annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oggi inizia la competizione più antica del mondo.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Oggi inizia la competizione più antica del mondo.

    (Premetto che mi si è chiusa la pagina per 4 volte,quindi per 4 volte ho ricominciato da capo,quindi sarò meno prolisso delle volte precedenti )

    Oggi ha inizio la Louis Vuitton Cup,prologo dell'attesissima America's Cup,la competizione sportiva più antica del mondo.
    Ci saranno due Round Robin,ovvero una specie di girone all'italiana,andata e ritorno.
    Dopo i due RR solo 4 imbarcazioni passeranno il turno,e si scontreranno in match ad eliminazione diretta. Dei 4,solo due potranno contendersi il diritto,nonchè l'onore,di partecipare alla 32esima edizione della America's Cup e quindi di sfidare il defender Alinghi.

    Andiamo ad analizzare i principali Sindacati di questa edizione della AC 2007.

    BMW Oracle Racing appartenente al Golden Gate Yacht Club di San Francisco userà la nuova barca,derivata dalla precendete USA87,ovvero USA98.
    Poco da dire riguardo la seconda,dato che Oracle ha preferito utilizzare la vecchia imbarcazione per l'ultimo atto. Ma voci di banchina danno Oracle come la terza forza delle "Fantastiche tre",questo perchè spifferate varie hanno rivelato che USA98 in diverse occasioni è stata battuta in velocità dagli altri 2 big team.

    Emirates Team New Zealand,appartenente al Royal New Zealand Yacht Squadron,utilizzerà il miglioramento della già velocissima NZL84,NZL92.
    Nemmeno il vecchio Defender della 31esima America's Cup ha utilizzato la nuova creatura nelle ultime regate di flotta,per tenere un alone di mistero intorno alla nuova barca.
    A Valencia si dice che sia l'imbarcazione più veloce e più completa,superiore a tutte le altre,e quasi sullo stesso livello del Defender Alinghi.

    Luna Rossa Challenge,appartenente allo Yacht Club Italiano è alla terza sfida per la conquista della prestigiosa coppa.
    LR metterà in acqua l'ultimo gioello creato a Valencia dal Luna Rossa Design Team,ITA94.
    Al contrario degli altri due big team,LR ha messo in acqua nelle recenti regate la nuova barca,ufficialmente per testare e migliorare le prestazioni,ufficiosamente per imbrigliare un po le idee degli altri sfidanti.
    Infatti LR non ha brillato del tutto nelle ultime regate di flotta,a detta di tutti e soprattutto a detta del più grande velista vivente (opinione personale) Paul Cayard,Francesco De Angelis,skipper di LR,ha frenato molto l'andatura della propria barca,proprio per ingannare tutti. Questo è probabile,perchè la barca nuova è risultata più veloce di Oracle e in condizioni particolari,anche di ETNZ,che sia stato tutto un programma?

    Mascalzone Latino Capitalia Team appartenente al Yacht Club Reale Canottieri Savoia userà la nuovissima barca,l'ultima con il numero velico a due cifre : ITA99
    E' il challenger che ha fatto il passo in avanti più grande,avvicinandosi molto agli standard dei 3 big team (4 calcolando Alinghi). A bordo ci sono tanti ottimi velisti,pronti a combattere ad ogni regata.

    Io personalmente tiferò per Luna Rossa,e in un secondo tempo per tutte le Italiane presenti.
    LunaRossa perchè nel 2000 mi fece passara tante di quelle notti insonni davanti alla TV,dalla Nuova Zelanda quando la "Silver Bullet" mise tutti in riga,Paul Cayard compreso (Allora skipper di America One),e perdere 5 a 0 nella finale della AC,non andò giù a nessuno;dopo la barca flop ITA74 dell'edizione del 2003,questo può essere l'anno buono.
    Buona Vela e Buon Vento a tutti!
    Originally Posted by Emiliano
    ° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
    NEW!
    °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

  • #2
    Preferisco il curling piuttosto che questo sport...E non scherzo

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da bruise Visualizza il messaggio
      Preferisco il curling piuttosto che questo sport...E non scherzo

      Commenta


      • #4
        Poco vento , rinviata.

        Commenta


        • #5
          Andare in barca a vela rulla troppo

          Commenta


          • #6
            solo perchè salite su di un gommone non dovete prendervi bene con le regate eh...

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da m_Ramiel Visualizza il messaggio
              solo perchè salite su di un gommone
              Parla per te


              Comunque a me di ste regate non me ne frega niente, è solo figo governare una barca a vela

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Blackhawk19 Visualizza il messaggio
                Parla per te
                la tonnara non è considerata una barca a vela, eh....

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da m_Ramiel Visualizza il messaggio
                  la tonnara non è considerata una barca a vela, eh....
                  Fa come vuoi

                  Molto probabilmente tra una decina di giorni vado a farci un'altra settimana, in caso ti mando qualche foto, pare che non le vedi nemmeno con il cannocchiale

                  Commenta


                  • #10
                    Se non avete un ***** da dire sulla competizione, che cavolo postate a fare? +1? usate uno dei tanti thread inutili attualmente attivi, piuttosto che scassare le @@ s questo .

                    Personalmente vedo favorito Team New Zeland e, subito dietro, Luna rossa e Oracle....dopo ovviamente ad Alinghi . per quanto riguarda il 4o posto generale direi Mascalzone Latino in lotta con Desafio Espana e Shosholoza. Per gli altri le briciole: +39 con l'albero vecchio e riparato, quindi meno performante di quello usato nelle regate di flotta qualche settimana fa, poco potra' fare. Victory Challenge: la grande decaduta, crollo inspiegabile della barca svedese che, secondo me, se riuscira' ad arrivare davanti agli spagnoli o a Mascalzone in qualche regata, sara' gia' un ottimo risultato.
                    Areva: Peponnet (o come se scrive) si e' dimesso da Skipper ieri mi pare...il che e' tutto dire sulle attuali possibilita' di ben figurare da parte loro. Team Germany: a malapena piu' forti dei franco-cinesi...non andranno da nessuna parte, purtroppo (per lo spettacolo ovviamente). China Team: tornate a rompere i coglioni alla Moratti a Milano
                    On UOItalia(ho smesso purtroppo):
                    Ice Storm il ghiacciolo
                    Liu Bei l'isterico
                    Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD



                    Commenta


                    • #11
                      cn la competizione piu antica del mondo credevo fosse un torneo tra prostitute

                      Commenta


                      • #12
                        se il vento nn si decide pero'....
                        cmq forza Luna Rossa
                        Originariamente inviato da uther83
                        mi spiace ma ora sono nel pieno di una visione mistica.
                        ci sono gay che si incul4ano da ogni parte,e io non riesco a scappare da loro.mi inseguono,sono ovunque e alla fine arriva kern e mi prende...

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Nobu14 Visualizza il messaggio
                          cn la competizione piu antica del mondo credevo fosse un torneo tra prostitute

                          Commenta


                          • #14
                            Il prossimo che spamma lo faccio sospendere per un mese.
                            Originally Posted by Emiliano
                            ° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
                            NEW!
                            °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

                            Commenta


                            • #15
                              Ho visto che Mascalzone Latino ha battuto New Zeland. Una cosa non da poco
                              e inoltre Luna Rossa si è presa 600 metri di vantaggio dai cinesi
                              male invece +39 che ha perso contro i francesi

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X