annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il derby delle provinciali d'europa (JUVE-INTER)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Dominae Visualizza il messaggio
    Vedi quella era una squadra che poteva ambire [ anche senza Moggi ] allo scudetto. Ti ricordi quanti pochi goal prendeva?
    La mia osservazione sulla difesa era per rispondere alla tua sul fatto che noi siamo sempre "finiti"

si vabbè, esistono anche le squadre avversarie eh.

Ma la statistica dei gol subiti che dici tu a me piace come spunto di dibattito. Ma non è solo su questo che ci dobbiamo concentrare se parliamo di Milan.

I punti sono tanti.
    Il Milan non resterà sicuramente in quella zona di classifica, ma nemmeno potrà ambire al primo posto. Perchè non ha una squadra completa. Per completare il Milan ci vogliono almeno 20 giocatori. E questi 20 li devi anche "azzeccare". E 20 giocatori da Milan costano parecchio.

Sono 3 anni che faccio notare questa carenza nel Milan, perchè sapevo che se la società non correva ai ripari si sarebbe trovata in una situazione che comincia proprio da quest'anno. Ed il Milan ai ripari non ci è corso.

Posso già dirti che al campionato è inutile che ci speri. Sia perchè l'Inter gioca con una squadra illegale e non sua per merito, e sia perchè il Milan non ha la squadra per poter competere con le 4 in vetta per tutto il campionato. Il Milan può vincere qualche scontro diretto con quelle squadre, ma alla lunga perderebbe terreno come infatti già da adesso ne hai la prova.

In Champions, che è ancora più difficile del campionato, non dovrebbe avere nessun problema nel qualificarsi, ma difficilmente può andare oltre i quarti, perchè, e te lo dico subito, il Milan uscirà appena incontrerà una tra Manchester, Barcellona, Arsenal, Chelsea, o Real Madrid. E' per questo che dico che al massimo arrivate ai quarti, perchè credo che per i quarti, una di queste il Milan la becchi.

Come sai, difficilmente posso sbagliare qualcosa sull'andamento del calcio.

Commenta

• in realtà il milan ora come ora batterebbe tutte queste squadre che hai citato. Perchè? perchè in partite secche conta più l'esperienza del giocatore che la condizione fisica. ora la tattica del milan è stata fino allo scoppio di calciopoli, snobbare il campionato, dal quale aveva assicurato almeno il 4° posto, in modo da arrivare fisicamente pronto alle tre partite importanti della stagione. E sotto importanti, leggi remunerative. E' così che va il business, e affanculo i tifosi veri, quelli che pagano l'abbonamento alle partite casalinghe della propria squadra.

Commenta

• Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
        Ma la statistica dei gol subiti che dici tu a me piace come spunto di dibattito. Ma non è solo su questo che ci dobbiamo concentrare se parliamo di Milan.

I punti sono tanti.
        Il Milan non resterà sicuramente in quella zona di classifica, ma nemmeno potrà ambire al primo posto. Perchè non ha una squadra completa. Per completare il Milan ci vogliono almeno 20 giocatori. E questi 20 li devi anche "azzeccare". E 20 giocatori da Milan costano parecchio.

Sono 3 anni che faccio notare questa carenza nel Milan, perchè sapevo che se la società non correva ai ripari si sarebbe trovata in una situazione che comincia proprio da quest'anno. Ed il Milan ai ripari non ci è corso.

Posso già dirti che al campionato è inutile che ci speri. Sia perchè l'Inter gioca con una squadra illegale e non sua per merito, e sia perchè il Milan non ha la squadra per poter competere con le 4 in vetta per tutto il campionato. Il Milan può vincere qualche scontro diretto con quelle squadre, ma alla lunga perderebbe terreno come infatti già da adesso ne hai la prova.

In Champions, che è ancora più difficile del campionato, non dovrebbe avere nessun problema nel qualificarsi, ma difficilmente può andare oltre i quarti, perchè, e te lo dico subito, il Milan uscirà appena incontrerà una tra Manchester, Barcellona, Arsenal, Chelsea, o Real Madrid. E' per questo che dico che al massimo arrivate ai quarti, perchè credo che per i quarti, una di queste il Milan la becchi.

Come sai, difficilmente posso sbagliare qualcosa sull'andamento del calcio.
        Sei troppo tragi-comico. Dai 20 giocatori? ma parli seriamente?
        Come ti ripeto sempre i conti si fanno a fine Maggio.

