annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I tifosi amano il Barcellona ma seguono il Milan

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• I tifosi amano il Barcellona ma seguono il Milan

E' il risultato emerso in Europa da una studio realizzato da una società di marketing

Il Barcellona è il club più amato d'Europa. Così, almeno, si deduce dallo studio realizzato Sport+Markt, società di marketing specializzata nelle analisi dell'universo sportivo. Secondo l'analisi condotta nel dicembre 2007 in 16 paesi europei su un campione di 9600 persone, il club catalano avrebbe 50,34 milioni di fans nel Vecchio Continente.

Alle spalle dei blaugrana si piazza il Real Madrid (45,9), seguito da Manchester United (32,8) e Arsenal (22,9). Quinto posto per il Milan, che vanterebbe 22,2 milioni di sostenitori continentali. I rossoneri, afferma Sport+Markt, riempiono sistematicamente gli stadi europei nei quali vanno a giocare: in media, gli impianti sono pieni al 94,86%. Meglio di Liverpool (92,04) e Chelsea (91,39). I blues sono il club che negli ultimi 4 anni ha guadagnato più tifosi in Europa: la crescita vale il sesto posto alle spalle del Bayern Monaco (19,5 milioni) che, senza sorprese, è la squadra più amata in Germania con 10,2 milioni di fans nazionali.

onestamente mi sarei aspettato il Real al primo posto.

Fico
    Cricetola >.<

Commenta

Originariamente inviato da Dominae Visualizza il messaggio
      [COLOR="Yellow"]
      in 16 paesi europei su un campione di 9600 persone
      mmmmmm.... molto attendibile direi

Commenta

Io penso che chiunque sia stato a Barcellona in vacanza o chiunque abbia sentito parlare di quella città non può che amarne tutti i contorni, squadra compresa.
        MSN : gladius88@hotmail.com

Commenta

Originariamente inviato da DarioLampa Visualizza il messaggio
          Io penso che chiunque sia stato a Barcellona in vacanza o chiunque abbia sentito parlare di quella città non può che amarne tutti i contorni, squadra compresa.
          Personalmente non tornerò mai piu in spagna, l'ho girata un pò tutta, Barcellona compresa.. e non mi ha entusiasmato per nulla.

22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

Commenta

Originariamente inviato da HolyShadow Visualizza il messaggio
            Personalmente non tornerò mai piu in spagna, l'ho girata un pò tutta, Barcellona compresa.. e non mi ha entusiasmato per nulla.
            Giuro su Totti che sei il primo che conosco che non si innamorato di Barcellona. Poi se però nei tuoi paragoni di giudizio la confronti a Roma è logico che sembra brutta
            MSN : gladius88@hotmail.com

Commenta

a me è piaciuta barcellona

soprattutto le catalane

Commenta

Giuro su Totti che sei il primo che conosco che non si innamorato di Barcellona. Poi se però nei tuoi paragoni di giudizio la confronti a Roma è logico che sembra brutta
                Anche per me barcellona è stata una grossa ma grossa delusione.
                Di bello ho visto solo lo stadio
                Maelstrom

Commenta

io sono stato solo a Montecarlo -.-
                  Però sono curioso di vederlo il Camp Nou.
                  Io in tutto ho visto San Siro di Milano, Olimpico di Roma, San Nicola di Bari e lo Jacovone di Taranto mi è piaciuto più di tutti l'Olimpico.

Commenta

Sicuramente in spagna i giovani sanno divertirsi di piu, ma Roma è molto piu bella senza dubbio
                    Sostanzialmente a Barcellona ho ritrovato la vita mediterranea che ho fatto per 20anni giu in sicilia, rivista in termini metropolitani. Per questo non mi ha affascinato piu di tanto.

Il camp nou, comunque, è qualcosa di incredibile.

22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

Commenta

Barcellona è la napoli spagnola. Molto meglio Madrid ve lo assicuro

Commenta

Originariamente inviato da Vegetto87 Visualizza il messaggio
                        mah nn lo so,io adoro barcellona ci sono stato 6 volte nella mia vita....madrid una sola,sinceramente trovo + bella e meglio organizzata Barcellona,ma so punti di vista.

sinceramente paragonarla con napoli a mio parere nn c'azzecca nulla :O

madrid è capitale solo xk c'è il Re :O
                        Originariamente inviato da Brad_Solid.
                        Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                        Originariamente inviato da Brad_Solid
                        ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                        credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                        C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Originariamente inviato da Vegetto87 Visualizza il messaggio
                          Kins, purtroppo è l'esatto contrario. Barcellona è una città antichissima (fondata dai romani) ed è un centro storico e culturale tra i più importanti del mediterraneo. Inoltre è una città ordinata e, dalle olimpiadi del 1992, molto pulita.

Madrid, invece, è una capitale decisa sulla carta (nel vero senso della parola, data la necessità di avere una città nel centro della nazione) 500 anni fa, ed è paragonabile a Napoli per il traffico, lo smog e la sporcizia.

Calcisticamente io simpatizzo per le merengues, però i fatti sono questi.

.

Commenta

Barcellona mi ha rapito il cuore nonostante io viva a Roma

ci sono stato 2 volte per un totale di 17gg ed un pò per la vita, un pò per la gente ed un pò per Gaudì vorrei tanto tornarci ancora. Sto valutando un erasmus
                            Khaine
                            MSN: khaine5@hotmail.com

Commenta

Originariamente inviato da dummyplug Visualizza il messaggio
                              Kins, purtroppo è l'esatto contrario. Barcellona è una città antichissima (fondata dai romani) ed è un centro storico e culturale tra i più importanti del mediterraneo. Inoltre è una città ordinata e, dalle olimpiadi del 1992, molto pulita.

Madrid, invece, è una capitale decisa sulla carta (nel vero senso della parola, data la necessità di avere una città nel centro della nazione) 500 anni fa, ed è paragonabile a Napoli per il traffico, lo smog e la sporcizia.

Calcisticamente io simpatizzo per le merengues, però i fatti sono questi.

Perchè Napoli non è una città antichissima? Non sta sul mare come Barcellona?

La Rambla non vi ricorda molto Napoli?

Poi Barcellona città ordinata non è affatto vero, magari il centro storico è un pò più pulito, certo i servizi pubblici funzionano bene, ma vi assicuro che se andate in periferia troverete un'atmosfera molto simile a quella di una periferia partenopea.

Madrid invece l'ho trovata molto meno costosa, molto più ordinata, mi ricorda più che altro una piccola città toscana tipo pisa o qualcosa di simile.

edit: comunque come città è molto più bella napoli

Commenta

Sto operando...
                              X