annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finale Louis Vuitton Cup

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Finale Louis Vuitton Cup

    Rieccomi qui,ad aggiornarvi sul fantastico mondo della vela e della 32ns America's Cup.

    Facciamo un piccolo riassunto di quanto successo in questi ultimi due mesi.

    I due Round Robin si sono conclusi con i verdetti che tutti si aspettavano,ovvero con il passaggio nelle Semifinali da parte di Oracle BMW Racing,Emirates Team New Zealand,Luna Rossa Challenge e Desafìo Espanol 2007.
    Inaspettatamente,dopo la lunga serie di vittorie consecutive da parte di Oracle,ETNZ riesce a conquistare la vetta della classifica aggiudicandosi il vantaggio di poter scegliere il sindacato da sfidare nelle Semifinali.
    Dunque,queste erano le sfide durante le Semifinali : Oracle - Lunarossa e ETNZ - Desafìo Espanol.

    Andiamo ad analizzare le serie delle due Semifinali.

    ETNZ vs Desafìo,sulla carta senza storia,nonostante i Kiwis abbiano ceduto due punti alla sfida Spagnola,non c'è mai stato in 7 regate qualcuno che abbia potuto pensare ad un colpaccio da parte dell'imbarcazione di casa. ETNZ era nettamente più forte e veloce in tutte le condizioni climatiche,riuscendo così a passare alle Finali della LVC.

    Oracle vs Luna Rossa è stato,fino al primo start,il match più chiacchierato,tutti scommettevano su quanto vantaggio avesse avuto Oracle alla fine della serie di regate,sui distacchi e via dicendo. Pochi credevano in LR (grazie a Dio in tempi non sospetti dissi che LR viaggiava durante i RR con il freno a mano tirato),pochi pensavano che ITA94 fosse così letale in bolina,e ancora meno gente sapeva quanto il 5 volte campione Olimpico torben Grael potesse fare la differenza assieme al timoniere più forte del circuto,Spithill.
    Luna Rossa ha girato in testa 18 boe su 18,perdendo una sola regata per un azzardo commesso dall'afterguard,ma ci poteva stare.
    Così il Challenge of Record,primo sfidante di Alinghi,nonchè finalista della passata LVC,torna a casa assieme ai suoi 200 milioni di Dollari di budget.

    Ed ora veniamo al presente,alle finali.

    ETNZ vs Luna Rossa.
    Due barche simili,due barche molto performanti.
    Le condizioni climatiche sono cambiate,infatti il vento in questo periodo è nettamente superiore a due mesi fa,infatti si è notato (almeno io ci ho fatto caso) come LR abbia cambiato le sue prestazioni in poppa,sacrificando un po la grande velocità nelle andature controvento.
    Ieri ETNZ ha portato a casa il primo punto,ingeneroso per chi ha seguito la regata dal'inizio.
    Le barche si equivalgono,con un piccolo vantaggio per LR nei lati di poppa.
    Staremo a vedere oggi quanto riuscirà ad influire la partenza di James Spithill e quanto sarà in grado Grael di prevedere le raffiche e i buoni di vento.

    Buon Vento a tutti!
    Originally Posted by Emiliano
    ° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
    NEW!
    °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

  • #2
    ***** luna rossa sta a perdere 2-0 e che ***** O_O''
    Originariamente inviato da Libe_
    abbiamo tenuto testa a un'intera sez

    sukate tutti nabbi >_<.


    Riddick [Elit3] PP

    Commenta


    • #3
      -.-' meno male che avevano già vinto la Coppa America a senti tanta gente..
      firma irregolare - gwineth

      Commenta


      • #4
        Io ci speravo

        Commenta


        • #5
          e sono 4....tronchetti puo stare tranquillo che nn finisce come a istambul,poi certe dichiarazioni le fa a valencia ?

          e gli va bene che nn puo finire nemmeno 6 a 0 come nel derby

          + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
          Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
          Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
          3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

          Commenta


          • #6
            Oramai...
            ICQ : 266-267-262
            MSN : gladius88@hotmail.com

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da DarioLampa Visualizza il messaggio
              Oramai...
              Non mi dire che tifavi un'imbarcazione napoletana

              Commenta


              • #8
                Finita, Luna Rossa le ha prese.

                Commenta


                • #9
                  Dopo che aveva battuto oracle speravo una finale un po più movimentata invece 5-0 secco ;_; Sono curioso di vedere la sfida con alinghi

                  Commenta


                  • #10
                    Io non me ne intendo assolutamente di vela, però credo che perdere 5-0 significa essere inferiori.
                    Certo che magari hanno perso a regata di pochi secondi, però alla fine il risultato è quello che conta. New Zeland ci è ancora superiore e c'è da lavorare.

                    Commenta


                    • #11
                      Io so che l'imbarcazione NeoZelandese sia anche superiore a quella Italiana.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Odrag Visualizza il messaggio
                        Non mi dire che tifavi un'imbarcazione napoletana
                        No, tifavo un imbarcazione italiana, e poi tifavo, mi faceva piacere se portava l'italia in alto in quello sport, mica che me le guardavo e facevo i cori
                        ICQ : 266-267-262
                        MSN : gladius88@hotmail.com

                        Commenta


                        • #13
                          -.-' eh si proprio sfortunati...-.-' sul 3 a 0

                          ora lo ammettaranno che sono delle pippe?
                          firma irregolare - gwineth

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da DarioLampa Visualizza il messaggio
                            No, tifavo un imbarcazione italiana, e poi tifavo, mi faceva piacere se portava l'italia in alto in quello sport, mica che me le guardavo e facevo i cori
                            Non penso si facciano i cori... E' uno sport più borghesotto imho.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Revolucionario Visualizza il messaggio
                              Non penso si facciano i cori... E' uno sport più borghesotto imho.
                              Detta meglio, è uno sport da ricconi, senza se e senza ma
                              ICQ : 266-267-262
                              MSN : gladius88@hotmail.com

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X