Commenta

• Originariamente inviato da batoio Visualizza il messaggio
          in realtà il milan ora come ora batterebbe tutte queste squadre che hai citato. Perchè? perchè in partite secche conta più l'esperienza del giocatore che la condizione fisica. ora la tattica del milan è stata fino allo scoppio di calciopoli, snobbare il campionato, dal quale aveva assicurato almeno il 4° posto, in modo da arrivare fisicamente pronto alle tre partite importanti della stagione. E sotto importanti, leggi remunerative. E' così che va il business, e affanculo i tifosi veri, quelli che pagano l'abbonamento alle partite casalinghe della propria squadra.

I "se" stanno comunque a zero. I "batterebbe" stanno lo stesso a zero.

Io quando parlo e dico una cosa la dico da persona convinta. Quindi non parlo con i "se" quando dico che per me il Milan con quelle squadre perde e basta. Saranno le partita stesse che mi daranno ragione come sempre.

Commenta

Saranno le partita stesse che mi daranno ragione come sempre.
            E' il 3' anno che lo dici... prima o poi ci azzecchi... questa frase l'hai detta pure l'anno scorso... e menomale che hai ragione come sempre
            ... Hurry Up!
            C'è maggior carne al fuoco al nostro arco, anche se l'arco lancia le frecce. (Cit. Il Trap)

Commenta

• Originariamente inviato da Dominae Visualizza il messaggio
              Sei troppo tragi-comico. Dai 20 giocatori? ma parli seriamente?
              Come ti ripeto sempre i conti si fanno a fine Maggio.
              Forse esagero nel dire che ci vogliono 20 giocatori? Se non sono 20 allora saranno 15. Secondo me non esagero di molto

Per formare una rosa da Milan quanti giocatori ci vogliono? Unaq squadra che deve giocare una 50ntina di partite ufficiali importanti, quanti giocatori deve avere? credo un bel pò.

Basta calcolare i giocatori che il Milan deve sostituire e che ancora invece ha a disposizione come giocatori su cui puntare.

Una squadra deve almeno avere in rosa 3 portieri.

Il Milan ha:

-Dida, anno '73, 34 anni. Portiere comunque che non offre sicurezza, almeno non da Milan. Parliamo già comunque di un giocatore da sostituire.

-Kalac, anno '72, 35 anni. Da sostituire urgentemente.

-Fiori, anno '69, 38 anni. Altro da sostituire

Con i portieri comincia già il problema dei giocatori del Milan da sostituire.

Comunque, anche lasciando il 2ndo ed il 3rzo portiere, il Milan quantomeno per potersi chiamare Milan deve sicuramente comprare un portiere.

Passiamo alla difesa:

-Bonera, anno '81, 26 anni. Da confermare.

-Cafù, anno '70, 37 anni. Da sostituire urgentemente.

-Favalli, anno '72, 36 anni(è di Gennaio). Da sostituire urgentemente.

-Jankulovsky, anno '77, 30 anni. Da confermare

-Kaladze, anno '78, 29 anni. Da confermare.

-Maldini, anno '68, 39 anni. Da sostituire urgentemente.

-Nesta, anno '76, 31 anni. Da confermare

-Oddo, anno '76, 31 anni. Da confermare.

-Serginho, anno '71, 36 anni. Da sostituire urgentemente

In difesa il Milan deve comprare 4 giocatori urgenti.

Col portiere siamo a 5.

Da notare poi, che resterebbero giocatori comunque che hanno più di 30 anni e che hanno bisogno di panchinari. E se parliamo poi di giocatori come kaladze, sono già ai livelli di un pamnchinaro.

Passiamo al centrtocampo:

-Ambrosini, anno'77, 30 anni. Da confermare.

-Ba, anno '73, 34 anni. Da sostituire urgentemente

-Brocchi, anno 76, 31 anni. Da confermare

-Emerson, anno '76, 31 anni. Da confermare

-Gattuso, anno '78, 29 anni. Da confermare

-Kakà, anno '82, 25 anni. Da confermare

-Pirlo, anno '79. 29 anni. Da confermare.

-Seedorf, anno '76. 31 anni. Da confermare.

