusto il discorso che sono giocatori come gli altri, ma i calci che prendono quel tipo di giocatori non sono gli stessi dei calci che può prendere un difensore scarso suvvia.
                        E quindi fallo su "quel tipo di giocatori" non si può fare? Facciamo qualche regola nuova?
                        I giocatori forti che giocano davanti i calci li hanno sempre presi e li continueranno a prendere.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da lux1466 Visualizza il messaggio
                          E quindi fallo su "quel tipo di giocatori" non si può fare? Facciamo qualche regola nuova?
                          I giocatori forti che giocano davanti i calci li hanno sempre presi e li continueranno a prendere.
                          Non è difficile da capire.
                          Se uno fa lo stesso tipo di fallo per 90 minuti colpendo sulla stessa gamba finisci la partita che ha la caviglia a pezzi, moltiplica il tutto per la quasi totalità delle partite di campionato.
                          L'attaccante al difensore non glieli da quei calcetti del cazz0 quindi finirà la partita con le caviglie belle sane.
                          Capisci ora l'espressione tutelare? Magari essere più fiscali e ammonire più facilmente quando si vede questo tipo di gioco.

                          Commenta


                          • #14
                            bisogna applicare il regolamento e nn aver paura di ammonire ed espellere


                            kaka' subisce constantemente fallo da dietro e quindi ogni fallo sarebbe da sanzionare se si applicasse il regolamento

                            + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                            Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                            Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                            3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

                            Commenta


                            • #15
                              Qui in Italia quanti sono gli arbitri che al primo fallo della partita hanno coraggio di tirare fuori cartellini gialli o rossi?
                              Quanti quelli che ammoniscono due volte di fila lo stesso giocatore in due azioni concatenate?

                              Commenta

                              Sto operando...