annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ufficiale: Ronaldinho al Milan

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Davide.Mantovani Visualizza il messaggio
    Non mi ricordo quante partite sono il mondiale per club, ma il problema è che il Milano dovrà giocare su molti fronti contemporaneamente: campionato (che, ovviamente, non sarà il loro primo obbiettivo), CL e mondiale. E' vero che il mondiale non sono molte partite, ma è una trasferta molto pesante (sei dall'altra parte del mondo, la cosa sballa abbastanza, visto che non è come per le nazionali che ci vanno un mese prima). Inoltre avviene in un periodo abbastanza caldo, non come i preliminari, dove, tra l'altro, affronti solitamente squadre minori o quasi. Se non avesse tutti questi impegni, il fatto di avere una squadra molto vecchia probabilmente non peserebbe così tanto (anzi, una così alta dose di esperienza a livello internazionale spesso fa la differenza). Ma in questa situazione gli infortuni (che sicuramente avverranno, anche data la nota fragilità di alcuni giocatori) rischiano di essere determinanti. Un esempio stupido: l'Inter l'anno scorso, con una rosa fuori dal comune, si è comunque ritrovata a giocare le partite di Cl praticamente sempre senza il centrocampo titolare (giocava Burdisso come centrale di centrocampo...), con i risultati che tutti sappiamo. Certo, il Milan sopperisce spesso a questi fatti con la grande esperienza di giocatori plurivincitori di coppe europee, ma cosa accadrebbe se la partita decisiva della stagione (come poteva essere la finale di Cl l'anno scorso) l'aveste giocata senza 3-4 giocatori fondamentali? Anche perchè in Cl se perdi una partita sei fuori, e basta...
    La società milanista non è stupida, se ha vinto quello che ha vinto vuol dire che di calcio sa, e tanto. Io credo che se credoo di aver finito qui il campionato avranno i loro buoni motivi e fidatevi che il Milan non farà mai stagioni deludentissime, è raro!
    MSN : gladius88@hotmail.com

Commenta

Originariamente inviato da DarioLampa Visualizza il messaggio
      La società milanista non è stupida, se ha vinto quello che ha vinto vuol dire che di calcio sa, e tanto. Io credo che se credoo di aver finito qui il campionato avranno i loro buoni motivi e fidatevi che il Milan non farà mai stagioni deludentissime, è raro!
      giustissimo...
      '.'

Commenta

amen fratello

Commenta

Non sto certo dicendo che il Milan farà una stagione deludente, anche perchè, come hai giustamente fatto notare tu, ne ha fatte poche o nessuna negli ultimi anni (se non decenni). Nè tantomeno sto dicendo che la società sia stupida, tutt'altro, trovo che come mercato sia una tra le società più in gamba d'Europa (han preso Weah, Sheva, Kakà: praticamente il meglio del meglio nel loro periodo di forma, mica pizza e fichi!). Trovo però che una squadra campione d'Europa, con la rosa particolarmente avanti in età e soggetta ad infortuni, con gli obbiettivi che ha, avrebbe dovuto fare una campagna acquisti diversa; sia come soldi investiti, sia come tipologia di giocatori acquistati. Cioè, ha preso Pato (incognita) e venduto Oliveira...basta...
          Sinceramente penso che sia una balla che il loro mercato sia chiuso, anche perchè Galliani dice sempre così (e fa bene, perchè sbilanciarsi fa poi accadere cose come quelle che succedono all'Inter, con tirate di prezzi e trattative eterne). Ma se fosse davvero chiuso mi sembra un po' deludente. E ripeto, deludente il mercato, non la stagione che farà (che dal mercato dipende solo in parte, visti i precedenti). Diciamo che lo trovo un po' rischioso...ti va male la partita che valeva la stagione e cosa fai? Ripieghi in campionato dove non hai una squadra per reggere 38 partite ad alto livello? Vorrei ricordare che il Milan l'anno scorso, dove aveva fatto anche lì una campagna acquisiti patetica, ha sofferto per metà stagione. E se Pirlo non avesse per sbaglio centrato Inzaghi non so se avrebbe vinto quello che ha vinto, visto come stava andando la partita...Certo, l'anno scorso, per come era iniziato, anche andare in finale era un successo. Ma da campioni d'Europa penso che gli obbiettivi debbano essere un po' più alti che non "cerchiamo di imbroccare le partite giuste e vincere qualcosa"...
          Ultima modifica di Davide.Mantovani; 07-08-2007, 21:56.

Commenta

Alleluia fratello!Vedo la luce in te!

Commenta

forse il prossimo anno ... sono sicuro che prima o poi lo comprerà

Commenta

Sto operando...
              X