Ba, è il 6sto giocatore urgente che il Milan deve comprare.
              E comunque non puoi giocare con un Brocchi. E comunque seedorf, emerson, non posso sempre giocare. Ci vogliono sostituti che non si chiamino Brocchi.

Passiamo all'attacco.

-Gilardino, anno '82. 26 anni. Da confermare

-Inzaghi, anno '73. 34 anni. Da sostituire urgentemente

-Ronaldo, anno '76. 31 anni. Non gioca mai.

In avanti, ci vogliono almeno 4 attaccanti in rosa.

Il Milan ha bisogno almeno di 3 attaccanti urgenti, perchè Ronaldo non gioca sempre.
              Ci voglio 3 attaccanti, insieme a Gilardino e Ronaldo.

E siamo a 9 urgenti.

Ora ti scrivo la formazione del Milan se non corre ai ripari, mettendo anche la panchina.

-Nessun portiere

-Oddo
              -Nesta
              -Bonera
              -Kaladze

-Ambrosini
              -Kakà
              -Seedorf
              -Pirlo
              -Emerson

-Ronaldo (quando gioca)

In panchina:

-Kalac e Fiori
              -Jankulovsky
              -Brocchi
              -Gourchouff
              -Gilardino

Questo è tutto il Milan senza i giocatori da sostituire urgentemente che ti elencavo prima.

Sono 9 giocatori da comprare urgentemente, ed in più ci devi mettere altri per allungare la rosa.

Ho esagerato dicendo 20 giocatori, ma intanto 9 ci vogliono per forza. E quanto costano? E quando li azzecchi 9 acquisti?

E oltre ai 9, almeno altri 4-5 per allungare lka rosa ci vogliono. Calcolando che nella formzazione che ti ho messo, solamente 2-3 stanno sotto i 30 anni.

Commenta

• Originariamente inviato da DevilM Visualizza il messaggio
                o mio dio....cioe' la juve stasera ha giocato da dio si meritava la vittoria secondo me,tu dici anche manco un pallone dentro sa buttare????ma......cioe' contro l'inter che ha lo squadrone della madonna hai pure qualcosa da dire? bho...

La droga fa male.

Commenta

• dopo ciò che ho letto, ho capito che la maggior parte di voi non capisce un granchè di calcio.

poi alcuni hanno anche il coraggio di dire che la juve è stata favorita dagli arbitri...

Commenta

• Il Milan deve vendere Kakà e rifondare.

Come fece la Juve con Roberto Baggio e con Zidane.

Vendere Kakà per riaprire un ciclo, questo è il mio parere.

Commenta

• Originariamente inviato da Blackhawk19 Visualizza il messaggio
                      Il Milan deve vendere Kakà e rifondare.

Questa è una buona ipotesi su cui il Milan deve ragionare.

Forse può farne a meno se Berlusconi mette nelle casse 200 milioni di euro.

Commenta

Forse esagero nel dire che ci vogliono 20 giocatori? Se non sono 20 allora saranno 15. Secondo me non esagero di molto

Per formare una rosa da Milan quanti giocatori ci vogliono? Unaq squadra che deve giocare una 50ntina di partite ufficiali importanti, quanti giocatori deve avere? credo un bel pò.

Basta calcolare i giocatori che il Milan deve sostituire e che ancora invece ha a disposizione come giocatori su cui puntare.

Una squadra deve almeno avere in rosa 3 portieri.

Il Milan ha:

-Dida, anno '73, 34 anni. Portiere comunque che non offre sicurezza, almeno non da Milan. Parliamo già comunque di un giocatore da sostituire.

-Kalac, anno '72, 35 anni. Da sostituire urgentemente.

-Fiori, anno '69, 38 anni. Altro da sostituire

Con i portieri comincia già il problema dei giocatori del Milan da sostituire.

Comunque, anche lasciando il 2ndo ed il 3rzo portiere, il Milan quantomeno per potersi chiamare Milan deve sicuramente comprare un portiere.

purtroppo credo che dida restera' titolare anche l anno prossimo e ti ricordo che il milan ha oltre ai 3 in rosa abbiamo coppola,storari,abbiati e vorrei farti notare che il calo di dida e' avvenuto proprio nel momento in cui gli e' stato tolto abbiati come secondo che secondo me lo stimolava e metteva sotto pressione molto piu di quanto puo fare kalac

Passiamo alla difesa:

-Bonera, anno '81, 26 anni. Da confermare.

