annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Una storia come tante, ma sempre particolare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Una storia come tante, ma sempre particolare

La storia di Cristiano Ronaldo

Mamma Dolores racconta al Sunday Mirror il dramma familiare vissuto dal talento del Manchester. L'amatissimo padre morto per alcolismo, il fratello tossicodipendente salvato da lui grazie al primo ingaggio da campione....

Cristiano Ronaldo, 22 anni, attaccante del Manchester. Ap

MILANO, 22 aprile 2007 - A vederlo com'è oggi, un campione bello, ricco e famoso, con il mondo ai suoi piedi e un contratto da 180 mila euro alla settimana in tasca, non penseresti mai che, in realtà, Cristiano Ronaldo nasconda un passato tanto doloroso e penoso. Un segreto che tale sarebbe rimasto se la madre del giocatore, Dolores Aveiro, non avesse deciso di raccontarlo al tabloid Sunday Mirror. "Cristiano ha visto molto da vicino i danni causati dalla droga e dall’alcool – si legge nell’intervista – e questo è il motivo per cui non ha vizi, non beve e non fuma. La sua unica 'droga' si chiama calcio. Mio marito Dinis, il papà di Cristiano, ha bevuto tanto da morirne, mentre mio figlio maggiore Hugo ha cominciato a drogarsi quando Cristiano aveva 14 anni". La scoperta che il padre era un alcolizzato ha avuto un effetto devastante sul giocatore, che ha cercato più volte di convincere il genitore a farsi curare. "Dinis non ha mai voluto farsi ricoverare, voleva solo bere. Lui e Cristiano erano inseparabili prima che mio figlio lasciasse Funchal per diventare un calciatore professionista. La cosa triste è che non sia riuscito a vedere che campione è diventato".

IL LUTTO - Il papà dell’attaccante, un ex giardiniere, è morto 17 mesi fa, all’età di 52 anni e alla vigilia del match di qualificazione ai Mondiali del Portogallo in Russia. Racconta al tabloid un amico di famiglia: "Al funerale, Cristiano non riusciva a smettere di piangere. Suo padre era sempre stato un uomo alto e forte, ma la dipendenza dalla bottiglia aveva avuto effetti terribili anche sul suo aspetto. Cristiano ha visto quali danni può causare l’alcool ed è per questo che gli sta lontano. Probabilmente, ha il talento di Maradona e George Best, ma non vuole finire come loro. Le sue uniche passioni sono il calcio e la sua famiglia. La morte del padre lo ha legato ancora di più alla madre, ai fratelli e alle sorelle e da quel momento è stato lui ad occuparsi di loro". Ma il campione del Manchester ha sofferto moltissimo anche per il fratello Hugo. "Quando scoprii che mio figlio si drogava – confessa oggi la signora Dolores – ho dovuto fare un prestito per mandarlo in un centro specializzato perché non avevo denaro a sufficienza visto che, lavorando come donna delle pulizie, guadagnavo 580 euro al mese, mentre all’epoca Cristiano ne prendeva 250 dallo Sporting Lisbona. Purtroppo però, dopo due anni, Hugo ci è ricascato, ma questa volta è stato Cristiano a pagare tutto. I suoi soldi hanno salvato la vita di Hugo e se mio figlio non avesse fatto il calciatore, le cose sarebbero certo state molto diverse per noi".

