annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

«Totti, chiamatelo il divino»

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• «Totti, chiamatelo il divino»

«Totti, chiamatelo il divino»
    Il giornale tedesco Kicker lo celebra: «E’ il miglior giocatore italiano dell’anno»

di Enzo Piergianni
    BERLINO - Notoriamente avara di complimenti e molto prodiga di bacchettate con il calcio italiano ( è di l’altro ieri un paginone della Bild che coglie l’occasione dell’inchiesta sui bilanci di Inter e Milan per scrivere che « l’Italia è campione del mondo non solo sull’erba, ma anche negli scandali » ) la stampa tedesca fa una vistosa eccezione per Francesco Totti che viene incoronato « migliore giocatore italiano dell’anno
    » dall’autorevole giornale sportivo Kicker. La cui competenza, detto per inciso, prevale sul patriottismo anche nei momenti topici, al punto di pronosticare l’Italia vincitrice contro la Germania a Dortmund nelle semifinali dell’ultimo Mondiale. Il capitano giallorosso viene raccontato con molta simpatia in due pagine a colori sormontate dal titolo “Il Divino” (Der Goettliche).

« La Roma si è classificata soltanto seconda nel campionato, ma Francesco Totti ha segnato 26 gol, conquistato la Coppa Italia e giocato la stagione senz’altro migliore della sua carriera » , è la motivazione del riconoscimento della giuria del Kicker che ha piazzato Ibrahimovic e Kaka rispettivamente al secondo e al terzo posto nella classifica dei “ Top 10' della penisola.
    CUORE - Oltre alle eccezionali doti tecniche ( « non è di questo pianeta » ) sottolineate dai complimenti di Pelè ( « il migliore giocatore
    del mondo in attività » ) di Totti impressiona in Germania l’attaccamento alla sua città. Scrive il Kicker : « Totti è un “ romano de Roma”
    ( testuale nell’articolo tedesco), un romano purosangue nato a due passi dal Colosseo » . E si ricorda che persino le alte sfere del Vaticano, attraverso il cardinale Fiorenzo Angelini, si prodigarono per sventare due anni fa il tentativo di convincerlo a passare al Milan.
    Totti davanti a tutti, nel giudizio del Kicker, anche per il suo buon cuore. Il giornale elenca le numerose iniziative di beneficenza finanziate personalmente dal fuoriclasse giallorosso e porta l’esempio dei fondi raccolti con i diritti- tv del matrimonio con Ilary Blasi e spesi per donare un’ambulanza al Comune di Roma, « ma molte sue azioni filantropiche Totti preferisce non renderle di pubblico dominio, come le visite ai bambini malati e l’impegno per gli anziani » .
    OLD TRAFFORD - Sul piano sportivo, fa notare il Kicker, « la formidabile annata di Totti non può venire offuscata neppure dalla macchia scura di Manchester, da cui peraltro si è riabilitato poche settimane dopo con la conquista della Coppa Italia » . A parte, lo stesso giornale pubblica sette barzellette di Totti, tra cui quella del compito in bianco di Del Piero a scuola che fa disperare Francesco: «Mannaggia, anch’io ho consegnato un foglio senza una parola e ora penseranno che ho copiato il tuo compito » .

Dal "Corriere Dello Sport
    MSN : gladius88@hotmail.com

Originariamente inviato da DarioLampa
    CUORE - Oltre alle eccezionali doti tecniche ( « non è di questo pianeta » ) sottolineate dai complimenti di Pelè ( « il migliore giocatore
    del mondo in attività » )

Ma non era kakà quello?
    ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
    - UFO-MISTERI-PARANORMALE
    - Al Bar dello sport

Commenta

Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggio
      Ma non era kakà quello?
      No, Materazzi
      Alta scuola...
      Per aumentare un counter post clicca il maialo
      Si ricomincia!

Commenta

Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggio
        Ma non era kakà quello?
        Pelè non ha mai detto che Kakà è il più forte, ha detto che è un fenomeno ma non ha mai detto che sia il più forte, diversamente da quanto ha detto del capitano

Originariamente inviato da jaqquo Visualizza il messaggio
        No, Materazzi

Commenta

Originariamente inviato da DarioLampa Visualizza il messaggio
          Pelè non ha mai detto che Kakà è il più forte, ha detto che è un fenomeno ma non ha mai detto che sia il più forte, diversamente da quanto ha detto del capitano

Pelè ha detto che kakà attualmente è il giocatore più forte del mondo. e diventerà il più grande di sempre. Forse più di lui.
          - Al Bar dello sport

Commenta

Originariamente inviato da Pelè
            MILANO - Durante un galà benefico a Luanda, in Angola, Pelè ha rivolto parole di stima nei confronti di Kakà: 'E' un giocatore con qualità che lo rendono più forte di Cristiano Ronaldo, senza dubbio il miglior giocatore in Inghilterra, e che gli possono permettere di diventare tra i più grandi di sempre'.
            Mi spieghi dove dice quello che hai detto tu?

Commenta

In pratica stai dicendo che Totti èpiù forte di Kakà giusto?

Commenta

Originariamente inviato da Revolucionario Visualizza il messaggio
                In pratica stai dicendo che Totti èpiù forte di Kakà giusto?
                No, io non l'ho detto, è deducibile ( si può dire? ) dalle parole di Pelè, ovvero sembra essere un pensiero di Pelè

Commenta

No, io non l'ho detto, è deducibile ( si può dire? ) dalle parole di Pelè, ovvero sembra essere un pensiero di Pelè
                  Ah ecco. E' solo un pensiero di Pelè.

Commenta

Sempre e soltanto belle parole.

Commenta

Originariamente inviato da Revolucionario Visualizza il messaggio
                      Ah ecco. E' solo un pensiero di Pelè.
                      Io preferisco sentirmi dire che sono il più forte da uno che è considerato da molti( da me no però ) il migliore di tutti i tempi, che sentirmi dare della sega da anche 1000 ragazzini su 'sto forum

Commenta

Mi spieghi dove dice quello che hai detto tu?
                        nell'ultima intervista che ha rilasciato. Ascoltala audio non scritta e tradotta dai cronisti.
                        - Al Bar dello sport

Commenta

Io preferisco sentirmi dire che sono il più forte da uno che è considerato da molti( da me no però ) il migliore di tutti i tempi, che sentirmi dare della sega da anche 1000 ragazzini su 'sto forum

Ma guarda io lo posso pure dire che totti è il più forte del mondo ma la cosa rimane là, perchè totti non solo non è e non è mai stato il più forte giocatore del mondo ma perchè non ci si è neanche nemmeno mai avvicinato a giocatori come ronaldihno o kakà, per il resto può fare pure quanta beneficenza gli pare sempre un giocatore da rometta rimane.

Tra l'altro Vlad non hai la 3° prova oggi?

Commenta

Originariamente inviato da Vegetto87 Visualizza il messaggio
                            Tra l'altro Vlad non hai la 3° prova oggi?
                            sta bono va comincia alle 16 e 30 incredibile

Commenta

Nulla di incredibile. E' scarpa d'oro e di sicuro con gila sottotono è l'italiano più prolifico quest'anno.

Commenta

Sto operando...
                              X