annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scandalo Plusvalenze

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da DarioLampa Visualizza il messaggio
    resta il fatto che avete fatto le plusvalenze anche voi
    le avete fatte pure voi

    sono loro che fanno gli onestoni e poi ogni 3x2 saltano fuori magagne che guarda caso finiscono sempre in prescrizione

    + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
    Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
    Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
    3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
      Il pm: "Inter senza requisiti per il campionato 2005-2006"

      Così il pm Nocerino nel provvedimento di chiusura delle indagini sulle plusvalenze dove sono indagati per falso in bilancio Moratti e Galliani. La stagione 2005-2006 è quella vinto a tavolino dai nerazzurri dopo il terremoto di calciopoli e la revoca di due scudetti alla Juventus

      Milano, 20 giugno 2007- "L'equilibrio finanziario sarebbe saltato se la società avesse evidenziato le perdite connesse alle plusvalenze fittizie e l'Inter non avrebbe superato i parametri chiesti dalla Covisoc per l'iscrizione al campionato 2005-2006". Questo sostiene la Commissione per la vigilanza sulle società calcistiche e le parole sono riportate dal pm milanese Carlo Nocerino nel provvedimento di chiusura delle indagini sulle plusvalenze dove sono indagati per falso in bilancio il presidente dell'Inter Massimo Moratti, altri due amministratori della società nerazzurra Rinaldo Ghelfi e Mauro Gambaro, l'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani.



      Il campionato 2005-2006 è quello vinto a tavolino dall'Inter dopo il terremoto di calciopoli e la revoca di due scudetti alla Juventus. L'avviso di chiusura delle indagini significa che entro 20 giorni il pm ha intenzione di chiedere il processo per i 4 indagati per falso in bilancio. I fatti risalgono agli anni tra il 2003 e il 2005 e riguardano lo scambio di calciatori tra le due squadre di Milano, con i valori che venivano gonfiati e conseguente alterazione dei bilanci di Milan e Inter.



      L'inchiesta era nata da un esposto presentato dall'allora presidente del Bologna Giuseppe Gazzoni Frascara a Roma e poi trasmesso a Milano per Milan e Inter, a Torino per la Juventus. Dei 4 indagati sembra che solo Moratti sia intenzionato a chiedere l'interrogatorio davanti al pm. Moratti è assistito dall'avvocato Francesco Mucciarelli, che, ironia della sorte, è tifoso della Juventus.


      no ma loro hanno vinto lo scudetto dell'onestà eh, l'inter nn si tocca. son stati i peggio ladri della storia del calcio, gli zozzoni del calcio, spiavano, facevano pedinare, intercettavano telefonicamente, nn avevano i soldi x iscriversi ai campionati, han vinto uno scudetto "sul campo" eliminando fisicamente o spiritualmente gli avversari, ma loro sono gli onesti e vincono senza rubare eh.
      che schifo.


      Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

      Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
      Originally posted by Sergio di Rio
      e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
        le avete fatte pure voi

        sono loro che fanno gli onestoni e poi ogni 3x2 saltano fuori magagne che guarda caso finiscono sempre in prescrizione
        Lo so che anni fa lo abbiamo fatto anche noi, e sicuramente ancora lo facciamo, era per dire che di puliti non ce ne sono, poi c'è chi è più sporco ( come la Juve ) e chi meno...

        ...E' un po come per la politica che c'è il peggio ed il meno peggio, e i migliori non ci sono
        ICQ : 266-267-262
        MSN : gladius88@hotmail.com

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da bruise Visualizza il messaggio
          Quindi lo scudetto di qeust'anno lo daranno alla Roma?
          No lo devono dare a noi perchè siamo arrivati terzi, tanto ormai funziona così in Italia

          Commenta


          • #35
            Se hanno sbagliato è giusto che paghino e lo dico da interista.
            "Sei un pensionato demerd*."
            "Lo so, anziché guardare i cantieri in real vedo gli scripter lavorare sul POL."

            Commenta


            • #36
              Pazzesco! Pure Paolone Ziliani contro l'Inter

              Signori e signore, eccolo qui, dopo anni e anni di sparate contro la Juve, chissà cosa è successo in questo giorno all'idolo di tutti noi, Paolone Ziliani, il povero pagellista fallito (voto 10, al suo parrucchino però..) di Mediaset. Ebbene, eccolo, il primo articolo della carriera di questo personaggio in cui, c'è un attacco dritto ad una squadra che non sia la Juventus.Storico.

