annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finale C.L. Milan-Liverpool

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Finale C.L. Milan-Liverpool

    Milan-Liverpool, capitolo secondo

    Nell'unico precedente coi Reds, la squadra di Ancelotti venne beffata a Istanbul nel 2005. In Champions League, i rossoneri vantano comunque una tradizione favorevole contro le inglesi
    MILANO, 3 maggio 2007 - Venti giorni alla rivincita. Venti giorni alla sfida tra Milan e Liverpool, riedizione della finale di Champions League 2004-05. In quell'occasione, a Istanbul, finì come tutti ricordano: Milan stellare nel primo tempo, rimonta inglese e trionfo della squadra di Benitez ai rigori. Prima di quella partita, rossoneri e Reds non si erano mai incontrati nelle coppe europee: alla voce "precedenti", dunque, c'è solo un pareggio, che però brucia come la più atroce delle sconfitte. Il 23 maggio, ad Atene, ci sarà l'occasione per una vendetta sportiva che i tifosi rossoneri attendono da due anni.

    IL MILAN E LE INGLESI - Istanbul a parte, la tradizione del Milan contro le squadre inglesi in Champions League (o coppa dei Campioni, come si chiamava fino al '92) è decisamente benaugurante. Con il successo di ieri sera, i rossoneri hanno eliminato per ben 4 volte il Manchester Utd, sempre battuto nel doppio confronto. Altra vittima del Milan fu l'Ipswich Town, sconfitto nella stagione 1962-63. Per il resto, soltanto doppie sfide nella fase a gironi di Champions: due pareggi col Chelsea nell'edizione '99-00 (Milan eliminato), poi un pareggio e una sconfitta contro il Leeds nella stagione successiva, risultati che non pregiudicarono il passaggio del turno. Proprio il Leeds si arrese ai rossoneri nella finale di coppa delle Coppe '72-'73, mentre nel '94 il Milan superò l'Arsenal in Supercoppa europea. Tra coppa delle Fiere e coppa Uefa, 3 eliminazioni rossonere contro club inglesi (Chelsea, Tottenham e Manchester City) e un superamento del turno (Everton).

    IL LIVERPOOL E LE ITALIANE - Se il Milan è a suo agio contro le inglesi in Champions, il Liverpool contro le italiane ha vissuto gioie e dolori. Nel '65, i Reds furono rimontati dall'Inter nella gara di ritorno delle semifinali. Il 1984 fu l'anno di Grobbelaar e dei rigori vittoriosi nella finale con la Roma, ma dodici mesi più tardi i Reds si arresero alla Juve di Platini nella tragica notte dell'Heysel. Gli ultimi due precedenti sono in epoca Champions: nella stagione 2004-05, la squadra di Benitez mandò a casa la Juve di Capello ai quarti e poi, come già ricordato, fece piangere il Milan a Istanbul. Nelle altre competizioni europee, il Liverpool ha all'attivo un successo al primo turno della coppa delle Coppe '65-'66 contro la Juve e al passivo una sconfitta coi bianconeri nella Supercoppa '84. Due le sfide alle italiane in coppa Uefa: battuti due volte da un grande Genoa nel '92, i Reds si rifecero contro la Roma nel 2001, anno in cui vinsero il trofeo.

    Sarà il tedesco Herbert Fandel a dirigere la finale di Champions League mercoledì sera ad Atene tra Milan e Liverpool, i suoi assistenti saranno Carsten Kadach, Volker Wezel e il quarto uomo Florian Mayer. Lo ha comunicato lo stesso club rossonero.
    Precedenti a senso unico quelli del tedesco Herbert Fandel, arbitro della prossima finale di Champions League, con Milan e Liverpool. Cinque vittorie su cinque partite dei rossoneri, mai nemmeno un gol, invece, con i Reds.

    La striscia vincente del Milan con Fandel ha inizio il 21 marzo 2002, con la vittoria in Coppa Uefa contro l'Hapoel Tel Aviv. Successivamente sono arrivate tre vittorie per 1-0 in Champions: contro il Bruges il 4 novembre 2003, contro lo Shakhtar Donetsk il 14 settembre 2004 e contro il Manchester United a San Siro l'8 marzo 2005. L'ultimo successo della squadra di Carlo Ancelotti con la direzione di Fandel è arrivato in questa stagione, nel 4-1 contro l'Anderlecht nella fase a gironi. E' stata la prima volta in cui l'arbitro tedesco ha visto il Milan concedere un gol.