SERENITA' RITROVATA - Oggi la famiglia di Cristiano Ronaldo è finalmente serena: Hugo ha 32 anni, non si droga più e lavora come pittore e decoratore, dividendosi fra Madeira e Manchester, mentre la sorella maggiore Katia vive a Lisbona e fa la cantante con il nome d’arte di Ronalda e l’altra (Elma, 29 anni) ha appena aperto la boutique "CR7" a Funchal, combinando le iniziali del celebre fratello con il suo numero di maglia. Mamma Dolores, invece, ha sostituito gli abiti vecchi con le griffe più alla moda e, appena le daranno la patente, si metterà al volante della BMW regalatale dal figlio. Intanto, passa la maggior parte del tempo nel Cheshire, in attesa che finiscano i lavori nella nuova casa di Madeira, anche se pensa con nostalgia al suo primo appartamento, oggi ridotto a un deposito di immondizia e recentemente visitato dai ladri: "E’ stata la mia casa per 24 anni e avrà sempre un posto speciale". Come un posto speciale per Cristiano Ronaldo lo avranno gli amici d’infanzia, perché le radici non si dimenticano e le sofferenze nemmeno. Conferma la signora Aveiro: "Cristiano ha sempre vissuto per il calcio e quello che ha passato gli ha permesso di arrivare dov’è ora. Ancora oggi sono io che mi occupo dei suoi guadagni, che vanno in un fondo intestato a lui e a me. So che grazie al nuovo contratto prenderà molti soldi, ma so anche che i soldi non lo cambieranno mai".

Fonte: la gazzetta dello sport
    A me ha commosso. E' una storia da film, quella che il giovane protagonista con talento affronta mille difficoltà e con la sua forza cerca di emergere per aiutare anche la sua famiglia. Non so se l'articolo è studiato come una furba mossa di marketing, comunque sia almeno le persone ora sanno che oltre ad un campione si trovano davanti una brava persona.

Bè, devo dire che per l'età che ha, la mia tra l'altro, ne ha viste parecchie, un vero campione, sia dentro che fuori dal campo.
    firma irregolare - gwineth

Commenta

mah....niente di particolare

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
      Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
      Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
      3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Originariamente inviato da Aragorn10 Visualizza il messaggio
        Bè, devo dire che per l'età che ha, la mia tra l'altro, ne ha viste parecchie, un vero campione, sia dentro che fuori dal campo.
        ha 54 anni??? O__O

Commenta

ci faranno un film

a interpretare la parte di ronaldo ci sarà

Commenta

bravissimo ragazzo e grande campione. tanto di cappello per cr

uno col piede caldo :O
            icq 249-068-318 ma cmq in profilo -.-

Originariamente inviato da Revolucionario
            Non leggo la tag di Moderatore sotto il tuo nick. Ma leggo quella velata di n00b, quindi ti chiedo cortesemente di tornare sul forum UOD, se da li vieni, o cuocere a fuoco lento nel forno.

Addio.
            Originariamente inviato da Blackhawk19
            La morte, moralmente parlando, la subiranno i tuoi giocatori quando usciranno umiliati dalle mura degli stadi.

Commenta

Originariamente inviato da d_GarretJax Visualizza il messaggio
              ha 54 anni??? O__O

Commenta

Originariamente inviato da d_GarretJax Visualizza il messaggio
                ha 54 anni??? O__O

-_- o forse io ne ho 22?

Commenta

Ma un bel sticazzi?

Commenta

Originariamente inviato da StellaDellaSenna Visualizza il messaggio
                    Ma un bel sticazzi?
                    ma evitare sti inutili +1?

Commenta

Originariamente inviato da Aragorn10 Visualizza il messaggio
                      ma evitare sti inutili +1?
                      Emià non è il forum spam questo?

Commenta

Spade lucenti, cavalli al galoppo, spade stridenti, qua e la' qualche schiocco?

Si e no cmq
                        On UOItalia(ho smesso purtroppo):
                        Ice Storm il ghiacciolo
                        Liu Bei l'isterico
                        Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD

Commenta

-_-'' no...è il forum sport...oddio...mo spostano il topic in barzellette...

Commenta

No mo vi faccio bannare ancora.
                            Ma forse il vostro illimitato tempo libero va oltre ogni immaginazione,tanto da rifare centinaia di account diversi.
                            Sinceramente mi sono rotto le palle di tutto questo.
                            Originally Posted by Emiliano
                            ° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
                            NEW!
                            °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

Commenta

Ma un bel sticazzi?
                              concordo in pieno

Azazel
                              Roth Al Goth [FdN] - Gran Master Power Player
                              ZULUHOTELITALIA

Commenta

Sto operando...
                              X