              "Colpo di scena: il campionato 2005-2006 è stato vinto dal Chievo! E anche se la cosa potrebbe sembrarvi strana, siete pregati di crederci, e di seguirci, perché non siamo mai stati tanto seri come adesso. Ricapitolando. Con la Juventus retrocessa dal 1° all'ultimo posto e il Milan (2°) penalizzato di 30 punti, la classifica del campionato 2005-2006 – quella finale, ufficiale – recita: Inter punti 76, Roma 69, Milan 58, Chievo 54, Palermo 52 e via via tutte le altre fino alla Juventus, appunto, ultima e retrocessa in B. In pratica: l'Inter, che ha visto sparire davanti a sé Juventus e Milan, da 3^ è passata 1^ ed è stata proclamata – sia pure a tavolino – campione d'Italia. Giusto? Sbagliato? Gli abitanti del pianeta-pallone hanno trascorso un anno a litigare e a battibeccare e tra urla e strepiti ognuno è rimasto – alla fine – della sua opinione. “Scudetto di cartone!”, ha urlato, stizzito, il popolo juventino (e non solo); “Scudetto degli onesti!”, ha risposto, facendo quadrato, il popolo bislerone.

              Ebbene: a 13 mesi dall'esplosione di Calciopoli, la notizia – e che notizia! - è che lo scudetto di cartone (o degli onesti: fate un po' voi) potrebbe staccarsi come d'incanto dalle maglie dell'Inter e finire – tenetevi forte! – sulle maglie del Chievo. Avete capito bene: il Chievo di D'Anna e Lanna, di Cossato e Pellissier. Come dite? Cose così non succedono nemmeno a “Beautiful”? È vero. Ma la serie A italiana, ormai, è meglio di “Beautiful”. E Moggi e Moratti (e Sensi, e Galliani) sono meglio di Brooke e Terry (e di Ridge, e di chi volete voi). Non ci credete? Mettetevi comodi.

              La notizia, nuda e cruda, è che l'Inter non aveva i requisiti per iscriversi al campionato 2005-2006: il campionato che ha assegnato lo scudetto degli onesti. Ad affermarlo è il p.m. di Milano, Carlo Nocerino, che ha chiuso un'indagine nata in seguito a un esposto presentato dall'allora presidente del Bologna, Gazzoni Frascara, riguardante le stagioni 2003, 2004 e 2005, sul fenomeno delle “operazioni incrociate” con cui veniva fatto il maquillage agli sgangherati bilanci di molte società di calcio. L'indagine della Procura di Milano ha coinvolto il presidente dell'Inter, Massimo Moratti, due amministratori del club, Ghelfi e Gambaro, e l'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani: che ora hanno 20 giorni di tempo per presentare una memoria difensiva e chiedere di essere interrogati. Dopodichè, il magistrato deciderà se chiedere o no il loro rinvio a giudizio con l'accusa di falso in bilancio. Per la cronaca, va detto che l'inchiesta milanese è uno dei filoni di una stessa inchiesta che parallelamente stanno portando avanti altre Procure, a cominciare da quelle di Roma, Genova e Torino, e che ha già portato al rinvio a giudizio dei presidenti Sensi (Roma) e Cragnotti (Lazio) e a indagini ancora in corso sull'operato di Preziosi (Genoa), Garrone (Sampdoria), Galliani (Milan), Giraudo e Moggi (Juventus) ed altri ancora.

              Il caso dell'Inter, che senza giochi di prestigio contabili non avrebbe avuto – così sostiene la Covisoc – i requisiti per iscriversi al campionato, è unico, nuovissimo e non ha precedenti. Ma come ha spiegato al “Corriere-it” l'avvocato Mattia Grassani, grande esperto di diritto calcistico, “le sanzioni previste vanno dalla censura alla radiazione” e comunque, ove fosse provato l'illecito, l'Inter non potrebbe sottrarsi ai fulmini della giustizia sportiva.

              In attesa di vedere quali sviluppi regalerà l'inchiesta – una vicenda che getta ulteriore discredito sul calcio italiano, ormai sprofondato nel ridicolo – qualche considerazione è d'obbligo.

