*
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Puerta non ce l'ha fatta...
Comprimi
X
-
in galera i medici del sevilla!!!
pare che gia in precampionato avesse avuto uno o due malori di lieve entita' ma sono stati trascurati dai dottori...se fosse cosi dovrebbero essere radiati dall albo
vedremo come si evolvera' la situazione
cmq mi dispiace molto per lui aveva 22 anni e lascia una moglie incinta del primo figlio
SIVIGLIA, 29 agosto 2007 - Anche una delegazione del Milan, guidata dall'a.d. Adriano Galliani e dal d.s. Ariedo Braida, ha reso omaggio alla salma di Antonio Puerta nella camera ardente allestita nello stadio sivigliano Sanchez Pizjuan. "Il Milan è con la famiglia del Siviglia", queste le parole dei dirigenti rossoneri che ieri avevano dato la loro piena disponibilità a un possibile rinvio della partita di Supercoppa, prevista per venerdì, qualora il Siviglia lo avesse ritenuto opportuno. Al suo arrivo nello stadio la delegazione del Milan è stato accolto da un applauso. Intanto il segretario di Stato allo Sport Jaime Lissavetzky ha annunciato oggi che il governo ha deciso di concedere la medaglia d'oro al merito sportivo al giocatore del Siviglia. Lissavetzky si è messo a disposizione della società qualora questa volesse organizzare un omaggio nazionale al calciatore. Il gruppo del Partito Popolare del comune di Siviglia ha dichiarato che proporrà nel prossimo consiglio comunale che Puerta sia nominato "Figlio prediletto" della città andalusa.
L'UEFA - Nonostante la tragedia la finale di Supercoppa europea tra Milan e Siviglia, in programma venerdì sera a Montecarlo, si giocherà regolarmente per volere dello stesso club spagnolo, che ha espresso il desiderio di disputare ugualmente l’incontro per rendere omaggio alla memoria del giocatore. A rivelarlo è il portavoce della Uefa William Gaillard. "Non abbiamo assolutamente forzato il Siviglia a giocare l’incontro in questa situazione - ha spiegato -. Noi abbiamo chiesto al Siviglia se volesse disputare la Supercoppa e abbiamo ricevuto una risposta affermativa. Ci hanno spiegato che volevano giocare per omaggiare la memoria di Antonio". Il match di venerdì si trasformerà così in un tributo al 22enne Puerta, deceduto ieri a seguito di una serie di crisi cardiache iniziate sabato durante l’incontro della Liga giocato dal Siviglia contro il Getafe. La Uefa ha inoltre fatto sapere che anche il Milan si era detto disposto a rimandare o addirittura cancellare la finale. "Il Milan è rimasto molto scioccato da questa tragedia", ha concluso Gaillard.
INCREDULI - "Siamo costernati, non riusciamo a crederci". In queste parole la disperazione di Andrea Hinkel, calciatore tedesco del Siviglia, per la morte di Antonio Puerta, il 22enne difensore spagnolo morto ieri dopo tre giorni di coma. Hinkel torna ai fatti di sabato, alla partita contro il Getafe e al momento in cui Puerta ha perso i sensi in campo. "Le condizioni di Antonio - ha spiegato Hinkel in un'intervista alla Bild - non sembravano così drammatiche, è uscito dal campo sulle sue gambe, se avessimo capito la gravità della situazione non avremmo mai continuato a giocare quella partita con il Getafe. È orribilmente triste che Puerta non ci sia più, tra l'altro fra pochi mesi sarebbe diventato papà".
NELLA NOTTE - Migliaia di tifosi del Siviglia hanno reso omaggio al difensore Antonio Puerta inneggiando insieme ai sostenitori del Betis, l'altra squadra cittadinaa, mentre la salma del giovane calciatore veniva trasportata dall'ospedale verso lo stadio "Sanchez Pizjuan". Migliaia di tifosi dei due club rivali di Siviglia si sono recati allo stadio durante tutta la notte, per depositare sciarpe, candele e decine di corone di fiori vicino alla bara di Puerta. Il corpo del giocatore era coperto da una bandiera del centenario del Siviglia. Ai suoi lati sono stati disposti i più recenti trofei guadagnati dal Siviglia, in particolare la coppa Uefa vinta la scorsa stagione. Il difensore del Siviglia sarà tumulato oggi alle 14 al cimitero sivigliano di San Fernando.
LUTTO - La Lega spagnola ha proclamato il lutto per la prossima giornata di campionato e ha chiesto ai club di osservare un minuto di silenzio prima dell'inizio delle partite. La decisione è ufficializzata da un comunicato apparso sul sito ufficiale. Non si tratta della prima volta che un giocatore del Siviglia muore sul terreno di gioco. Nel 1973 Pedro Barruezo, attaccante del club andaluso, morì in campo per un problema cardiaco nel corso del match di seconda divisione contro il Pontevedra. Anche quella volta la moglie del giocatore era incinta e ora il figlio, chiamato Pedro come il padre, è un calciatore professionista che milita con la squadra di terza serie spagnola del Ceuta.
REAL MADRID- Il Real Madrid ha rinviato il trofeo "Santiago Bernabeu", che si sarebbe dovuto assegnare oggi in una sfida unica fra il club campione della Liga e lo Sporting Lisbona. La decisione è stata presa "in segno di dolore e rispetto per la morte del giocatore del Siviglia, Antonio Puerta".Ultima modifica di xvaso; 29-08-2007, 19:43.
+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.
Commenta
Commenta