Originariamente inviato da DarioLampa
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
I sospetti
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Vegetto87 Visualizza il messaggioNon ci vedo niente di strano in queste telefonate... anche perchè poi deschamps è pure stato mandato via, non mi pare abbiano ascoltato moggi o che moggi comandi.
*
Commenta
-
Originariamente inviato da Vegetto87 Visualizza il messaggioNon ci vedo niente di strano in queste telefonate... anche perchè poi deschamps è pure stato mandato via, non mi pare abbiano ascoltato moggi o che moggi comandi.
Commenta
-
MOGGI ZITTISCE TUTTI
”IL MERCATO DELLA JUVENTUS?
IO NON CONSIGLIO PANCHINARI”
Dalle colonne di Tuttosport, Lucianone replica a chi lo etichetta come grande manovratore della Juventus e del calcio italiano: “Se avessi fatto il mercato della Juve non avrei acquistato panchinari. La verità è che le trattative non le ha fatte Secco, ma altri dirigenti. Alessio l’ho cresciuto io professionalmente. Se ha dei dubbi, delle cose da chiedermi come faccio a dirgli di no? Mi ha telefonato per questioni personali. Dopo 40 anni sono libero di mantenere le amicizie. Le accuse dei pm? Nelle intercettazioni solo chiacchiere da bar e dimostrano come non ci sono e non ci sono stati reati. Valgono a mia difesa. Ora faccio il giornalista, non tornerò nel calcio”.
L'IRONIA DI MOGGI: "E AVREI CONSIGLIATO QUESTI?" - Tuttosport - CARMIGNANO DI BRENTA (PD). La bibiloteca comunale è stracolma, tanto che ti chiedi co*me sia possibile che un paesone (padovano per amministrazio*ne, vicentino per contiguità) di 7 mila anime possa avere così tanta sete di cultura. Gente in piedi, alcuni si “accontentano” della sala allestita con maxi*schermo e videoconferenza, al*tri che aspettano fuori, nono*stante il gelo che morde. Come? Sono qui attratti dalla magia del “dicembre culturale” orga*nizzato dal Comune? Ma va là... Perché, piuttosto, il protagoni*sta della serata (istituzionale e senza polemiche, come è acca*duto in altre parti d’Italia, tra maggioranza organizzatrice e minoranza legalitaria o, chissà, solo invidiosa) è “big” Luciano Moggi, l’uomo - come si autode*finisce - «Più intercettato del mondo». Animatore, insieme con Giancarlo Padovan, di una serata che magari non sarà sta*ta culturale in senso stretto, ma interessante lo è stata di sicuro. E se le intercettazioni fanno no*tizia, dividono, muovono al sor*riso, suscitano tristezza o (fate voi) spingono all’indignazione, “Lucianone” fa comunque au*dience. Il suo libro “Un calcio nel cuore”, sta sul tavolo all’ingres*so e “vende” bene, lui fa discute*re (suscita ammirazione: il sin*daco Gino Carolo con toni enfa*tici e sinceramente partecipati*vi) e non si nasconde: incazzato più che avvilito o, tantomeno, abbattuto. «Incazzato, sì. Perché credo di essere anche io un cit*tadino italiano che ha diritto al*la privacy come tutti gli altri. Se escono intercettazioni che ri*guardano i politici, salta subito su un ministro che fa fuoco e fiamme. Io, invece, posso tran*quillamente essere messo alla berlina senza che nessuno fia*ti ».
E non è successo neppure questa volta...
«Ma se non fossero una scoccia*tura a livello personale, sarei pure contento. Perché sono chiacchiere da bar e dimostra*no come non ci sono e non ci so*no stati reati. Valgono a mia di*fesa... ».
Ma si è fatto un’idea del mo*tivo per cui “escono”?
«Escono per far “bollire” media*ticamente la situazione. Ma, so*prattutto, come a dire che non bisogna parlare più con Moggi. Perché? Non lo so, ma è una per*secuzione ».
L’intento, insomma, è quello di farle terra bruciata attor*no?
«Da quando sono stato squalifi*cato, non mi sono mai occupato attivamente di calcio. Ma come possono pensare di obbligarmi a troncare delle amicizie che ho costruito in 40 anni?».
Come quella con Alessio Secco, ad esempio?
«Ecco, prendete Secco... L’ho cre*sciuto io professionalmente. Se ha dei dubbi, delle cose da chie*dermi come faccio a dirgli di no? Mi ha telefonato per questioni personali...».
E non avete parlato della Juve?
«No. A parte il fatto che la mia sensazione è che il mercato del*la Juve non l’ha fatto lui: ci so*no i dirigenti. Ma poi, secondo voi, se mi avesse chiesto dei con*sigli io gli avrei fatto comprare questa gente qui? Giocatori che se ne stanno sempre in panchi*na? ».
E le trattative per l’acquisto del Siena?
«Non ho mai partecipato alla trattativa, tanto è vero che il presidente della Fondazione non mi ha mai chiamato. E il presidente si è arrabbiato per*ché io, e i fatti mi danno ragio*ne, avevo criticato la squadra per come è stata costruita».
Il problema, allora, è che la chiamano gli altri. Urbano Cairo, per esempio...
«Mi ha telefonato perché avevo criticato il Torino in un articolo: lui diceva che era da Uefa e io no. Parlo da opinionista, io».
Non ci sono reati, in queste nuove intercettazioni, ma hanno messo in imbarazzo parecchia gente.
«Senta, questi hanno fatto tutto quello che gli fa comodo: di 100mila intercettazioni, la pri*ma volta ne hanno usate 30; la seconda volta altre 100mila e solo 6. E la prossima... La verità è che hanno messo il fango da*vanti al ventilatore, ma devono stare attenti: gli schizzi possono andare anche nella direzione che non si aspettano...».
Lo sa, vero, che lei è diven*tato antipatico a molti an*che per frasi come questa: non ha mai pensato che for*se doveva fermarsi prima, essere meno arrogante?
«Per difendermi, allora, dovrei stare zitto? Ma io ho fiducia nel*la magistratura ordinaria, tan*to più che le ultime intercetta*zioni dimostrano che non ho fat*to nulla».
Quella sportiva, invece, non l’ha mai convinta. Dica la verità: pensava fosse tutto già scritto?
«Ma se l’ha detto perfino Guido Rossi: volevano far fuori i diri*genti della Juve e basta. E poi abbiamo visto altri esempi...».
Non sembra molto abbattu*to da questa nuova bufera. Non ha nessuna voglia di ar*rendersi?
«Sono tosto, io. Ma sono anche molto incazzato. Vogliono ta*gliarmi fuori dal calcio, ma se il calcio è questo se lo tengano pu*re, non tornerò. Però non posso*no impedirmi di continuare a guardare le partite, di fare l’o*pinionista e il giornalista. E da giornalista sono libero di essere amico e di criticare chi voglio».
Commenta
-
Originariamente inviato da Blackhawk19 Visualizza il messaggiocut
Dopo la risposta di Moggi, penso che non ci sia più niente da dire in questo thread...Maelstrom
Commenta
-
le intercettazioni ci stanno....
inutile che moggi dica o faccia o pensi
Commenta
-
Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggiole intercettazioni ci stanno....
inutile che moggi dica o faccia o pensi
Ao' ma sei peggio de moratti.
Non c'è scritto NULLLLLLA di grave in quelle intercettazioni.
Commenta
Commenta