              1) Fossimo in Moratti, che aveva la pessima abitudine di scambiarsi col Milan illustri carneadi a valutazioni folli (Piripicchio valeva Ibrahimovic, Scaccabarozzi valeva Kakà), e che oggi dice: “Non sono sorpreso, lo sapevo. Magari si è un po' esagerato, ma siamo tranquilli sulla cosa in sé”, nella speranza di salvare la faccia cercheremmo di battere tutti sul tempo e restituiremmo lo scudetto degli onesti (o di cartone: come preferite); converrete con noi che lo scudetto degli onesti vinto da un club che per iscriversi al campionato è costretto a truccare le carte, è un capolavoro di umorismo (anche se involontario).

              2) Fossimo in Moratti (e magari anche in Galliani), molto semplicemente proveremmo a scusarci. Non tanto con la gente, con gli sportivi e con i tifosi, ma con i colleghi presidenti. Perché diciamolo: se a truccare i bilanci con giochi di prestigio degni del mago Silvan sono Inter e Milan, e cioè i due club – con la Juve – più ricchi d'Italia e tra l'èlite del calcio europeo, che cosa devono dire, fare e pensare i Campedelli del Chievo, i Corioni del Brescia e i Gazzoni del Bologna che ogni anno provano a fare calcio con un trentesimo dei proventi appannaggio dei grandi club, si sforzano di rispettare le regole e alla fine – magari – precipitano in B o addirittura falliscono (è il caso di Gazzoni Frascara).

              3) Fossimo in Abete, che per chi non lo sapesse – dopo una vita trascorsa all'ombra di Carraro – è il nuovo presidente della Federazione (se fosse un film il titolo sarebbe: “La mummia 2, il ritorno”), coglieremmo la palla al balzo per dimostrare che un alito di vita ci percorre e chiederemmo alla giustizia sportiva di organizzare un processo giusto a Moratti & Company infliggendo sanzioni esemplari, che servano da monito da qui al 2050. Per capirci: visto che Moratti difficilmente seguirà il nostro consiglio e non restituirà lo scudetto degli onesti, noi questo scudetto lo daremmo al Chievo. Che lo merita, e soprattutto ne ha diritto: se è vero che la Roma, 2^ alle spalle dell'Inter, ha le sue gatte da pelare in questa stessa inchiesta col presidente Sensi; e se è vero che il Milan, 3° alle spalle della Roma, ai guai di ogni tipo ha ormai fatto l'abbonamento, e non sfugge nemmeno a questo. Insomma: col suo 4° posto a quota 54 punti, e al di là di ogni ragionevole dubbio, il Chievo è – al netto dei club taroccatori di partite (Juventus) e dei club taroccatori di bilanci (Inter, Milan, Roma) – il club che legittimamente ha trionfato nel campionato 2005-2006, un campionato che oggi scopriamo essere stato popolato, in prevalenza, da disonesti.

              Morale della favola: aiutateci a lanciare la campagna “Diamo al Chievo lo scudetto degli onesti”. E se la pensate come noi, fate una cosa semplicissima: cliccate sotto questo articolo e inviatelo alla Federazione Italiana Gioco Calcio all'indirizzo-mail: figc.presidenza@figc.it (o magari a Borrelli, o alla Gazzetta, o al Corriere dello Sport, o a Tuttosport, o al Corriere della Sera, o a Repubblica, o a Beppe Grillo, o a un amico, o a chi volete voi): chissà che qualche mummia non esca dal suo sarcofago e non faccia la prima cosa saggia, sensata e intelligente della sua vita. Cioè, dare al Chievo lo scudetto degli onesti."

              Commenta


              • #37
                Non lo voglio lo scudetto a tavolino, voglio vincerlo sul campo è meglio che vada a chi ne sono stati rubati 2 (Milan)
                Amet Virgo Macer lv4ex Goblin RdC KsK Cmlt X GE Kaos Seax Kaos ZoE
                Eragon pp 4kk
                Eldryn Levante Druid lv3
                Berethor of Fear Keep Paladin lv4
                SiegHart Bard lv4
                Efesto Weaponsmith lv2


                ICQ : 344 565 100

                Fondatore Del R.I.M.S. Rifate Il Macer Sgravo

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da rockybalboa Visualizza il messaggio
                  a chi ne sono stati rubati 2 (Milan)

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da rockybalboa Visualizza il messaggio
                    Non lo voglio lo scudetto a tavolino, voglio vincerlo sul campo è meglio che vada a chi ne sono stati rubati 2 (Milan)
                    la prendo per 1 battuta.....


