annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ultras o simpatizzante?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ultras o simpatizzante?

dato che in questo forum si "tenta" di dare la patente di tifoso...cerchiamo di chiarire la situazione una volte per tutte...ora posto una ipotetica "scaletta" del tifo...naturalmente e' 1 cazzata immane,fatta perche' siamo in pieno mercato e c'e' poco su cui parlare,visto che credo che al massimo l 1% di voi segua la coppa america o il mondiale U20...

voi come vi definite?

ULTRAS
    : segue la sua squadra sia in casa che in trasferta....si fa i KM per lei e organizza la sua vita in base alle trasferte e alle partite della sua squadra...LA AMA COMPLETAMENTE ed e' disposto a usare la violenza per difendere "colei" che ama...solitamente fa parte di un gruppo e partecipa alle riunioni dello stesso

TIFOSO ACCANITO : segue sempre la sua squadra in casa,e' abbonato e si fa pure qualche trasferta,vive lo stadio pienamente e su quello si basa per le sue opinioni...nn e' un pantofolaio e sa cosa vuol dire andare il 5 dicembre sotto la pioggia,il freddo,la nebbia x seguire 1 partita SCONTATA!!! (a milano fa freddo a dicembre)

TIFOSO : puo nn seguire la sua squadra allo stadio ma vive quotidianamente la vita del club,compra riviste,s informa quotidianamente e la difende a spada tratta in ogni situzione in cui gli altri cercano di denigrarla.LA AMA

APPASSIONATO la segue sempre,e' contento quando vince ma nn soffre piu di tanto quanto perde,conosce molto (ma nn tutto) della sua squadra ma poi alla fine e' solo un passatempo

SIMPATIZZANTE
    la segue,ma nn e' innamorato solo di questa squadra,solitamente prova passione anche per la squadra della sua regione/citta',e' capace di deriderla in pubblico,si interessa anche ad altre squadre e quando esse compiono l impresa di battere la "grande" che "tifano" godono per un senso di appartenenza terrioriale,nn hanno il minimo senso dell appartenenza e usano la squadra che le altre persone AMANO per vantarsi ma poi sono capaci di atti di "violenza" verso la stessa e verso coloro che ne hanno fatto la storia...sono quelli che alle societa' fanno tanto piacere ma di cui nessun tifoso potra' mai fidarsi

TIFOSO OCCASIONALE : se vinco faccio lo sborone altrimenti del calcio nn mi interessa

voi come vi definite?

ci sono altre categorie di "tifoso"?

[OT]
    @ dominae....prima che cominci a flammare....si,tu sei un simpatizzante...nn hai la minima idea di cosa vuol dire amare 1 squadra e nn provi il minimo rispetto x i loro campioni e quindi posta quello che vuoi e classificati come vuoi ma resti un simpatizzante...perche' nessun tifoso esporrebbe all umiliazione coloro che hanno fatto la storia del proprio club per esaltare la sqaudra della tua citta',se qusto nn ti appartiene io nn so cosa farci...
    [/OT]

chiarita questa questione...vuoi come vi considerate?

io credo di essere un tifoso che va allo stadio attualmente...e mi rendo conto che un ultras (tipo azazelchaos,per parlare di milan) la ama di piu di quanto posso fare io

az...di calcio nn ci capisci niente lo stesso

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
    Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
    Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
    3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Tifoso da sempre, giusto perchè non vivo a Torino..
    Anche se le trasferte che viene a fare qui in Toscana sono quasi sempre andato a vederle

Commenta

credo tifoso sia quella che mi descrive meglio

Commenta

appassionato del milan e tifoso accanito del Perugia
        Ultima modifica di _Sphinx_; 02-07-2007, 03:39.

Commenta

Direi fra Tifoso e Appassionato

Commenta

Tifoso.