-Cafù, anno '70, 37 anni. Da sostituire urgentemente.

-Favalli, anno '72, 36 anni(è di Gennaio). Da sostituire urgentemente.

-Jankulovsky, anno '77, 30 anni. Da confermare

-Kaladze, anno '78, 29 anni. Da confermare.

-Maldini, anno '68, 39 anni. Da sostituire urgentemente.

-Nesta, anno '76, 31 anni. Da confermare

-Oddo, anno '76, 31 anni. Da confermare.

-Serginho, anno '71, 36 anni. Da sostituire urgentemente

In difesa il Milan deve comprare 4 giocatori urgenti.

Col portiere siamo a 5.

Da notare poi, che resterebbero giocatori comunque che hanno più di 30 anni e che hanno bisogno di panchinari. E se parliamo poi di giocatori come kaladze, sono già ai livelli di un pamnchinaro.

questa stagione maldini smettara' e come vado dicendo da tempo dopo l addio di maldini il milan cerchera' di comprare un grande difensore fino ad oggi nn poteva perche' e' difficile chiedere ad un BIG di sedersi in panchina in una finale,mentre chiederlo a kaladze e' molto piu facile,oltre al centrale io prenderei anche un terzino titolare e poi ovviamente 2 panchinari che possano giocare ogni tanto x far rifiatare i titolari ma questi si trovano con poco o addirittura a parametro 0 (hai dimenticato simic)
                        Passiamo al centrtocampo:

-Ambrosini, anno'77, 30 anni. Da confermare.

-Ba, anno '73, 34 anni. Da sostituire urgentemente

-Brocchi, anno 76, 31 anni. Da confermare

-Emerson, anno '76, 31 anni. Da confermare

-Gattuso, anno '78, 29 anni. Da confermare

-Kakà, anno '82, 25 anni. Da confermare

-Pirlo, anno '79. 29 anni. Da confermare.

-Seedorf, anno '76. 31 anni. Da confermare.

Ba, è il 6sto giocatore urgente che il Milan deve comprare.
                        E comunque non puoi giocare con un Brocchi. E comunque seedorf, emerson, non posso sempre giocare. Ci vogliono sostituti che non si chiamino Brocchi.

il centrocampo e' ancora il piu forte d europa se stanno tutti bene i titolari,quello che manca sono le alternative valide soprattutto x pirlo

Passiamo all'attacco.

-Gilardino, anno '82. 26 anni. Da confermare

-Inzaghi, anno '73. 34 anni. Da sostituire urgentemente

-Ronaldo, anno '76. 31 anni. Non gioca mai.

In avanti, ci vogliono almeno 4 attaccanti in rosa.

Il Milan ha bisogno almeno di 3 attaccanti urgenti, perchè Ronaldo non gioca sempre.
                        Ci voglio 3 attaccanti, insieme a Gilardino e Ronaldo.

ronaldo nn e' detto che resti,il contratto e' in scadenza a giugno e potrebbe nn essere riconfermato,pato da gennaio potra' giocare e sul fatto che servono 4 attaccanti in rosa ti do ragione,quindi 1 o 2 acquisti

E siamo a 9 urgenti.

Ora ti scrivo la formazione del Milan se non corre ai ripari, mettendo anche la panchina.

-Nessun portiere dida

-Oddo
                        -Nesta
                        -Bonera X (o kaladze)
                        -Kaladze X o (jankuloski)

-Ambrosini
                        -Kakà
                        -Seedorf
                        -Pirlo
                        -Emerson gattuso

-Ronaldo (quando gioca) gilardino

PS con l arrivo di pato penso che nn giocheremo piu a 1 punta

In panchina:

-Kalac e Fiori abbiati e storari o coppola
                        -Jankulovsky
                        -Brocchi
                        -Gourchouff
                        -Gilardino
                        per la panchina effettivamente servono rincalzi piu validi di quelli cha abbiamo ora

Questo è tutto il Milan senza i giocatori da sostituire urgentemente che ti elencavo prima.

Sono 9 giocatori da comprare urgentemente, ed in più ci devi mettere altri per allungare la rosa.

Ho esagerato dicendo 20 giocatori, ma intanto 9 ci vogliono per forza. E quanto costano? E quando li azzecchi 9 acquisti?