    Molto diversa è la serie del Liverpool, che con Fandel non è mai riuscito a segnare. Dopo la sconfitta per 2-0 a Valencia nel settembre 2002, l'arbitro tedesco ha diretto il pareggio senza gol in casa del Chelsea del 6 dicembre 2005 e la sconfitta interna per 1-0 subita negli ottavi di quest'anno contro il Barcellona (Reds qualificati grazie al 2-1 del Nou Camp).

    Fandel, alla prima direzione di gara ad Atene, è nato il 9 marzo 1964 e ha iniziato la cariera nel 1979. Il debutto in Bundesliga, il massimo campionato tedesco, è arrivato nel 1996, e soltanto due anni dopo è stato nominato internazionale. Nella sua carriera ha diretto 17 partite di Champions League e ben 69 partite internazionali, tra cui la finale di Coppa Uefa dello scorso anno, vinta dal Siviglia sul Middlesbrough (4-0).

    Anche la sua ultima partita in Champions League si giocava in uno stadio Olimpico. Non quello di Atene, però, ma quello di Roma. Si trattava infatti del 2-1 con cui la Roma sconfisse il Manchester United nell'andata dei quarti di finale. In quell'occasione lo accompagnavano gli stessi uomini designati per mercoledì: gli assistenti Carsten Kadach e Volker Wezel (43 e 41 anni) e il quarto uomo Florian Meyer. Kadach era uno dei guardalinee nella semifinale d'andata del Liverpool, persa 1-0 dai Reds in casa del Chelsea.

    -----------------------------------------------

    Non vedo l'ora che incominci questa partita..
    Avete pronostici-sensazioni o qualche altra cosa da dire riguardo questa finale?
    Io dico solo che spero che vada a finire bene per il MILAN..SPERIAMO
    FORZA MILAN

  • #2
    non so perke ma ho la sensazione che andra male per il milan
    speriamo mi sbagli :S

    In bocca al lupo ad entrambe le squadre e speriamo sia una gran partita di CALCIO!


    speriamo bene per il milan

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Rahe_The_Druid Visualizza il messaggio
      non so perke ma ho la sensazione che andra male per il milan
      speriamo mi sbagli :S

      In bocca al lupo ad entrambe le squadre e speriamo sia una gran partita di CALCIO!


      speriamo bene per il milan
      io invece spero che manćini gli si stacca una gamba ... MA FORTE EH !


      Commenta


      • #4
        Io vi avviso già da ora. Se non va bene e non mi vedrete più postare evidentemente non ho retto...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Dominae Visualizza il messaggio
          Io vi avviso già da ora. Se non va bene e non mi vedrete più postare evidentemente non ho retto...
          Come Dark?
          ICQ : 266-267-262
          MSN : gladius88@hotmail.com

          Commenta


          • #6
            ma si dai trionfone del milan (con i dovuti scongiuri) e poi in campionato trionfone della mia reggina
            Juliet [Rdk] Tamer In Progress
            Eretica [Rdk] Bardo Full (in attesa di out decenti)

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da DarioLampa Visualizza il messaggio
              Come Dark?
              Per ora Dark ha solo smesso smesso di postare ma se il Milan dovesse vincere secondo me si ammazza

              Commenta


              • #8
                Time is over!
                The last chapter of this war
                is about to begin.





                Migliaia sono le emozioni che noi tutti proviamo, poche sono le parole da gridare, FORZA DIAVOLO WIN FOR US!

                * l'utente è temporaneamente disabilitato in attesa della finale di champions.
                Ultima modifica di count; 22-05-2007, 19:16.

                Commenta


                • #9
                  La partita più importante che esiste, la finale di Champions League.

                  Ho scommesso 20 euro sul 3-1 per il Milan con primo gol di kakà. Vincita 2800 euro.

