annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Capello pezzo di m....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Capello pezzo di m....

    Capello, 10 milioni di guai: rischia fino a 3 anni di carcere


    Torino - È di quasi dieci milioni di euro il conto che la Procura di Torino e la Guardia di finanza si preparano a presentare a Fabio Capello, allenatore dell’Inghilterra, accusato di evasione fiscale. Dopo la rivelazione di ieri del Giornale, ripresa con grande risalto da tutti i media britannici nelle loro edizioni on line, Capello cerca in qualche modo di minimizzare: prima attraverso il figlio Pierfilippo («è solo un accertamento fiscale») poi con una dichiarazione dei suoi datori di lavoro, la Federcalcio inglese («Abbiamo parlato con Capello e ci ha assicurato che ha regolarmente pagato le tasse»); infine scendendo in campo, sotto il pressing asfissiante della stampa, in prima persona: «Le mie finanze sono in ordine, ho sempre condotto i miei affari con integrità», dice. E garantisce: «Non sono preoccupato».

    In realtà, qualche motivo per essere preoccupato «don Fabio» dovrebbe averlo. Perché in realtà l’inchiesta è in uno stadio assai più avanzato di quello che l’ex allenatore di Milan, Roma e Juve, approdato un mese fa sulla panchina inglese, vorrebbe fare credere. Partiamo dai dati certi: il nome di «Capello Fabio, nato a Pieris il 18.6.1946» è stato iscritto all’inizio di luglio nel registro degli indagati della Procura torinese per il reato previsto dall’articolo 4 della legge 74/1996, cioè evasione fiscale, pena prevista da uno a tre anni di carcere. L’inchiesta, nata da una segnalazione dell’Agenzia delle entrate torinese, è stata assegnata dai vertici della Procura al pm Marco Gianoglio, che ha delegato le indagini al Nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza. E nel mirino sono finite due operazioni, in particolare, che avrebbero permesso a Capello di incamerare redditi importanti senza fare il suo dovere di contribuente. Entrambe le operazioni ruotano intorno alla Sport 3000, la società di diritto lussemburghese - controllata a sua volta dal Capello family trust dell’Isola di Guernsey - che è il crocevia degli affari del tecnico friulano.





    ieri stavo sentento in tv il giornalista che ha fatto lo scoop ma nn ho capito molto bene se parlavano di pagamenti fatti in nero da roma e juve o del fatto che capello abbia fatto strani affari con preziosi,con il quale ha parecchie compartecipazioni in varie societa' attraverso questa societa' (sport 3000) oppure di entrambe le cose


    staremo a vedere....intanto un altro evasore e' stato beccato

    + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
    Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
    Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
    3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

  • #2
    Tutti questi ricconi non sono in regola col fisco. Pure Valentino rossi, non dimentichiamocelo. Ma il problema sta tutto nei commercialisti. Va a finire che loro nemmeno lo sanno.

    Poi questi non hanno problemi di soldi, capello alla fine caccerà 10 milioni e tutto è apposto.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
      Tutti questi ricconi non sono in regola col fisco. Pure Valentino rossi, non dimentichiamocelo. Ma il problema sta tutto nei commercialisti. Va a finire che loro nemmeno lo sanno.

      Poi questi non hanno problemi di soldi, capello alla fine caccerà 10 milioni e tutto è apposto.


      Concordo con tutto, purtroppo è così. Il bello è che se io che non ho una lira e non pago ad esempio il canone rai , mi vengono sottocasa per un mese per farmelo pagare.
      Maelstrom

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
        Ma il problema sta tutto nei commercialisti. Va a finire che loro nemmeno lo sanno.
        si come no....

        Azazel
        Roth Al Goth [FdN] - Gran Master Power Player
        ZULUHOTELITALIA

        Commenta

        Sto operando...
        X