annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caso raciti. Liberato il giovane innocente e tornerà anche allo stadio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Caso raciti. Liberato il giovane innocente e tornerà anche allo stadio

E per rispondere a chi diceva che aveva confessato, cosa asolutamente falsa, questo è l'articolo:

Home > News

» 2007-04-14 10:00
    IL MINORENNE INDAGATO PER MORTE RACITI: NON SONO UN ASSASSINO
    CATANIA - "Sono uno stupido ma non un assassino" e uscito di prigione "tornerò allo stadio e mi comporterò bene". Ribadisce così la propria "totale innocenza" il diciassettenne indagato per la morte dell'ispettore di polizia Filippo Raciti, ferito mortalmente il 2 febbraio scorso in uno scontro allo stadio Massimino durante Catania-Palermo. Il giovane indagato, in un'intervista rilasciata dal carcere minorile di Catania dove è detenuto a 'La Gazzetta dello sport', conferma di essere stato presente al derby: "ero in curva Nord - dice - e con altri ragazzi ho fatto delle sciocchezze". Ribadisce di "avere lanciato" il sottolavello in lamiera per "uscire e raggiungere i tifosi del Palermo" ma sostiene che "dall'altra parte della porta d'ingresso della curva non c'era nessuno".
    "Non ho ammesso nulla - ribadisce il diciassettenne - perché non posso ammettere una cosa che non ho fatto". Per questo spiega di non avere messaggi da recapitare alla vedova Raciti: "sono addolorato - ripete - ma io ve lo giuro non c'entro....". Ai magistrati manda a dire di "fare il loro dovere ma è giusto - aggiunge - che cerchino la verità". Le giornate nel carcere di Bicocca le passa "andando a scuola, pulendo la cella, guardando la tv e cucinando" ma anche "leggendo libri come 'I ragazzi della via Pal'" e le lettere, "almeno sei al giorno" che gli arrivano in prigione, "soprattutto da parte di ragazze".

Tanta solidarietà per chi viene accusato illegalmente, tanta solidarietà come le tante lettere che gli arrivavano in carcere da parte di tutti.
    E come i poliziotti, sono tante anche le vittime di cantieri. Basta fare morti di serie A e morti di serie B, e accusare poi gente innocente.

ma proprio l altro ieri qualcuno nn diceva che aveva confessato?

cmq ora sarebbe ora di cercare il colpevole...

Originariamente inviato da Azazelcaos Visualizza il messaggio
    queste le dichiarazioni dell'autopsia:
    "Filippo Raciti è morto per un violento colpo all’addome che gli ha letteralmente spappolato il fegato. E il corpo contundente, più che un sasso, un macigno, una grossa pietra o un pezzo di marmo staccato dai bagni della Curva Sud e lanciato dall’alto, sembra più una sbarra, una specie di piccone con estremità larga, non in grado di ferire, di tagliare, ma di procurare danni letali da sfondamento. La parte lesa non supera i dieci centimetri di lunghezza e la tumefazione è catalogata con la sigla: a stella."

toh che caso...

Azazel
    io di solito nn li porto allo stadio e voi?

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
    Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
    Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
    3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Come non le porti?
      Ma scherzi? Senza quelli non ti fanno entrare ormai

Commenta

Se è innocente è giusto che sia stato rilasciato. E ci mancherebbe altro!

Commenta

Se il tribunale afferma la sua innocenza è innocente ed è giusto che esca.

Raciti è morto comunque.
          Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

Commenta

piccolo OT
            mi riportate il link della notizia della liberazione? le dichiarazioni le ho trovate ma della , presunta, liberazione non ho trovato nulla
            grazie

Commenta

bah.. la giustizia italiana fa schifo. nn ci si capisce un beneamato *****. è ora di fare chiarezza

uno col piede caldo :O
              icq 249-068-318 ma cmq in profilo -.-

Originariamente inviato da Revolucionario
              Non leggo la tag di Moderatore sotto il tuo nick. Ma leggo quella velata di n00b, quindi ti chiedo cortesemente di tornare sul forum UOD, se da li vieni, o cuocere a fuoco lento nel forno.

Addio.
              Originariamente inviato da Blackhawk19
              La morte, moralmente parlando, la subiranno i tuoi giocatori quando usciranno umiliati dalle mura degli stadi.

Commenta

spero che stia precchi anni in cella, anche se non è stato lui.
                Maelstrom

Commenta

ke discorsi fai?
                  cmq sicuro nn merita di tornare allo stadio .. ci sono immagino dove cè lui che lancia oggetti verso la pula

Commenta

Originariamente inviato da van89 Visualizza il messaggio
                    ke discorsi fai?
                    cmq sicuro nn merita di tornare allo stadio .. ci sono immagino dove cè lui che lancia oggetti verso la pula
                    .
                    Laries il Fremen

Commenta

Sto operando...
                    X