                    cmq quello scudetto nn puo certo finire sulle maglie del milan perche' meani le sue porcherie,avvallato dallo zio fester e anche dalla squadra,le ha fatte

                    secondo me sarebbe bene revocarlo anche agli "onestoni" e tirare 1 riga sopra....senza che nessuno si arroghi il diritto di essere migliore degli altri sul piano etico ma che si faccia parlare solo il campo...lealmente

                    un inciso che nn centra niente ma ho voglia di dirlo

                    sapete perche' la CL e' meglio del campionato??? x l atmosfera che si respira.quando abbiamo battuto il celtic a milan quest anno a fine partita sono piovuti applausi reciprochi tra le 2 curve,loro applaudivano noi che avevamo meritato di passare e noi applaudivamo loro x il sostegno che avevano dato x 120 minuti con coraggio e passione (tra l altro mai visti cosi tanti tifosi a S.Siro esclusi gobbi e cugini)

                    mentre in campionato devi confrontarti con tifoserie come quella romanista o interista che se vede svanire un obbiettivo comincia a far casino e gettare petardi in campo

                    + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                    Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                    Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                    3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
                      Il pm: "Inter senza requisiti per il campionato 2005-2006"

                      Così il pm Nocerino nel provvedimento di chiusura delle indagini sulle plusvalenze dove sono indagati per falso in bilancio Moratti e Galliani. La stagione 2005-2006 è quella vinto a tavolino dai nerazzurri dopo il terremoto di calciopoli e la revoca di due scudetti alla Juventus

                      Milano, 20 giugno 2007- "L'equilibrio finanziario sarebbe saltato se la società avesse evidenziato le perdite connesse alle plusvalenze fittizie e l'Inter non avrebbe superato i parametri chiesti dalla Covisoc per l'iscrizione al campionato 2005-2006". Questo sostiene la Commissione per la vigilanza sulle società calcistiche e le parole sono riportate dal pm milanese Carlo Nocerino nel provvedimento di chiusura delle indagini sulle plusvalenze dove sono indagati per falso in bilancio il presidente dell'Inter Massimo Moratti, altri due amministratori della società nerazzurra Rinaldo Ghelfi e Mauro Gambaro, l'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani.



                      Il campionato 2005-2006 è quello vinto a tavolino dall'Inter dopo il terremoto di calciopoli e la revoca di due scudetti alla Juventus. L'avviso di chiusura delle indagini significa che entro 20 giorni il pm ha intenzione di chiedere il processo per i 4 indagati per falso in bilancio. I fatti risalgono agli anni tra il 2003 e il 2005 e riguardano lo scambio di calciatori tra le due squadre di Milano, con i valori che venivano gonfiati e conseguente alterazione dei bilanci di Milan e Inter.



                      L'inchiesta era nata da un esposto presentato dall'allora presidente del Bologna Giuseppe Gazzoni Frascara a Roma e poi trasmesso a Milano per Milan e Inter, a Torino per la Juventus. Dei 4 indagati sembra che solo Moratti sia intenzionato a chiedere l'interrogatorio davanti al pm. Moratti è assistito dall'avvocato Francesco Mucciarelli, che, ironia della sorte, è tifoso della Juventus.
                      GODO

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
                        mentre in campionato devi confrontarti con tifoserie come quella romanista o interista che se vede svanire un obbiettivo comincia a far casino e gettare petardi in campo
                        Bhè aspetta nattimo qui mi sento tirato in ballo a milano ci avete tirato le buste col piscio dalla curva e ce lo ricordiamo il petardo a Tancredi non sputiamo sentenze sul tifo per favore
                        Amet Virgo Macer lv4ex Goblin RdC KsK Cmlt X GE Kaos Seax Kaos ZoE
                        Eragon pp 4kk
                        Eldryn Levante Druid lv3
                        Berethor of Fear Keep Paladin lv4
                        SiegHart Bard lv4
                        Efesto Weaponsmith lv2


                        ICQ : 344 565 100

                        Fondatore Del R.I.M.S. Rifate Il Macer Sgravo

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da rockybalboa Visualizza il messaggio
                          Bhè aspetta nattimo qui mi sento tirato in ballo a milano ci avete tirato le buste col piscio dalla curva e ce lo ricordiamo il petardo a Tancredi non sputiamo sentenze sul tifo per favore
                          delle buste col piscio nn ho notizia

                          del petardo a tancredi si...e cmq intendevo dire proprio questo che in italia quando si perde,si fa come galiani a marsiglia che si cerca di scappare e appellarsi a cose esterne al campo...arrigo ci ha provato a cambiare la mentalita' del calcio italiano ma purtroppo il paese nn era ancora pronto e solo pochi tifosi (in maggior parte rossoneri) sono entrati nell ottica che un secondo posto,quando dai tutto quello che avevi,nn varra' 1 vittoria ma sicuramente ti permette di uscire a testa alta e a volte tra gli applausi degli avversari/vincitori...e nn per piangeria

