Originariamente inviato da Theoden
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Celtic - Milan
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
dovevi vedere che spettacolo che erano l anno scorso a S.Siro...erano tantissimi,mai visti cosi tanti tifosi ospiti e hanno sostenuto la squadra x tutta i 120 minuti...e alla fine hanno applaudito riconoscendo che li avevamo massacrati
applausi ovviamente ricambiati...nn da tutti ma da me sicuramente
Un piccolo pezzo tratto da wikipedia (impressionante a mio avviso):
Nel 1938 venne raggiunto un record tuttora imbattuto: quello dei record di spettatori per una partita di calcio di un club europeo. A vedere Celtic-Aberdeen (la finale della Coppa di Scozia) all'Hampden Park di Glasgow c'erano 146.433 spettatori.
inoltre...
Celtic è diventato una delle più conosciute squadre europee e la sua storica rivalità con i Rangers è conosciuta in tutto il mondo. Questa rivalità non è la solita rivalità di campanile a cui noi siamo abituati a pensare. Ha radici molto più profonde, soprattutto di ordine religioso e anche politico e crea non poche situazioni sgradevoli di settarismo.
Il Celtic è la squadra della minoranza cattolica di Glasgow, composta quasi tutta da irlandesi emigrati in questa città nei primi anni del '900. Essi vanno orgogliosi del loro legame con la storia e la cultura celtica, tendenzialmente si sentono più irlandesi che britannici e non di rado addirittura portano allo stadio il tricolore irlandese. Alcune frange della loro tifoseria sembrerebbero vicine agli ambienti dell'I.R.A. ed in genere del separatismo.
I Rangers invece sono la squadra della maggioranza protestante di Glasgow e di coloro che politicamente sono schierati a favore della Regina d'Inghilterra, anche se ultimamente hanno folte schiere di tifosi neutrali o fortemente distaccati alla questione.
Come è facile immaginare, i derby tra queste due squadre sono sempre incandescenti. Questa situazione si riflette anche in Irlanda del Nord, dove nei quartieri cattolici si trovano murales inneggianti alla squadra bianco-verde e persone o bambini che indossano le divise del club, mentre ovviamente è l'opposto in quelli protestanti. Nella Repubblica d'Irlanda la squadra è di gran lunga la più amata dalla popolazione.
C'è da sottolineare che entrambi i club ultimamente stanno cercando di unire i propri sforzi per evitare violenze, accadute in passato, e mantenere la rivalità una semplice questione sportiva.
Commenta
-
Ma tra l'altro si era parlato dello stesso Boruc, dopo che l'hanno scorso aveva fatto un partitone contro lo stesso Milan.
Io capisco che in questo momento non ci sia un portiere particolarmente forte che faccia parlare di se per le sue prestazioni (come lo era ad esempio Buffon al Parma), però cominciare la Stagione avendo come obiettivi quello di vincere tutto, presentandosi ai blocchi di partenza con Dida, Kalac e Fiori, lo trovo alquanto inspiegabile.
Edited by CoNtOz RuLeZ
Commenta
-
MSN: manu_rulez@hotmail.it
Originariamente inviato da Theoden...anche la Juventus è stata indagata per falso in bilancio per la valutazione gonfiata di alcuni suoi giocatori, dove salta fuori uno scandalo la Juventus c'è sempre.
Commenta
-
Originariamente inviato da bafmordar Visualizza il messaggio
You got me runnin' wild and free
Runnin' wild and free
You got me runnin' wild and free
Runnin' wild and free
Commenta
-
Dida è un coglione, e la pagliacciata di ieri mi ha levato ogni dubbio. Per me andrebbe messo fuori rosa per aver tentato di piagnucolare in quella maniera per una carezza di un tifoso. Vergogna. Siamo i campioni d'Europa, se dobbiam prendere i 3 punti così mi in***** a bestia. IMPARA A PARARE INVECE CHE A FARE L'ATTORE, *****!
Commenta
-
Originariamente inviato da rverdelli Visualizza il messaggioNon ho ben capito, Dida si piglia uno schiaffo/pugno dal tifoso, lo rincorre, poi cade, sembra che muore, boh. Gli avessero fatto male prima magari pareggiavamo pure :\K.
