E' tipo il diciottesimo portiere, però francamente non capisco dove stia il problema.
Nel senso, non capisco che problema ci sia se l'Inter ha pochi italiani.
E' vero, io come italiano preferirei avere uno zoccolo duro di italiani, ma personalmente visto che limiti di stranieri non ce ne sono, preferisco avere giocatori stranieri forti rispetto che a giocatori italiani meno forti.
La cosa che penso sia più importante di avere un giocatore italiano, sia avere un giocatore attaccato alla maglia, perchè di avere in squadra italiani come Vieri non me ne frega un cazzo.
E' anche vero che l'Inter non ha moltissimi giocatori attaccati alla maglia, ma personalmente vedo comunque giocatori attaccati alla squadra, all'allenatore, che da qualche tempo a questa parte se non altro ci mettono il cuore e le palle per tirare avanti la squadra.
Inoltre rispetto agli altri anni vedo anche professionisti, giocatori forti che accettano la panchina e quando entrano in campo non fanno polemica e pensano solo a dare il massimo per la squadra (vedi Crespo o Cruz per esempio).
L'unico che si è sempre ostinato a fare polemica e creare casi su casi è stato Adriano, che infatti per ora è a prendersi il sole in Brasile, conscio che la squadra non ha bisogno di lui, per cui se vuole tornare deve farsi il culo perchè non è più un giocatore-simbolo.
Abbiamo giocatori stranieri, vero, ma io sono fiero di avere in squadra gente come Zanetti, Cambiasso, Figo...grandi campioni ma umili e pronti a dare il massimo per la squadra in cui militano.
Personalmente a me solo questo interessa, ripeto, l'acquisto di giocatori stranieri fatto a caso (vedi Rivas) fa incazzare anche me, perchè a sto punto per far fare ad un difensore 3 partite all'anno, le faccio fare ad un giovane della Primavera (che sicuramente non è più scarso di Rivas).
Purtroppo gli italiani spesso hanno un rapporto qualità/prezzo sconveniente rispetto ad uno straniero, e a quel punto non ha senso puntare su un italiano secondo me.
Ad esempio il prossimo anno si parla di un acquisto di un ala da parte dell'Inter, visto che Figo andrà via, e sono più che certo che l'acquisto non sarà un italiano, anche perchè personalmente di ali italiane forti non ne vedo (e se ce ne sono pochissime non sono disponibili).
Siamo campioni del mondo, siamo campioni d'europa e spero campioni del mondo x club.
Spero vivamente che moratti continui nelle sue convinzioni che straniero è forte, io quando vedo giocare il centrocampo del milan in nazionale ci godo, gli interisti tifano argentina -_-"
A sto punto sbolognato l'inter con l'ennessimo straniero, spero che montolivo si accassi al milan
E' un centrocampista offensivo esterno.
Dietro le punte avrà giocato un paio di volte quest'anno, Mancini quest'anno causa infortuni il rombo l'ha usato pochissimo.
Non sarebbe male il prossimo anno avere al suo posto Mancini o Quaresma.
Di italiani in quel ruolo non vedo nessuno di interessante/disponibile.
L'unico italiano forse sarebbe Camoranesi (che però è della Juventus quindi non disponibile), ma preferisco decisamente Mancini o Quaresma al suo posto.
Commenta