annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nesta lascia la nazionale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nesta lascia la nazionale

Il difensore rossonero parla a Milanello: "Non vado più in Nazionale". Tra i motivi di quella che sembra già una decisione irrevocabile, le incomprensioni con Donadoni

MILANO, 1 agosto 2007 - "Non vado più in nazionale, finisce qui la mia avventura in azzurro". Il difensore dell'Italia campione del mondo, il milanista Alessandro Nesta, ha così confermato la sua decisione di ritirarsi dalla nazionale. Nesta ha dato l'annuncio dell'addio alla maglia azzurra durante una conferenza stampa a Milanello. Una scelta sofferta, indovinata dai compagni, intuita da alcuni dirigenti, una scelta che viene comunicata in modo puntuale, visto che il giocatore si era dato come termine il 31 luglio.
    DISCREZIONE - "Non ho parlato dell’argomento nazionale con Nesta, è un tipo molto riservato ed è difficile che parli delle sue cose", aveva detto qualche giorno fa Massimo Oddo. L’idea di non tornare più era probabilmente nella testa di Nesta da un po’, anche se il giocatore ha voluto riflettere prima di ufficializzare la decisione. Nesta ha recuperato un buon livello fisico e forse teme che il doppio impegno, Nazionale più Milan, lo metta di nuovo davanti a difficoltà superate con il lungo periodo di fisioterapia e lavoro atletico passato a Miami. Probabile anche che il milanista forse non abbia gradito le gerarchie di Donadoni (primo Materazzi, secondo Nesta) e che ancora ancora meno gli abbia fatto piacere essere lasciato in panchina all’Olimpico, nella sua città, nella partita giocata nell’ottobre scorso contro l’Ucraina.
    PROBLEMI - L’addio di Nesta complica la vita a Donadoni ben più di quello di Totti. Non mancano attaccanti e soluzioni tattiche a disposizione del c.t.: Toni, Quagliarella, Gilardino, Inzaghi, Di Natale,Iaquinta, Del Piero, Lucarelli, Rocchi, l’emergente Bianchi. Il romanista, nella nuova veste di prima punta, avrebbe potuto creare anche qualche problema di collocazione tattica. Là dietro, invece, mancano gli uomini: la coppia titolare è di ultra-trentenni (Cannavaro, Materazzi), con un ricambio di sicuro affidamento (Barzagli). Poi: a Donadoni non dispiace Gamberini; Bonera potrebbe entrare nella lista se giocasse; con Zaccardo ci sono stati in po’ di problemi; potrebbero entrare in pista Bovo, Rinaudo e si spera in altri giovani tipo Criscito e Andreolli. Oltretutto Donadoni aveva pensato di sperimentare una difesa a tre, che avrebbe restituito a Nesta una maglia da titolare (sebbene a Nesta la difesa a tre non piaccia): ma così l’esperimento ha poche possibilità di realizzarsi. E intanto Nesta raggiunge Totti nella lista dei ritirati.

un altro campione del mondo lascia la nazionale

giocatore che ha sempre dato tutto per la maglia azzurra (nel 98 si ruppe 1 gamba con la nazionale)

Con la nazionale under-21 ha vinto l'Europeo del 1996, che si disputava in Spagna. Passato nella nazionale maggiore, ha finora disputato 78 partite con gli azzurri, partecipando ai Mondiali 1998, diventando vicecampione d'Europa nel 2000, disputando anche i Mondiali 2002 e gli Europei 2004.

È diventato campione del mondo nei Mondiali 2006, ma le tre esperienze ai campionati del mondo sono state sfortunate in quanto diversi infortuni lo hanno costretto a saltare tutte le gare più importanti.

Durante le qualificazioni per il Campionato Europeo 2008 comunica al CT Donadoni l'intenzione di abbandonare la Nazionale

per il milan questa notizia e' un bene ma devo ammettere che lasciare la nazionale a 30 anni lo trovo discutibile,certo ha problemi fisici pero' secondo me sbaglia

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
    Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
    Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
    3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Amen.

Commenta

Che vergogna; abbandonare la Nazionale per un'incomprensione o per dedicarsi maggiormente alla maglia del Milan? VERGOGNA!

La nazionale è la nazionale, stop, dovrebbe essere un grandissimo onore farne parte, invece oggi, sembra essere il contrario.

Commenta

sono milanista e sono molto dispiaciuto e un po' deluso da alessandro,però è stata una sua decisione

Commenta

bah...

Commenta

mi spiace molto

Azazel
            Roth Al Goth [FdN] - Gran Master Power Player
            ZULUHOTELITALIA

Commenta

le parole di nesta sulla nazionale

MILANELLO - Le conferenze stampa di Alessandro Nesta a Milanello non sono molte ma non sono mai banali. Sono vere. E lo è stata anche questa, al di là dell'annuncio fatto da questo campione del Milan e dell'intero calcio italiano.
              Partiamo dai temi azzurri.