Commenta
-
Partita bruttissima da parte del Milan.Solo dopo lo svantaggio ha fatto qualcosina ma nulla di eccezionale..Il Celtic allo stesso tempo ha fatto una partita per non fare giocare il Milan e non ha creato occasioni da reti come i rossoneri..Vantaggio del Celtic irregolare per un colpo di mano volontario del giocatore(da dire che il calcio d'angolo è stato causato da una spinta vistosa su Nesta che l'arbitro non ha fischiato)..Rigore del Milan che si poteva dare come non dare(la trattenuta c'era e molto vistosa).Arbitraggio a dir poco scandaloso...Entrate molto dure sui giocatori del Milan dove l'arbitro ha fatto continuare a volte ed altre ha solo fischiato non uscendo neanche il cartellino giallo(su Pirlo,Nesta e su Gattuso ci stava anche il rosso visto l'entrata da dietro e con il piede a martello).Allo stesso modo ci stava il cartellino rosso per Ambrosini per un'entrata simile a quelle fatte dagli scozzesi.
Lyonel tu ti lamenti per un rigore giusto non dato alla Roma? Prima cosa non puoi dire che il fallo su Ambrosini non c'era perchè la trattenuta era netta..Poi se hai visto la partita avrai notato come entravano gli scozzesi sui giocatori del Milan..Ci stavano 2-3 espulsioni dirette per gli scozzesi ed una per il Milan..Da dire che avrebbe dovuto ammonire circa 6 giocatori del Celtic solo i primi 30min per i falli commessi.
Ah aggiungo anche la poco sportività dei giocatori degli scozzesi che non hanno mai buttato la palla fuori quando c'era un giocatore del Milan a terra..Complimenti.
L'unica cosa che mi è piaciut ieri è stato il tifo(tranne quel cretino che è sceso alla fine in campo)...Per quanto riguarda Dida spero per lui che non sia una simulazione perchè sarebbe solo ridicolo.
Commenta
-
Originariamente inviato da drakal Visualizza il messaggioRigore del Milan che si poteva dare come non dare(la trattenuta c'era e molto vistosa).Arbitraggio a dir poco scandaloso...Entrate molto dure sui giocatori del Milan dove l'arbitro ha fatto continuare a volte ed altre ha solo fischiato non uscendo neanche il cartellino giallo(su Pirlo,Nesta e su Gattuso ci stava anche il rosso visto l'entrata da dietro e con il piede a martello).Allo stesso modo ci stava il cartellino rosso per Ambrosini per un'entrata simile a quelle fatte dagli scozzesi.
Lyonel tu ti lamenti per un rigore giusto non dato alla Roma? Prima cosa non puoi dire che il fallo su Ambrosini non c'era perchè la trattenuta era netta..Poi se hai visto la partita avrai notato come entravano gli scozzesi sui giocatori del Milan..Ci stavano 2-3 espulsioni dirette per gli scozzesi ed una per il Milan..Da dire che avrebbe dovuto ammonire circa 6 giocatori del Celtic solo i primi 30min per i falli commessi.
Ah aggiungo anche la poco sportività dei giocatori degli scozzesi che non hanno mai buttato la palla fuori quando c'era un giocatore del Milan a terra..Complimenti.
L'unica cosa che mi è piaciut ieri è stato il tifo(tranne quel cretino che è sceso alla fine in campo)..Per quanto riguarda Dida spero per lui che non sia una simulazione perchè sarebbe solo ridicolo.
Il rigore era inesistente, inutile che ti lamenti sempre di sti falli, il calcio è un giuoco maschio, 3 espulsi O_O? Ma dove vivi oh? Il rigore c'era? Ma dove vivi oh?Speri non sia simulazione? Ma dove vivi oh?
Commenta
-
1)Goal regolarissimo del Celtic perchè il giocatore tocca di coscia, anche alla moviola lo hanno fatto vedere.
2)Rigore inesistente, la palla sta alta 20 metri nessuno potrebbe raggiungerla, al massimo puoi sgridare il difensore per la trattenuta ma non puoi dare rigore perchè la palla non c'è.
3) Dida non è mai stato tra i più forti, semplicemente ogni tanto parava i pochi tiri che facevano al Milan.ICQ : 266-267-262
MSN : gladius88@hotmail.com
Commenta
-
Originariamente inviato da Vegetto87 Visualizza il messaggio
Il rigore era inesistente, inutile che ti lamenti sempre di sti falli, il calcio è un giuoco maschio, 3 espulsi O_O? Ma dove vivi oh? Il rigore c'era? Ma dove vivi oh?Speri non sia simulazione? Ma dove vivi oh?
Vabbè parlare di calcio con te che non avrai neanche visto la partita che senso ha?
Il calcio è gioco maschio ma il regolamento parla chiaro se entri da dietro e soprattutto con il piede a martello è espulsione.Se non sai le regole ti pregherei di leggerle.
Il rigore si poteva dare come non dare..Il difensore abbraccia Ambrosini e lo atterra.
3espulsi che ci stavano..Ma scusa che parli a fare se hai visto la partita della Lazio?