E oltre ai 9, almeno altri 4-5 per allungare lka rosa ci vogliono. Calcolando che nella formzazione che ti ho messo, solamente 2-3 stanno sotto i 30 anni.
                        wang ti ricordo che siamo a 7 punti dal quarto posto che e' occupato da una neopromossa...nn dico che sara' facile arrivarci perche' ci sono tante cose da valutare (come andra' in giappone,come andremo in coppa,infortuni e bla bla bla) ma la situazione nn e' disperata considerando che peggio di cosi e' difficile andare,quindi possiamo solo migliore

Originariamente inviato da Blackhawk19 Visualizza il messaggio
                        Il Milan deve vendere Kakà e rifondare.

questa potrebbe essere una soluzione ma nn credo sia fattibile gia a giugno...kaka' ha un contratto fino al 2011 e se nn lo rinnova verra' ceduto probabilmente nel 2009 anche se si sta parlando del rinnovo...quest anno gli e' stato solo adeguato ma nn rinnovato (e questo mi puzza) visto che da quando e' al milan il contratto di kaka' e' stato tutti gli anni prolungato con adeguamento di stipendio

poi prima di riaprire un ciclo bisogna che questo finisca e credo che quello del milan finira' con la cacciata di ancelotti cosa che potrebbe capitare in caso la stagione prenda una brutta piega ma se arriviamo quarti e il resto credo che ancelotti resti anche l anno prossimo x il suo 8° anno (e' arrivato nel 2001)

ricordatevi che questa squadra era data x finita dopo istambul e invece ha rivinto...gli manca solo un trofeo e dopo avra' vinto tutto quello che c e' da vincere a parte la coppa uefa ( ) il ciclo ancelotti e' un grandissimo ciclo e credo che tutta questa pressione mediatica nel volerlo far finire sia tentativo neppure tanto ben nascosco di rosicamento acuto da parte delle altre che devono vedere sempre un giocatore rossonero alzare coppe e trofei...rosicate in pace

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                        Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                        Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                        3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

• Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
                          ricordatevi che questa squadra era data x finita dopo istambul e invece ha rivinto...gli manca solo un trofeo e dopo avra' vinto tutto quello che c e' da vincere a parte la coppa uefa ( ) il ciclo ancelotti e' un grandissimo ciclo e credo che tutta questa pressione mediatica nel volerlo far finire sia tentativo neppure tanto ben nascosco di rosicamento acuto da parte delle altre che devono vedere sempre un giocatore rossonero alzare coppe e trofei...rosicate in pace
                          vi manca anche la coppa italia

Commenta

• Originariamente inviato da pstexano Visualizza il messaggio
                            vi manca anche la coppa italia
                            vinta nel 2003 contro la roma in finale...magari ti e' sfuggita perche' noi quando vinciamo la coppa italia lo facciamo solo per fare una festa con la champions

3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

• si per carità, il milan ha vinto tanto in questi ultimi anni, chi dice il contrario??
                              però forse siete troppo orgogliosi della squadra che non riuscite a capire che ADESSO c'è qualcosa da cambiare..

vi lamentate tanto degli errori arbitrali, ma vi scordate che gilardino ha lasciato lì 2 - 3 gol sabato da prenderlo a calci..

Commenta

• Originariamente inviato da sanderer Visualizza il messaggio
                                si per carità, il milan ha vinto tanto in questi ultimi anni, chi dice il contrario??
                                però forse siete troppo orgogliosi della squadra che non riuscite a capire che ADESSO c'è qualcosa da cambiare..
                                purtroppo o per fortuna (vedi tu) il milan ha questa politica verso i suoi campioni che gli hanno regalato tante gioie,li porta anche oltre il limite di eta' che una squadra del livello del milan puo permettersi e poi li fa entrare nello staff (nn sto a farti l elenco)

al milan esiste la riconoscenza...cosa che nn c'e' ne all inter ne alla juve

cmq sul fatto che c'e' qualcosa da cambiare io lo dicevo pure l anno scorso e pure l anno rpima (quando e' partito sheva) purtroppo la societa' ha incassato molto e speso male quello che ha speso e silvietto nn mette piu soldi ma anzi li sottrae o usa il milan per fare propaganda politica,vedi festa CL l anno scorso dove sui monitor passavano solo le gesta del presidentissimo (inchino ) come se ill milan fosse nato nell 86 e fosse lui l arteficie della storia del milan

Commenta

Sto operando...
                                X