annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esperti del Dribbling a voi la parola..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Esperti del Dribbling a voi la parola..

Signori.. Voglio aprire questo topic per sentire anche da voi calciatori o ex calciatori le vostre opinioni e migliori strategie per migliorare o affinare l'arte del "Dribbling"

Inizio dando il mio parere.. E cioè la cosa migliore per imparare il dribbling è interrompere un anno la propria attività calcistica a 11 e giocare a calcio a 5. Lì impari a dribblare alla grande e l'anno dopo torni senza aver perso praticamente nulla, ma anzi, acquistando padronanza col pallone..

NONNO REMMA.. GBA

Originariamente inviato da s_alex Visualizza il messaggio
    Signori.. Voglio aprire questo topic per sentire anche da voi calciatori o ex calciatori le vostre opinioni e migliori strategie per migliorare o affinare l'arte del "Dribbling"
    A 50anni ancora pensi come imparare a dribblare?

Comunque pensa che il pallone è tuo amico

Commenta

Originariamente inviato da Blackhawk19 Visualizza il messaggio
      A 50anni ancora pensi come imparare a dribblare?

Ne ho 20.. L'account è di mio padre.. Comunque grazie per l'off topic..

Commenta

Per Migliorare il dribling non devi fare altro che giocare e provare a driblare, niente di più .

Commenta

Originariamente inviato da s_alex Visualizza il messaggio

Inizio dando il mio parere.. E cioè la cosa migliore per imparare il dribbling è interrompere un anno la propria attività calcistica a 11 e giocare a calcio a 5. Lì impari a dribblare alla grande e l'anno dopo torni senza aver perso praticamente nulla, ma anzi, acquistando padronanza col pallone..

NONNO REMMA.. GBA
          Giocare a calcio a 5 aiuta notevolmente ma secondo me non basta..Ci sono allenamenti specifici per allenarsi per migliorare nel dribbling(slalom dei birilli,fintare tra i coni e tiro in porta ecc..)..Bisogna anche provare innumerevoli volte determinate giocate(prima da soli,poi una volta acquisita la perfezione nella giocata provarla con un giocatore fermo e successivamente con un giocatore che cerca di contrastarti)
          Per essere perfetti nel dribbling bisogna sapere dominare la palla,sapere scegliere il tempo,possedere equilibrio,sapere correre cambiando direzione con e senza palla,sapere cambiare velocità,sapere accelerare o decelerare rapidamente,sapere leggere e capire l'atteggiamento posturale del proprio avversario,sapere leggere la posizione,sapere scegliere rapidamente i gesti più efficaci da eseguire e soprattutto avere fiducia nei propri mezzi senza aver paura di sbagliare....Si può anche giocare a pallone con il proprio cane cercando di non farsi prendere la palla tentando sempre giocate differenti per lungo tempo(tanto il cane non si stanca ) ===> Lo faceva anche Ronaldinho da piccolo

Commenta

Originariamente inviato da Blackhawk19 Visualizza il messaggio
            cos'è holly e benji

Commenta

i dribbling si differenziano nel calcio a 5 e nel calcio a 11. In tutti i casi serve padronanza del pallone, la quale si acquisisce solo con l'allenamento a spazi stretti per le giocate (quindi raffinare la tecnica). Naturale che giocare a C5 migliori (se ce ne sono le basi) il controllo palla, ma solo con un gran numero di partite la settimana.

Senno' inizia con un bel muretto e simpatiche serie di tiri (piatto / collo) a distanze varie: la palla DEVE tornarti sui piedi.

Poi il solito gioco di gambe/dribbling coi coni e palla al piede.

Poi passi ai palleggi.
              Restless Soul

Commenta

io osservo piu volte i movimenti dei calciatori che li eseguono e cerco di rifarli e a volte magia (culo ) ce riesko :P
                Amet Virgo Macer lv4ex Goblin RdC KsK Cmlt X GE Kaos Seax Kaos ZoE
                Eragon pp 4kk
                Eldryn Levante Druid lv3
                Berethor of Fear Keep Paladin lv4
                SiegHart Bard lv4
                Efesto Weaponsmith lv2

Fondatore Del R.I.M.S. Rifate Il Macer Sgravo

Commenta

Originariamente inviato da rockybalboa Visualizza il messaggio
                  io osservo piu volte i movimenti dei calciatori che li eseguono e cerco di rifarli e a volte magia (culo ) ce riesko :P
                  Beh Certo, io l'elastico me lo sono imparato dopo averlo visto fare a ronaldinho sennò non mi sarebbe mai saltato in mente quel moviemnto...

Commenta

Ronaldinho l'ha copiato da me l'elastico...
                    firma irregolare - gwineth

Commenta

Secondo il mio punto di vista per imparare un ottimo dribbling bisogna iniziare dal principio, che con me ha avuto ottimi risultati.
                      Ciò che dico sempre ai ragazzini che iniziano a giocare è quello di palleggiare molto, ma non molto, moltissimo.
                      Palleggiare sempre con il pallone ti da estremo controllo su di esso, sensibilità del piede e padronanza. Palleggiando capisci come il pallone si comporta.
                      Dopo aver palleggiato per molto tempo da solo, inizi a palleggiare con un tuo amico sia a terra sia senza far cadere il pallone a terra, cosi da sviluppare i tuoi mezzi tecnici.
                      Un'altra cosa molto ma molto utile sono le partitelle 3vs3 in campi molto piccoli a porte piccole, che sviluppano: tecnica, dribbling e velocità di esecuzione.

Commenta

Originariamente inviato da bebecco Visualizza il messaggio
                        cos'è holly e benji
                        un genio

Serve solo tanto allenamento e piedi decenti stop

Commenta

Originariamente inviato da Aragorn10 Visualizza il messaggio
                          Ronaldinho l'ha copiato da me l'elastico...

invece la aurelio l ha copiata da mio nonno taddei! ghgh ! copione

uno col piede caldo :O
                          icq 249-068-318 ma cmq in profilo -.-

Originariamente inviato da Revolucionario
                          Non leggo la tag di Moderatore sotto il tuo nick. Ma leggo quella velata di n00b, quindi ti chiedo cortesemente di tornare sul forum UOD, se da li vieni, o cuocere a fuoco lento nel forno.

Addio.
                          Originariamente inviato da Blackhawk19
                          La morte, moralmente parlando, la subiranno i tuoi giocatori quando usciranno umiliati dalle mura degli stadi.

Commenta

Il driebbling si puo allenare, ma resta secondo me una capacità innata, a chi è negato non gli si puo insegnare, cosi come chi ci nasce non ha bisogno di sforzi per fare grandi cose
                            Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

Commenta

Originariamente inviato da delpietro Visualizza il messaggio
                              Il driebbling si puo allenare, ma resta secondo me una capacità innata, a chi è negato non gli si puo insegnare, cosi come chi ci nasce non ha bisogno di sforzi per fare grandi cose
                              più che altro serve la coordinazione !

più uno è coordinato (e si acquisisce da bambini) e agile,più dribbli meglio (guarda messi)

ci vuole un'ottimo controllo di palla e sensibilità del pallone (una volta c'era la leggenda metropolitana che se uno gioca scalso aumenta la sensibilità del peide sul pallone e che ronaldo da piccolo giocava solo scalso :E,no nso se è vera)

cmq rimane il fatto che io,che sono 1,85,che sono goffo e scoordinato,dopo il mio primo allenamento di calcio ho subito smesso e mi sono dato alla pallacanestro :O quella mi riesce meglio

Commenta

Sto operando...
                              X