                  Le 2 squadre più forti del mondo si affrontano per il trofeo più importante che esiste, la posta in palio? milioni e milioni di euro sia per il vincente che per il perdente, tanto da far navigare nell'oro qualsiasi club.


                  Che dire, la champions è la competizione più difficile che c'è, poi la finale unica la rende ancora più impossibile da pronosticare.

                  Non possiamo che tifare tutti Liverpool, tifando a più non posso la squadra Inglese, una delle più prestigiose del mondo. Mettiamo in mostra fuori le bandiere del Liverpool , vestiamoci dei loro colori, tutti uniti a tifare contro la squadra rossonera. Facciamo sventolare le sciarpe del Liverpool e tifiamo tutti insieme contro il Milan.
                  Tutti insieme, tutti uniti, sperando che gli Inglesi ci regalino un'altro sogno.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Dominae Visualizza il messaggio
                    Io vi avviso già da ora. Se non va bene e non mi vedrete più postare evidentemente non ho retto...
                    Esagerato
                    Cmq secondo me è già un grandissimo traguardo esseri arrivati in finale soprattutto per tutto quello che è successo quest'anno...Doveva essere solo un anno di transizione e invece guarda dove siamo arrivati...Poi guarda che in caso di sconfitta del Milan chi dovrebbe parlare?Il Milan ha fatto la finale,la terza in 5anni(tra cui ne ha vinta 1)a dimostrazione che i rossoneri sono fra le squadre più forti al mondo..

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da drakal Visualizza il messaggio
                      Esagerato
                      Cmq secondo me è già un grandissimo traguardo esseri arrivati in finale soprattutto per tutto quello che è successo quest'anno...Doveva essere solo un anno di transizione e invece guarda dove siamo arrivati...Poi guarda che in caso di sconfitta del Milan chi dovrebbe parlare?Il Milan ha fatto la finale,la terza in 5anni(tra cui ne ha vinta 1)a dimostrazione che i rossoneri sono fra le squadre più forti al mondo..

                      Hai ragione e infatti è così. E te lo dico io che in 10 anni ho fatto 4 finali e m'hanno mandato in B, pensa te. Inter di m.erda come rosicava.

                      Però spero perdiate perchè anche se un'ottimo traguardo almeno rosicate và.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
                        Hai ragione e infatti è così. E te lo dico io che in 10 anni ho fatto 4 finali e m'hanno mandato in B, pensa te. Inter di m.erda come rosicava.

                        Però spero perdiate perchè anche se un'ottimo traguardo almeno rosicate và.
                        Ahahah mi fai sempre ridere..La Juve in Europa non ha potuto rubare e quindi ha fatto pochissimo..Ripeto sempre: Ecco quanto tenete al prestigio della bandiera Italiana..Il Milan domani rappresenterà ogni singolo italiano come hanno fatto tutti gli altri giocatori di tutti i club quando hanno giocato in Europa..Ma parlare di questo con alcuni di voi non ha senso perchè non capirete mai.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
                          Ho scommesso 20 euro sul 3-1 per il Milan con primo gol di kakà. Vincita 2800 euro.
                          Ti odio
                          All hail Paul the glorious octopus !

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da drakal Visualizza il messaggio
                            Ahahah mi fai sempre ridere..La Juve in Europa non ha potuto rubare e quindi ha fatto pochissimo..Ripeto sempre: Ecco quanto tenete al prestigio della bandiera Italiana..Il Milan domani rappresenterà ogni singolo italiano come hanno fatto tutti gli altri giocatori di tutti i club quando hanno giocato in Europa..Ma parlare di questo con alcuni di voi non ha senso perchè non capirete mai.
                            Scusa eh... Ma allora sei sc.emo??? Senza offesa per carità, in tono amichevole^^

                            Ti ho detto che la Juve ha fatto 4 finali di Champions in 10 anni!!!! Ha fato anche 2 semifinali... E tu mi dici che ha fatto pochissimo???

                            Commenta


                            • #15
                              Come Sky presenta la finale

                              http://www.youtube.com/watch?v=K5i7X0nfe9Y

                              Nelle lacrime di Seedorf c'è tutta la difficoltà del Milan di quest'anno. Bello vedere un pluricampione emozionarsi come ad inizi carriera.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X