Le hai viste le entrate? Hai visto che Pirlo non poteva correre bene per 15min dopo il fallo subito?Mahh non capisco perchè non vedete le partite e parlate anche.
Poi tu i rigori li dai se uccidono solo il giocatore oppure li dai solo alla Lazio?
Quello di Mancini non era rigore,quello di Ambrosini non era rigore...Solo quelli della Lazio sono rigori
Commenta
-
Originariamente inviato da DarioLampa Visualizza il messaggio1)Goal regolarissimo del Celtic perchè il giocatore tocca di coscia, anche alla moviola lo hanno fatto vedere.
2)Rigore inesistente, la palla sta alta 20 metri nessuno potrebbe raggiungerla, al massimo puoi sgridare il difensore per la trattenuta ma non puoi dare rigore perchè la palla non c'è.
3) Dida non è mai stato tra i più forti, semplicemente ogni tanto parava i pochi tiri che facevano al Milan.
1)Alla moviola hanno fatto vedere che era chiaramente fallo di mano..In più il calcio d'angolo è partito da una spinta su Nesta che l'arbitro non ha fischiato.
2)Rigore che si poteva dare(vista la trattenuta e poi la spinta) e non dare perchè il pallone era irraggiungibile e mi pare di averlo gia detto sopra.Non ho detto rigore nettissimo
3)Vabbè altra sparata alla romana..Dida per due anni è stato uno dei migliori portieri al mondo..Di goal ne ha salvati moltissimi..Da dire che da quando ci sta Ancelotti il Milan subisce molte occasioni da rete visto il gioco offensivo che fa quindi non mi puoi mai dire che al Milan facevano pochi tiri.
Commenta
-
Originariamente inviato da drakal Visualizza il messaggioPrima ho detto spero per Dida che non sia simulazione visto che farebbe solo una figura di merd* .
Vabbè parlare di calcio con te che non avrai neanche visto la partita che senso ha?
Il calcio è gioco maschio ma il regolamento parla chiaro se entri da dietro e soprattutto con il piede a martello è espulsione.Se non sai le regole ti pregherei di leggerle.
Il rigore si poteva dare come non dare..Il difensore abbraccia Ambrosini e lo atterra.
3espulsi che ci stavano..Ma scusa che parli a fare se hai visto la partita della Lazio?
Le hai viste le entrate? Hai visto che Pirlo non poteva correre bene per 15min dopo il fallo subito?Mahh non capisco perchè non vedete le partite e parlate anche.
Poi tu i rigori li dai se uccidono solo il giocatore oppure li dai solo alla Lazio?
Quello di Mancini non era rigore,quello di Ambrosini non era rigore...Solo quelli della Lazio sono rigori
Ma poi alla Lazio danno un rigore ogni tipo 10 partite, il rigore è la massima PUNIZIONE ti vorrei ricordare , per te son tutti rigori allora se il presunto fallo su ambrosini è rigore le partite dovrebbero finire con 10 rigori a ciascuna squadra.
Commenta
-
Originariamente inviato da count Visualizza il messaggioDida è un coglione, e la pagliacciata di ieri mi ha levato ogni dubbio. Per me andrebbe messo fuori rosa per aver tentato di piagnucolare in quella maniera per una carezza di un tifoso. Vergogna. Siamo i campioni d'Europa, se dobbiam prendere i 3 punti così mi in***** a bestia. IMPARA A PARARE INVECE CHE A FARE L'ATTORE, *****!
Perchè te la prendi con Dida?
Dida non è altro che lo specchio della vostra dirigenza. Infatti nel Milan non è la prima volta che accade una cosa del genere.
A Marsiglia Galliani urlò a tutta la squadra di buttarsi a terra per vincere a tavolino...
lol
Commenta
-
Originariamente inviato da drakal Visualizza il messaggio1)Alla moviola hanno fatto vedere che era chiaramente fallo di mano..In più il calcio d'angolo è partito da una spinta su Nesta che l'arbitro non ha fischiato.
2)Rigore che si poteva dare(vista la trattenuta e poi la spinta) e non dare perchè il pallone era irraggiungibile e mi pare di averlo gia detto sopra.Non ho detto rigore nettissimo
3)Vabbè altra sparata alla romana..Dida per due anni è stato uno dei migliori portieri al mondo..Di goal ne ha salvati moltissimi..Da dire che da quando ci sta Ancelotti il Milan subisce molte occasioni da rete visto il gioco offensivo che fa quindi non mi puoi mai dire che al Milan facevano pochi tiri.
2) Dare quei rigori è uno scandalo.
3) Dida è sempre stato un paperone, poco da dire.ICQ : 266-267-262
MSN : gladius88@hotmail.com
Commenta
Commenta