LA NAZIONALE
              Sandro Nesta: "La mia avventura in Nazionale finisce qua. Ci sono troppe partite nel calcio di oggi. Ho visto che se ogni tanto riposo riesco ad avere un buon rendimento. Ho sempre affrontato gli impegni, i ritiri e le partite con la Nazionale in maniera molto seria. Anche a fine stagione quando hanno detto che non ero andato in Nazionale per sposarmi, non era proprio così. Non sono andato in Nazionale non perchè dovevo sposarmi ma perchè di fatto consideravo questo discorso già finito, altrimenti mi sarei sposato dopo. Per adesso è così, discorso chiuso. Fra quattro anni vedremo, se ci sarà la possibilità di vestire la maglia azzurra prima della fine della carriera vedremo. Io ho fatto 6 operazioni nel corso della mia carriera, mi è spiaciuto molto saltare un Mondiale vinto, poi mi sono rotto la spalla. Ci ho pensato e ripensato tanto, potevo anche continuare, ma alla fine ho valutato che questo era ormai il momento giusto per decidere. In Nazionale sono sempre andato, ho fatto quasi 80 partite, mi spiace moltissimo. Con Donadoni nessun problema, non ho mai avuto problemi con tutti gli allenatori con cui ho giocato. Mi sono sentito anche durante l'estate con Gigi Riva, con altre persone, ci ho pensato sopra più volte prima di prendere una decisione definitiva. Adesso eccomi qua, dopo 6 operazioni qualcosa devi mollare. Maldini? Ci siamo visti anche in vacanza ma non mi ha consigliato nulla, la decisione è tutta mia. In Nazionale mi sono infortunato spesso nelle grandi competizioni di fine stagione, perchè è più facile farsi male dopo 50-60 partite che all'inizio della stagione. Totti? Non so, io vado per la mia strada, forse il suo e il mio sono casi simili, ma non so. La panchina con l'Ucraina non c'entra nulla. Anzi, ci stava, ero reduce da infortunio. L'ultimo Mondiale? Quando siamo partiti per la Germania mi sentivo bene, poi però mi sono dovuto fermare. Sono stato contento per la vittoria ci mancherebbe, ma mi è spiaciuto non essere in campo per la Finale. A una cosa tengo molto: ringrazio tutti i compagni storici che ho avuto in Nazionale, ad esempio con Cannavaro, Buffon e Zambrotta abbiamo iniziato nell'Under 21, e tutto lo staff. Ringrazio il presidente Abete, Gigi Riva, gli addetti stampa, i magazzinieri, tutti".

io mi chiedo se veramente 5 partite in piu l anno siano cosi determinanti nella stagione di un calciatore...veramente nn li capisco quelli che lasciano la nazionale quando potrebbero ancora giocare...

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
              Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
              Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
              3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

è solo un fighetto, lo è sempre stato
                Molte persone mi credono malvagio e crudele .Non sono poi così cattivo,in fondo ho il cuore di un bambino. . .in un barattolo,nella mia stanza,sul comodino

Visitate https://www.itinerariodiviaggio.com

Quake L'elfo Silvano

Commenta

Ma lui è il miglior difensore del mondo....

e il miglior difensore del mondo, reputa che 5 partite in più l'anno siano distruttive per la sua carriera calcistica.
                  ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                  - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                  - Al Bar dello sport

Commenta

Io non ci vedo nulla di male a lasciare una cosa se non si riesce a farla al meglio.

Grazie di tutto a Nesta.
                    firma irregolare - gwineth

Commenta

Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
                      Ci sono troppe partite nel calcio di oggi.
                      Il grosso problema è questo. Siccome non può rinunciare alle partite del Milan per obblighi di contratto, può rinunciare a quelle della Nazionale. Idem per Totti.
                      Io, entrambi, posso capirli visti gli infortuni che hanno avuto, rimane comunque l'amaro in bocca perchè Nesta è difficile da sostituire con uno alla sua altezza.
                      E' brutto che accadano queste cose, fosse per me giocherei in Nazionale sino a 80 anni [ e secondo me Inzaghi e Gattuso la pensano come me lol ].

Commenta

Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggio
                        Ma lui è il miglior difensore del mondo....
                        .

Finalmente inizi a ragionare.

Commenta

Originariamente inviato da Dominae Visualizza il messaggio
                          Finalmente inizi a ragionare.
                          tu non conosci l'ironia
                          ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                          - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                          - Al Bar dello sport

Commenta

Originariamente inviato da Freddy Visualizza il messaggio
                            Che vergogna; abbandonare la Nazionale per un'incomprensione o per dedicarsi maggiormente alla maglia del Milan? VERGOGNA!

La nazionale è la nazionale, stop, dovrebbe essere un grandissimo onore farne parte, invece oggi, sembra essere il contrario.
                            *

Commenta

E' un onore far parte della nazionale, concordo, ma anche io mi rifiuterei di stare sotto ad un raccomandato incapace come Donadoni
                              MSN : gladius88@hotmail.com

Commenta

Sto operando...
                              X