Pero mi fa riderissimo quando ci sono le sfide-guerre su questo tipo di classificazione, tipo la tua frecciatina a dominae, che sicuramente quando leggera dirà no io blablabla sono ultras anche se blabla e tu gli risponderai a tua volta la tua squadra blablabla e tu non blabla e 1 pagina di cazzate simili.

Poi per la maggioranza gli ultras sono degli inetti, tipo i miei amici della fiorentina che fanno discorsi assurdi tipo, tra l ultimo giorno di vita di mia madre (che ha dei problemi molto seri) e una semefinale di CL della viola andrei allo stadio etc etc
            Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

Commenta

Originariamente inviato da delpietro Visualizza il messaggio
              Tifoso.

Pero mi fa riderissimo quando ci sono le sfide-guerre su questo tipo di classificazione, tipo la tua frecciatina a dominae, che sicuramente quando leggera dirà no io blablabla sono ultras anche se blabla e tu gli risponderai a tua volta la tua squadra blablabla e tu non blabla e 1 pagina di cazzate simili.
              ma guarda,io mi considero un tifoso a 3 giorni dal mio trentesimo compleanno...ho vissuto la vita ultras e posso assicurarti che quella vita va rispettata per quello che da alla squadra...quando ci sono 50/60 persone in unno stadio che urlano il nome della squadra che tifi valgono come 10 milioni di pantofoliai seduti davanti ad un televisore perche' solo chi ha vissuto lo stadio puo capire quello che le persone allo stadio posso fare,a volte,piu di un ronaldinho o di un kaka', e posso assicurarti che nn sono banalita' quelle che sto scrivendo ma realta' provate nei campi d italia...io resto convinto che un ultras o se preferisci un tifoso che vive lo stadio partecipa indubbiamente molto di piu alle vittorie del suo club (o alle sconfitte) di uno che accende la televisione e al novantesimo guarda i goal delle altre partite...te lo ripeto a gennaio allo stadio fa freddo e molti preferiscono guardarla in TV....alcuni sono talmente innamorati che nonostante il freddo ci vanno allo stadio...e li dovete/dobbiamo tutti rispettare,perche' sono il motore del calcio!

dominae puo dire quello che vuole,credersi quello che vuole,atteggiarsi a quello che vuole...lui nn era li a piangere e sgolarsi quando franco passo' x l ultima volta sotto la curva e quelle emozioni nn le ha provate...e come paragonare un ammiratore della canalis a vieri che se la e' trombata....volenti o nolenti e' cosi

tu guarda se un romanista ha mai sfotuto totti,o uno juventino del pieo,o un interista bergomi....x come vedo io il calcio,nn e' ammissibile,lo puoi fare in privato (puo succeddere) ma davanti agli altri no...nn esiste!
              Ultima modifica di xvaso; 02-07-2007, 04:41.

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
              Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
              Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
              3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Tra tifoso e tifoso accanito.
                Non vado praticamente mai in trasferta ma sono abbonato e in casa praticamente le vedo tutte.

Commenta

Tifoso non praticante

Commenta

Tifoso, spero da st'altr'anno Tifoso Accanito se non ultras ( dipende se riesco a prende la patente )
                    MSN : gladius88@hotmail.com

Commenta

In tutta onestà mi definisco tifoso, tendente all'accanito ma in definitiva amante del bel gioco.

Commenta

Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
                        [OT]
                        @ dominae....prima che cominci a flammare....si,tu sei un simpatizzante...nn hai la minima idea di cosa vuol dire amare 1 squadra e nn provi il minimo rispetto x i loro campioni e quindi posta quello che vuoi e classificati come vuoi ma resti un simpatizzante...perche' nessun tifoso esporrebbe all umiliazione coloro che hanno fatto la storia del proprio club per esaltare la sqaudra della tua citta',se qusto nn ti appartiene io nn so cosa farci...
                        [/OT]
                        Bla bla bla, ora mi sorgono alcune domande, non è nè per flammare nè per niente.

Mi conosci? Abbiamo mai cenato insieme? Siamo mai usciti insieme? Come fai a "definire" una persona solo con commenti da forum scritti per passatempo?

