annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

«Totti, chiamatelo il divino»

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da DarioLampa Visualizza il messaggio
    Tu dici che il regno d'Italia discende dal regno di Sardegna e parli pure?

Il Regno d'Italia (1805-1814), talvolta noto anche come Regno Italico; fu uno stato preunitario italiano fondato da Napoleone I Bonaparte, esso comprendeva l'Italia centro orientale e buona parte del settentrione con capitale Milano.

Studia Willy

p.s. gia che ci chiamano Penisola Italiana vi escludono a priori
    Si io studio... tu farlo per l'interrogazione dell'esame però...

------------------------------------

Così si completò l'unificazione dell'Italia. Con la proclamazione del Regno d'Italia il 17 marzo 1861, il Regno di Sardegna cambiò definitivamente denominazione.

Il Regno fu completato con la presa di Roma (20 settembre 1870), teatralmente «conquistata» dai Bersaglieri che aprirono un varco nelle mura della città (breccia di Porta Pia) e si trovarono dopo poche centinaia di metri al Quirinale, peraltro ermeticamente sbarrato. Si tramanda che fu necessario un fabbro per entrare.

http://it.wikipedia.org/wiki/Regno_di_Sardegna <-- qui a grandi linee è spiegato

ti conviene leggerlo eh.. non si sa mai che impari il risorgimento e l'unificazione d'italia -_-

Cavour e garibaldi si stan a rivoltare nella tomba dopo la *******ta che hai scritto
    ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
    - UFO-MISTERI-PARANORMALE
    - Al Bar dello sport

Commenta

Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggio
      cut
      Purtroppo gli anni di rosik per l'Inter non ti hanno fruttato buoni risultati negli studi, tanto da non farti sapere che il regno d'Italia nacque nel 1805 e non nel 1861 e fu fondato da Napoleone Bonaparte la prima volta. Successivamente nel 1914 con l'abdicazione di Napoleone cadette e fu RIfondato nel 1961, ma vabbè a te misà che le cose le spiegano per convenienza, avran detto pure che Moratti stava insieme a Garibaldi...
      MSN : gladius88@hotmail.com

Commenta

Originariamente inviato da DarioLampa Visualizza il messaggio
        Purtroppo gli anni di rosik per l'Inter non ti hanno fruttato buoni risultati negli studi, tanto da non farti sapere che il regno d'Italia nacque nel 1805 e non nel 1861 e fu fondato da Napoleone Bonaparte la prima volta. Successivamente nel 1914 con l'abdicazione di Napoleone cadette e fu RIfondato nel 1961, ma vabbè a te misà che le cose le spiegano per convenienza, avran detto pure che Moratti stava insieme a Garibaldi...
        Tu lo sai che napoleone bonaparte non riuscì a unifcare l'italia
        e quando si parla di regno d'italia si parla di quello dei savoia ?

Quello che unificò l'italia e che ci oporto fino alla seconda guerra mondiale... da cui poi nasce la nostra repubblica..

Lo stesso da cui io ho detto che discende l'attuale repubblica insomma.. non il regno d'italia fatto da napoleone.. dove non c'era un'italia unita

Io invece penso che tu abbia detto na fesseria te ne sia accorto e che siccome non vuoi amettere la fesseria cerchi di sviare il discorso

Però continua a pensare che la repubblica italiana discenda da un ergno fatto da napoleone bonaparte.. Io sto in pace con me stesso.

Continuo a pensare che roma non è il centro del mondo (come non lo è la sardegna, ne son consapevole, e il mio post sulla discendenza era molto ironico ma va beh.)

e continuo a pensare che se ci sono persone che dicono che totti ha una città ai suoi piedi... una città che ha conquistato il mondo..
        Per me queste persone o prendono per culo o han qualche serio problema.
        - Al Bar dello sport

Commenta

http://www.youtube.com/watch?v=UT7Eb4uLfaY
          http://www.youtube.com/watch?v=BBbcD...elated&search=

ancora il coraggio di dire che non ha fatto niente vabbè va lassamo sta

visto che si parla di regno d'italia citiamo che l'italia ha comnciato a formarsi sotto l'impero di un certo Romolo non so poi....

p.s. la squadra di pippe era intesa in confronto con le altre pretendenti certo che panucci è meno di zambrotta...che tonetto è meno di riise.....che perrotta è meno di kakà...che taddei lucida gli scarpini di c.ronaldo intiende?
          Amet Virgo Macer lv4ex Goblin RdC KsK Cmlt X GE Kaos Seax Kaos ZoE
          Eragon pp 4kk
          Eldryn Levante Druid lv3
          Berethor of Fear Keep Paladin lv4
          SiegHart Bard lv4
          Efesto Weaponsmith lv2

Fondatore Del R.I.M.S. Rifate Il Macer Sgravo

Commenta

Originariamente inviato da rockybalboa Visualizza il messaggio
            abbè va lassamo sta
            Pare che qualcuno inizia a capire, voi altri?

Commenta

Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggio
              Ichi e sveglia, ti sei fermato a 2000 anni fà -_-

Caput Mundi, il resto è conseguenza.

Commenta

Originariamente inviato da IchiDaKillah Visualizza il messaggio
                *

Commenta

Mi permetto di fare una citazione da Orazio:

Possis nihil Urbe Roma visere maius

Non mi riferisco alla squadra, sia chiaro, ma alla città, all'impero e a ciò che Roma fu ed è.

Commenta

Originariamente inviato da IchiDaKillah Visualizza il messaggio
                    L'importante è crederci.

Commenta

• Originariamente inviato da count Visualizza il messaggio
                      L'importante è crederci.
                      Ma se avete da ridire pure sulla città di Roma come fate a essere credibili quando parlate di altro?

Commenta

• Originariamente inviato da Freddy Visualizza il messaggio
                        Mi permetto di fare una citazione da Orazio:

Possis nihil Urbe Roma visere maius

Non mi riferisco alla squadra, sia chiaro, ma alla città, all'impero e a ciò che Roma fu ed è.

Non vedrete mai nulla più grande di Roma.

Commenta

• Originariamente inviato da bruise Visualizza il messaggio
                          Ma se avete da ridire pure sulla città di Roma come fate a essere credibili quando parlate di altro?

Se siete convinti che roma sia il centro del mondo

come potete essere credibili quando parlate d'altro?
                          - Al Bar dello sport

Commenta

• Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggio

Ma falla finita dai, Roma è Roma, nulla gli è paragonabile, il centro del mondo dipende in che senso, per molti secoli siamo stati la capitale del mondo
                            MSN : gladius88@hotmail.com

Commenta

Ma sei andato a scuola?

Commenta

Ma falla finita...

Commenta

Sto operando...
                                X