annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esercizi per aumentare l'elevazione?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Esercizi per aumentare l'elevazione?

Intanto premetto che ho gia fatto qualche googlata per trovare degli esercizi decenti per aumentare la mia elevazione,ma ho trovato solo roba troppo tecnica e che richiede necessariamente palestra o attrezzi simili (roba che io voglio evitare).

il fatto è che sono ancora giovane (17 anni) e gioco a pallacanestro in categoria under 18 (juniores) e sono alto 1,85.

Nel mio stato attuale riesco a toccare il ferro o quasi,e sono fiducioso del fatto che posso migliorare la mia elevazione fino ad arrivare a schiacciare (dato che ho reiniziato solo quest'anno pallacanestro dopo anni di inattività).

Sto cercando degli esercizi semplici,che magari non richiedano la palestra (per ora non voglio andarci per non rovinarmi il fisico,soprattutto i pesi,voglio cercare di evitarli) e che però siano abbastanza efficaci.

grazie

o sphinx sei grasso nn puoi saltare piu di tanto haahah

Commenta

il cazz0 idiota,sono 2 anni che non mi rivedi te 111

Commenta

Mmmm mi verrebbe da dirti squat, ma necessita di una palestra (soluzione migliore, il trainer ti saprà dire sicuramente che esercizi fare e correggere gli errori di impostazione) o quanto meno di pesi.. in alternativa salti, il tuo allenatore/preparatore atletico dovrebbero saperti dire sia la quantità che la frequenza
        sigpic
        τῷ οὖν τόξῳ ὄνομα βίος, ἔργον δὲ θάνατος

Commenta

Io ho 70cm di elevazione

Da piccolo ogni volta che passavo sotto ad una porta saltavo cercando ti toccarne la parte superiore ed ecco i risultati xD
          Tua madre ce l'ha molto con me
          perchè sono sposato e in più canto
          però canto bene e non so se tua madre
          sia altrettanto capace a vergognarsi di me

Commenta

Tenendo presente che hai 17 anni e crescerai sino a 21 anni diventerai più alto di 185cm e già è un punto a tuo favore.

Per aumentare ulteriormente la tua elevazione cerca di fare il terzo tempo a toccare il tabellone sempre più in alto che puoi e senza palla, così cmq da verificare i tuoi progressi.

Un'altra cosa che puoi fare è accostarti ad un muro [faccia al muro], braccia in alto e saltare con entrambi i piedi, spero hai presente il Muro della pallavolo, prova a fare quell'esercizio saltando di seguito almeno 20 volte. Dopo la quindicesima starai già ansimando ma arriva sino a 20, quando vedrai che le 20 le reggi facilmente aumenta il numero.

Sicuramente il vostro allenatore per farvi scaldare vi fa fare giri di campo iniziali. Ecco ad ogni giro, ma sono sicuro che già lo fai, salta in terzo tempo appena arrivi vicino al canestro.

Commenta

calciinculo?

Commenta

Originariamente inviato da m_Ramiel Visualizza il messaggio
                calciinculo?
                Tua madre ce l'ha molto con me
                perchè sono sposato e in più canto
                però canto bene e non so se tua madre
                sia altrettanto capace a vergognarsi di me

Commenta

Originariamente inviato da m_Ramiel Visualizza il messaggio
                  calciinculo?
                  ooo!!!! i vecchi post sono tornati!! figo
                  calcinculo!!!!
                  per quanto posso dirti carissimo, il mio consiglio è : salta! non ti fermare! saltaa! segui il tuo ritmo!

uno col piede caldo :O
                  icq 249-068-318 ma cmq in profilo -.-

Originariamente inviato da Revolucionario
                  Non leggo la tag di Moderatore sotto il tuo nick. Ma leggo quella velata di n00b, quindi ti chiedo cortesemente di tornare sul forum UOD, se da li vieni, o cuocere a fuoco lento nel forno.

Addio.
                  Originariamente inviato da Blackhawk19
                  La morte, moralmente parlando, la subiranno i tuoi giocatori quando usciranno umiliati dalle mura degli stadi.

Commenta

Originariamente inviato da Snake89 Visualizza il messaggio
                    ooo!!!! i vecchi post sono tornati!! figo
                    calcinculo!!!!
                    ?

c'è troppa armonia in questo forum.
                    vaffaculo

Commenta

Comprati i pesi da mettere alle caviglie e fai tanto street ball con quelle. Con me ha funzionato...

Poi uppo Dominae
                      All hail Paul the glorious octopus !

Commenta

Il salto nel basket è una questione di resistenza

Sembra una cagata, ma le soluzioni sono 2:

1) pesi alle caviglie e tanta tanta tanta tanta corda

2) con i pesi alle caviglie palla in mano braccia alte e saltare fino a toccare il tabellone.

Una volta che togli i pesi spacchi il mondo. ( nel giro di due settimane chiodi facile).

Ovviamente riuscirai a schiacciare solo nel breve periodo in cui togli i pesi, e un paio di volte poi il corpo si riabitua.

Considerà però che i pesi alle caviglie limitano la crescita.

Se giochi a basket ti do un altro consiglio.. allenati con i guanti di lana (soprattutto se giochi d 4\5. ) quando li tolgi vedrai che nonti scivolera nemmeno un pallone e il controllo sulla palla sarà totalmente migliorato
                        [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Originariamente inviato da Sprite-ZHI- Visualizza il messaggio
                          Comprati i pesi da mettere alle caviglie e fai tanto street ball con quelle. Con me ha funzionato...

Poi uppo Dominae
                          si questa è la soluzione migliore, te ne metti 2 da 2 Kg per ogni gamba e quando li levi schiacci con i denti
                          Originariamente inviato da bonanzino
                          Considerà però che i pesi alle caviglie limitano la crescita.
                          ne sei sicuro? O.o a me li facevano usare a 13 anni e oltre ad esser cresciuto nelle aspettative nessun fisioterapista, medico sportivo etc che mi seguivano me ne hanno mai accennato
                          Ultima modifica di kherisian; 26-04-2007, 10:38.
                          Khaine
                          MSN: khaine5@hotmail.com

Commenta

Originariamente inviato da kherisian Visualizza il messaggio
                            si questa è la soluzione migliore, te ne metti 2 da 2 Kg per ogni gamba e quando li levi schiacci con i denti

ne sei sicuro? O.o a me li facevano usare a 13 anni e oltre ad esser cresciuto nelle aspettative nessun fisioterapista, medico sportivo etc che mi seguivano me ne hanno mai accennato

Sicurissimo.. o almeno così mi dicevano in nazionale

Ovviamente intendo utilizzandole in modo eccessivo (tipo tenerle su quando si dorme, quando si cammina per strada ecc).

Cmq è più o meno per lo stesso motivo per cui da piccoli è altamente sconsigliato fare palestra..
                            [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Originariamente inviato da kherisian Visualizza il messaggio

Limitare la crescita a me proprio no °_° ...

Cmq pesi e mettiti a giocare con quelli a street ball, e salta tanto la corda...
                              All hail Paul the glorious octopus !

Commenta

Sto operando...
                              X