Quale è la differenza tra me e te. Io sono un tifoso "sportivo", e visto che ancora il video di Baresi ti rode, ti dico mi dispiace che ti abbia dato fastidio, ma l'ho postato solo per farci due risate sopra, perchè? Per il semplice fatto che il Milan ogni anno ha tante soddisfazioni, vedi: Champions, Scudetti, partite importanti...il Taranto invece no, più che no direi proprio nulla. Allora girando su YouTube ho trovato questo video e mi sono detto: "Hey ora lo posto sul forum e ci facciamo 4 risate" Si è visto, perchè se ancora non lo hai capito i commenti che ho scritto tipo: Cassano > Baresi erano fatti a posta.
                        Invece tu su quel video dovevi sorridere ed ammirare ancora di più Baresi, perchè è sceso due volte in B con la maglia del Milan e non l'ha mai lasciata, e non avresti dovuto rosicare perchè uno lo ha scartato. Esatto c'è scritto "uno", perchè quell'uno nessuna sa chi sia, se è vivo o se è morto a differenza di Baresi che tutti conoscono.

Cosa sono io?
                        Un Tifoso del Milan con la T maiuscola, che segue [ non allo stadio per ovvi motivi di distanza e soldi ] la sua squadra in ogni momento e competizione. Compro riviste, compro le maglie...pensa te ho pure i boxer del Milan...roba da matti.
                        Tu mi definisci solo un simpatizzante perchè accendo la tv vado sul televideo e mi informo su quanto hanno fatto il Taranto e quanto ha fatto il Lecce, ma ti sei domandato: " Fermiamoci un attimo, perchè lo fa? ". E' semplice ed ancora non ci sei arrivato. Io spero con tutto il cuore che Lecce e Taranto arrivino in Serie A perchè così posso andare allo stadio a vedermi Taranto - Milan e Lecce - Milan, e posso vedermi i miei campioni finalmente.
                        E' ovvio che per te è facile parlare visto che tu i campioni te li vedi ogni settimana dal vivo, ma prova a metterti nei panni di uno che non può andare allo stadio.

Quindi ti rinnovo la domanda: Come fai a definire una persona da dei commenti, fatti con lo scopo di farci due risate sopra, da forum? Ti ricordo che ciò che si scrive su questo forum non è legge.
                        Poi, onestamente, per quanto mi riguarda puoi/potete dire ciò che volete, non mi interessano commenti fatti senza conoscere.
                        Ultima modifica di Dominae; 02-07-2007, 11:20.

Commenta

Originariamente inviato da Dominae Visualizza il messaggio
                          Io sono un tifoso "sportivo",
                          una delle più grandi sparate degli ultimi mesi.
                          boh, fine della magia.

ha instaurato un nuovo record della cazzata.

Commenta

Originariamente inviato da Dominae Visualizza il messaggio
                            cut
                            Ma lui è tifoso a differenza tua non solo perchè va allo stadio ma anche per altri motivi

Tu tifi per la squadra della SUA città e non per la TUA, capisci la differenza, non potrai mai sentire la squadra al 100% tua, perchè a me quando mi insultano la Roma mi si tocca la squadra della mia città e involontariamente è come se insultaste la mia città, per lui penso lo stesso, a te non potrà mai venire questo sentimento e questo attaccamento per la maglia.
                            Quando io "scherzosamente" metto in mezzo la mia città parlando di calcio lui mi risponde dicendomi le qualità della sua città, e tu d'incontro mi dici quelle di milano ma tu NON sei di milano, capisci la differenza?

p.s. il "te" è inteso come qualsiasi tifoso che non tifa per la squadra della propria città

Spero di avervi fatto capire perchè non vi considero veri tifosi, magari tifosi si ma non "veri"
                            MSN : gladius88@hotmail.com

Commenta

Direi Tifoso

Commenta

Sto operando...
                              X