annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

che capolavoro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da 7ince Visualizza il messaggio
    si fa anche Ilary Blasi beato lui..
    Win!

Commenta

e ora mercoledì lo vedremo contro l'ITALIA..

quaresma - c. ronaldo O_O
      ICQ 393 490 777[/COLOR]

Commenta

Originariamente inviato da maccagnagio Visualizza il messaggio
        Bellissima punizione. Ma non diciamo fesserie... Totti è un uomo squadra, Cristiano ronaldo no. Di ali , non dico forti come lui ma tali da non farlo rimpiangere, ce ne sono, di centrocampisti alla Totti c'era solo Zidane e pochi altri. Il ruolo di Totti richiede tempo ed esperienza per essere giocato al meglio, l'ala basta una buona corsa e familiarità nel saltare l'uomo. Con questo non intendo dire che non è un grandissimo Ronaldo, solo che Totti ti fa una squadra , ronaldo no.

Commenta

Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio

e' nettamente piu facile giocare sulla linea laterale che centralmente
          ma tu stai scherzando!?

l'esterno è il ruolo più difficile che esista nel calcio, sia fisicamente che tatticamente. O_O

Commenta

Originariamente inviato da batoio Visualizza il messaggio
            ma tu stai scherzando!?

l'esterno è il ruolo più difficile che esista nel calcio, sia fisicamente che tatticamente. O_O
            Proprio a dover dire il ruolo più difficile direi il portiere. E' quello con più responsabilità.
            MSN : gladius88@hotmail.com

Commenta

ma tu stai scherzando!?

dipende dal modulo che fa la squadra e da cosa ti chiede l allenatore

ronaldinho nn e' che si sbatta piu di tanto a tornare

cmq volevo dire che e' piu facile dribblare in fascia

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
              Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
              Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
              3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

insomma... hai meno spazio rispetto che al centro... solo che al centro devi aver piu fantasia e visione di gioco
                You got me runnin' wild and free
                Runnin' wild and free
                You got me runnin' wild and free
                Runnin' wild and free

Commenta

ma tu stai scherzando!?

Non mi trovi d'accordo su questo punto.
                  Fisicamente ok, l'esterno deve correre per quattro attaccare e difendere e farsi sempre trovare pronto in qualsiasi occasioni, sovrapposizioni, etc etc...
                  Ma con la palla sui piedi devi contare che giocando lateralmente hai meno spazi per farti marcare da un avversario; centralmente uno può attaccarti a 360°, lateralmente a 180°.

Commenta

Originariamente inviato da bruise Visualizza il messaggio
                    Non mi trovi d'accordo su questo punto.
                    Fisicamente ok, l'esterno deve correre per quattro attaccare e difendere e farsi sempre trovare pronto in qualsiasi occasioni, sovrapposizioni, etc etc...
                    Ma con la palla sui piedi devi contare che giocando lateralmente hai meno spazi per farti marcare da un avversario; centralmente uno può attaccarti a 360°, lateralmente a 180°.
                    Appunt, il centrale può virare a destrae a sinistra, può lanciare a destra o sinistra, può smarcare a destra o sinistra, mentre l'esterno ha solo un lato buono quindi è molto più difficile da giocare.

Commenta

Punti di vista. Io ho giocato sia esterno che centrale e come ruolo ho trovato molto molto più difficile il centrale.

Commenta

l'ala e' tostissima fisicamente perche devi avere 2 polmoni grossi cosi eh io quando facevo calcio ero ala / centrocampista a volte pure terzino (se serviva anche se lo odiavo asd) di destra, ero piccino pesavo poco ma correvo tantissimo.... per giocare al centro (parlo di attacco) devi essere un armadio, ora che ho preso una decina di centimetri e una quindicina di kiletti in palestra gioco centrale (ovvio nn piu agonisticamente come prima, ma mi riesce molto meglio il centravanti sia perche son piu grosso sia perche nn ho piu fiato asd) son ruoli diversi, nn puoi confrontarli... giocare come regista nn l'ho mai provato se non per curiosita', ma da quel che ho visto ci vuola molta intelligenza tattica, devi prevedere i movimenti di 3-4 giocatori che puoi fare scattare con un pallone.. sn ruoli diversi ognuno ha le sue caratteristiche :\
                        certo un ala a fine partita ha bisogno di una bombola d'ossiggeno, un centravanti o un regista si sbattono molto meno

Commenta

Sul piano fisico ok, ma sul piano tattico non si può paragonare il centrale con l'esterno.
                          Uno deve badare solo alla sua destra o alla sua sinistra, l'altro deve sapere a memoria tutti gli schemi e i movimenti dei compagni, è il fulcro della squadra e deve avere visione di gioco a 360°.
                          Il centrale è quello sulla quale ruota tutto il gioco di una squadra.

Commenta

ma appunto, son due ruoli totalmente diversi :\

Commenta

Io ho sempre giocato da centrale o da trequartista...

qualche volta mi hn messo sulla destra e si fatica veramente il quadruplo

Commenta

Originariamente inviato da Vegetto87 Visualizza il messaggio
                                Io ho sempre giocato da centrale o da trequartista...
                                Originariamente inviato da Vegetto87 Visualizza il messaggio

qualche volta mi hn messo sulla destra e si fatica veramente il quadruplo
                                Ma è ovvio che fatichi il quadruplo, sul piano della corsa nonc'è ombra di dubbio. Ma tatticamente centrale e esterno sono due mondi diversi.

Commenta

Sto operando...
                                X