                          purtroppo in italia la mentalita' e' e resta quella che il secondo e' solo il primo degli sconfitti,che la vittoria e' tutto,e questo ci ha portato alle magagne che il nostro calcio vive e ha vissuto ultimamente.
                          purtroppo siamo cosi,vedere l altro sconfitto ci da un senso di superiorita' che a mio avviso e' ridicolo,sminuire l altro x sembrarci migliori e' segno solo di poca elasticita mentale e di insicurezza nei propri mezzi

                          + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                          Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                          Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                          3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da rockybalboa Visualizza il messaggio
                            ci avete tirato le buste col piscio
                            Ad ognuno il suo

                            Commenta


                            • #44
                              E' vero. I sogni a volte possono diventare realtà. La giustizia divina sta baciando la Juventus. Dopo i torti subiti da parte dell'Inter che per anni di rosico che non vinceva nulla ha mandato in serie B la JUventus che vinceva sul campo, facendola spiare da Tronchetti Provera che dopo lo scandalo è sparito, ora finalmente tutto sta venendo a galla.

                              IO NON SBAGLIO MAI NULLA RIGUARDO IL CALCIO, e subendo critiche, risate, prese in giro, sono sempre andato verso la mia strada cercando di dire a tutti voi che la vera colpevole della rovina del calcio Italiano e del perchè abbiamo avuto un campionato orrendo, è tutta ell'Inter, di Moratti e di Guido Rossi. Un processo quello di calciopoli FATTO da un dirigente dell'Inter, appunto Guido Rossi.

                              CHE SCHIFO

                              E ora avete la dimostrazione che le tanto decantate parole di pulizia dei vertici nerazzurri erano tutte schIfosamente FALSE

                              Hanno avuto il coraggio di prendersi uno scudetto e festeggiare sapendo che erano più sporchi degli altri. Ma guardate che veramente ci vuole coraggio eh. Questo è uno schifo, fanno pietà.


                              E ora leggete quà cosa dice l'Avvocato Grassani, esperto di diritto sportivo:

                              http://sports.alice.it/it/cmc/calcio...mc_110832.html


                              Caso Inter, avvocato Grassani: "C'è anche rischio retrocessione"
                              20 06 2007
                              Circa le presunte irregolarià di bilancio dell'Inter nella stagione 2005-2006 l'avvocato Mattia Grassani, esperto di diritto sportivo, commenta: "L'illecito amministrativo è un reato gravissimo, secondo nella giustizia sportiva solo a quello sportivo - spiega -. In questo caso le sanzioni vanno per i dirigenti dalla semplice ammonizione fino ai 5 anni con proposta di radiazione, e per i club dalla sanzione in denaro fino alla retrocessione. Nel codice c'è anche la revoca dello scudetto ma spetta al presidente federale decidere se ci sono gli estremi".


                              E leggete cosa dice Stagliano, numero 2 della FIGC:

                              http://sports.alice.it/it/cmc/calcio...mc_110833.html

                              Caso Inter, ex dirigente Figc: "Possibile revoca scudetto"
                              20 06 2007
                              L'avvocato Mario Stagliano, ex numero due dell'Ufficio indagini Figc ad Affaritaliani.it interviene sul caso Inter. "Una volta che fosse accertata, da parte dell'Inter o di qualsiasi altra squadra, l'avvenuta falsificazione dei documenti contabili, grazie alla quale si è ottenuta l'iscrizione al campionato cui non avrebbe potuto essere ammessa, sarebbero applicabili, come recitava l'art. 7 n.3 del Codice di Giustizia Sportiva vigente all'epoca dei fatti, la penalizzazione di uno o più punti in classifica, l'esclusione dal campionato di competenza, la non assegnazione o revoca dello scudetto".


                              PUNTI DI PENALIZZAZIONE, ESCLUSIONE DAL CAMPIONATO DI COMPETENZA E REVOCA DELLO SCUDETTO


                              L'Inter è la squadra più mer.dosa che esiste.

                              E ora mai più un Interista deve permettersi di aprire bocca verso altre squadre. MAI PIU'

                              Commenta


                              • #45
                                ma quindi quest'anno ibrahimovic andrà al parma?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X