Non ho parole.
Fortuna che alla vigilia eravamo i favoriti e stamattina alla radio passavano notizie tipo :"Italia salvo sorprese ospiterà gli Europei 2012. Anche grazie all'appoggio del Prasidente UEFA Platini..."
So io dove ce lo ha appoggiato il francese rosicone...
sì sì, voi pensate ai francesi rosiconi, non pensate che le nostre squadre fanno pena, l'unica che sta ancora in una competizione europea non vi doveva partecipare.
non pensate che un anno fa si è scoperto che il nostro campionato era truccato e da allora non è cambiato niente. non pensate che da noi è morto uno, si sono fatti proclami e fiaccolate e tre giorni dopo si continuava a giocare a calcio.
non pensate che per fare una competizione internazionale serve sicurezza negli stadi, e in italia quelli che la dovrebbero mantenere sono più pericolosi degli altri
potevano darli anche alla botswana se fosse stata europea, giusto per darci una lezione, che ci meritiamo, e da cui dobbiamo (spero, ahimè) trarre qualcosa
potevano darli anche alla botswana se fosse stata europea, giusto per darci una lezione, che ci meritiamo, e da cui dobbiamo (spero, ahimè) trarre qualcosa
Ho trovato un articolo su lastampa sull'Ucraina/Polonia.
Guarda che se il Cagliari è scarso non è mica colpa di moggi
un pò sì e un pò no... io il moralista lo faccio, perchè delle cinque squadre più importanti in italia, tutte e cinque sono passate in qualche casino giudiziario:
milan->sentenza UEFA e calciopoli
juve->basta solo dire moggi
inter->scandalo telecom e guido rossi
roma->scandalo rolex e extracom.
lazio->scandalo cragnotti etc.
cagliari->scandalo quanto siamo scarsi ;_;
Rimpiango TANTISSIMO una cosa.
Se fossimo stati noi ad ospitare gli Europei ci sarebbe stata una ristrutturazione di tutti gli impianti calcistici interessati, e magari qualcuno nuovo.
Questo è veramente da mangiarsi le mani ...
Infatti sia Ucraina che Polonia devono fare alcuni stadi nuovi e ristrutturare i vecchi ...
Fonte Gazzetta
Polonia e Ucraina, alle quali oggi l'Esecutivo dell'Uefa ha assegnato la fase finale degli Europei del 2012 battendo l'Italia e la candidatura congiunta di Croazia-Ungheria, non hanno mai organizzato prima un campionato europeo e non hanno grandi tradizioni calcistiche: entrambe non si sono mai qualificate in precedenza alla fase finale degli Europei.
La Nazionale della Polonia, tuttavia, si era piazzata terza ai Mondiali del 1974 e del 1982. Le città che ospiteranno gli Europei sono in Polonia, Danzica, Poznan, Varsavia e Wroclaw e, in Ucraina, Dnipropetrovsk, Donetsk, Kiev e Lvov. Gli stadi per gli Europei di Danzica, Varsavia e Kiev sono da costruire ex novo, gli altri sono da ristrutturare.
Decisione giustissima, sono pienamente d'accordo con l'Uefa e con Platini.
Aggiungo poco e nulla, e mi ritrovo perfettamente d'accordo con tutto ciò che ha scritto Batoio.
Non capisco poi come possiate meravigliarvi. Ma secondo voi possono mai dare un'Europeo all'Italia? Ma siete matti? Doveteessere felici di questa decisione. Io, se fossi un cittadino straniero mi preoccuperei di dover arrivare in Italia per gli Europei.
-I nostri stadi non si capisce se sono stadi di calcio o d'atletica. I soldi sono buttati dato che i giocatori stano a 100 metri dal pubblico. Caxxo di partita è?
-Per i tifosi c'è il pericolo che vengano attaccati dalle forze dell'ordine che non aspettano altro.
Ma dico, voi siete matti? E vi lamentate? Facciamo i seri per cortesia, perchè mai decisione fu più che giusta. E dobbiamo anche ringraziare Platini, perchè nel non darci l'europeo ci ha fatto un grandissimo favore.
L'Italia ha quello che merita, essere considerata meno della polonia e del'Ucraina. Ed è vero.
Perchè tanto l'Europeo sarebbe servito solo ai soliti noti per arricchirsi le saccocce. Con i soliti favoritini, le solite tangentucce, i soliti favori sui biglietti. Tutti belli gratis in tribuna d'onore...
I soldi dell'Uefa da destinare alle costruzioni intascati per metà.
Siamo l'Italia, siamo un paese di mer.da. Questo è quello che ci meritiamo. Calciopoli, telecom, guido Rossi, Moggi, questo siamo.
Stiamo giocando un campionato sapendo che c'è Matarrese al comando. Avete capito? c'è Matarrese. Significa che stiamo giocando sapendo che gli 8 arbitri fermati ieri hannoa arbitrato per tutto questo campionato. E' tutto stato falsato.
E l'Europeo secondo voi lo davano a noi?
Aggiungo anche altro. tanto per rendere ancora più chiara l'idea di che paese mafioso e corroto è l'Italia. L'esempio più lampante ultimamente è il Prefetto Serra che ha voluto manipolare l'informazione su Roma-manchester. Ha fatto una coferenza stampa facendo scricvere quello che voleva lui. Se non era per quel tifoso Inglese che rha ripreso tutto ora c'era ancora la convinzione che la polizia era stata attaccata...
Siamo l'Italia, siamo degli schifosi. Manipoliamo l'informazione. Dicioamo tutte caxxate. E manipoliamo tutto per Interesse. Paghiamo il silenzio dei giornalisti. I potenti hanno tutto in mano. I giornalisti scrivono solo quello che si può scrivere perchè gli tappano la bocca con soldi e promesse.
L'Uefa ha paura di stare in mano all'Italia. L'Italia ora ha un'imagine screditata a partire dallo sport fino ad arrivare a tutto quello che esiste sul nostro suolo.
Rimpiango TANTISSIMO una cosa.
Se fossimo stati noi ad ospitare gli Europei ci sarebbe stata una ristrutturazione di tutti gli impianti calcistici interessati, e magari qualcuno nuovo.
Questo è veramente da mangiarsi le mani ...
Infatti sia Ucraina che Polonia devono fare alcuni stadi nuovi e ristrutturare i vecchi ...
.[/I]
Non c'è da rimpiangere nulla, perchè a differenza nostra Polonia ed Ucraina gli stadi li faranno come si deve. Si potranno chiamare stadi.
Ti ricordo che pochi anni fa l'Italia ha ospitato il mondiale di calcio. E con quei soldi cosa ci ha fatto? Stadi di m.erda che non si capisce se sono di calcio o d'atletica. Che fine hanno fatto tutti quei soldi? Io agli Italiani non gli voglio dare nemmeno un'incentivo per costruire nulla. Perchè gli Italiani se li mangiano quei soldi. Con quei soldi è stato costruito lo stadio delle Alpi che è lo stadio più brutto che esiste. Ed oggi nemmeno ci si gioca più in quelo stadio.
Con quei soldi buttati ci costruivi una fabbrica nel bengala.
E ora la stampa vorrebbe mettersi a criticare il fatto che Polonia e Ucraina dovranno costruirsi delgi stadi. Si. Loro quegli stadi se li costruiranno, non come noi che gli stadi li abbiamo giusto come museo.
fanculo alla stampa manipolata ora da chi sta rosicando per il fatto che non ci daranno gli Europei.
Commenta