vi piace l'idea del calcio spezzatino? io personalmente seguo la premier su schi ( ) e l'idea è carina.... immagino pero' che andare allo stadio in certi orari possa essere + difficile
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Calcio spezzatino?
Comprimi
X
-
Prove di calcio all'inglese o, se preferite, calcio a prova di pay-tv. Il campionato italiano di serie A accelera sulla frammentazione del week-end sotto la forte spinta delle televisioni, e in particolare di Sky. E così dopo l'anticipo all'inglese, il Parma-Juve alle 13 del 9 gennaio 2000, arriva il derby romano in orario quasi-spagnolo. Lazio-Roma di mercoledì 19 marzo, turno infrasettimanale della serie A, si giocherà infatti alle 21.15, tre quarti d'ora dopo il via delle altre partite della decima giornata di ritorno: un mini-posticipo, insomma.
Non sarà l'unica novità negli orari decisi ieri dalla Lega Calcio, anzi: si prepara una vera sfilza di partite fuori dagli schemi, in previsione di una rivoluzione all'inglese che potrebbe già partire il prossimo anno. Il presidente Matarrese ne è certo, la tv di Murdoch lo vuole, le società sono d'accordo: per cui si farà. Andiamo verso un week-end di calcio che partirà all'ora del pranzo di sabato, per concludersi con un posticipo il lunedì sera.
Per ora, a titolo di esperimento, la Lega ha deciso di anticipare alle 16, sabato prossimo, Inter-Livorno: una scelta fatta per evitare la concomitanza con il secondo dei tre anticipi causa Champions, Parma-Milan, che resta alle 18. Poi, alle 20.30, il terzo anticipo, Juve-Roma. E pazienza se il Livorno si ritroverà a giocare due incontri a distanza di meno di 72 ore, domani alle 20.30 il recupero col Milan e poi appunto l'Inter sabato. Che si accontenti, l'onore (e gli interessi) delle grandi in Europa vanno difesi a tutti i costi...
Per la verità è molto tempo che si parla, in Lega, di spalmare su diversi orari le partite per dare maggior visibilità a tutti gli incontri e valorizzare ancor di più i diritti tv. La prova di otto anni fa, quel Parma-Juve alle 13 come nella Premier inglese, a dire il vero non aveva avuto gran successo.
Tanto da finire subito in archivio. Ora ci si riprova, con un orario più "mediterraneo", appunto le 21.15. Qualche dubbio in più viene dall'Osservatorio del Viminale: gli stadi di sera sono meno facilmente controllabili da parte delle forze dell'ordine, i 45 minuti di slittamento allungano certamente la durata dell'impegno di polizia e carabinieri. Quel che è certo che il vecchio mondo di "Tutto il calcio minuto per minuto", è sempre più lontano.
Commenta
-
Ah si lo sapevo, ma spezzatino mi sapeva di carne al sugo.ICQ : 266-267-262
MSN : gladius88@hotmail.com
Commenta
-
Originariamente inviato da Dominae Visualizza il messaggiopovero Livorno, 2 partite molto difficili così ravvicinate.
Commenta
-
I calendari sono fatti ad hoc, credo che mai un computer poteva essere in grado di farci un calendario più tosto. Il periodo che si avvicina è davvero estenuante. Juventus, Real Madrid, Fiorentina ed Inter in 11 giorni, bellissimo.ICQ : 266-267-262
MSN : gladius88@hotmail.com
Commenta
-
secondo me è solo un modo per oscurare il 6 nazioni che si svolge in questo periodo -_-
Commenta
-
Inter-Livorno va in scena sabato alle ore 16 e prevedendo un magro incasso ai botteghini, il club nerazzurro lancia un'iniziativa eccezionale, mettendo sul piatto della bilancia la sfida contro la Juventus.
"A tutti coloro che acquisteranno un tagliando per la prossima gara interna dei campioni d'Italia - si legge sul sito dell'Inter - verrà riservata una vendita speciale per la partita Inter-Juve in programma il 28 marzo 2008 sempre allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro a Milano".
La decisione della Lega di anticipare alle 16 la partita di sabato, al pari di quella di spezzettare il campionato e giocare il derby di Roma alle 21.15, non è piaciuta né ai club né ai tifosi.
fonte.
Commenta
-
Per i tifosi pantofolari credo sia il massimo, per chi va allo stadio invece è un problema per gli orari.Tua madre ce l'ha molto con me
perchè sono sposato e in più canto
però canto bene e non so se tua madre
sia altrettanto capace a vergognarsi di me
Commenta
-
Siccome girano più soldi attorno alle televisioni che non agli stadi favoriscono le prime ai secondi. Non ci vedo nulla di strano. Secondo me tra un po' gli stadi serviranno solo a dare un posto per fare a botte alla gente (parlo del calcio italiano, non di altre nazioni, nè di altri sport).
Commenta
-
e' un idea del cacchio
a me nn piace x niente
+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.
Commenta
Commenta