annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E nel dopo monaco una voce sussurra...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• E nel dopo monaco una voce sussurra...

Nel mirino uno Juventus-Milan (0-0) del dicembre 2004: i due dirigenti e l'arbitro avrebbero compiuto "atti fraudolenti" per favorire la Juve. Sono 48 gli avvisi di chiusura delle indagini firmati dalla Procura di Napoli

ROMA, 12 aprile 2007 - C'è anche Juventus-Milan disputatasi a Torino il 18 dicembre 2004, e finita 0-0, tra le gare "sospette" nel mirino della Procura di Napoli, terminata con l'invio degli avvisi di chiusura delle indagini a 48 persone. Per quel match sono stati indagati Mariano Fabiani, all'epoca direttore sportivo del Messina, Luciano Moggi, direttore generale della Juventus e l'arbitro Paolo Bertini. I tre "in concorso tra loro ed in esecuzione del programma criminale della associazione per delinquere" al centro dell'indagine, avrebbero partecipato all'operazione tesa a influenzare il risultato dell'incontro. Moggi e Fabiani vengono indicati come gli istigatori e accusati di aver compiuto "atti fraudolenti e finalizzati a influire sul risultato dell'incontro di calcio". Un esito "perseguito dal Bertini che si adoperava per il conseguimento di un risultato comunque favorevole alla squadra di Moggi". C'è l'aggravante "di aver commesso il fatto predeterminando il risultato di un incontro di calcio influente ai fini dello svolgimento di concorsi, pronostici e scommesse regolarmente esercitati". La partita, conclusasi sul risultato di parità, confermò il vantaggio della Juventus con quattro punti sul Milan.

INDAGINI CHIUSE Da questa mattina i carabinieri della capitale stanno consegnando i 48 avvisi di chiusura indagine firmati dalla procura napoletana nell'ambito dell'inchiesta cosiddetta "Calciocaos". Tra le 48 persone, "avvisate" dai carabinieri a Roma ed in altre città italiane ci sono anche Antonio Giraudo, Paolo Bergamo e Pierluigi Pairetto, oltre a dirigenti, accompagnatori, arbitri e presidenti delle società di calcio coinvolte nell'inchiesta della procura napoletana. L'avviso di chiusura indagini è l'atto con il quale la procura di Napoli ha comunicato la conclusione dell'attività investigativa ed è un preludio alla richiesta di un possibile rinvio a giudizio degli indagati. Il reato di associazione per delinquere viene ipotizzato tra gli altri nei confronti di altri sette arbitri oltre a Bertini. Alcuni non erano comparsi nella prima fase delle indagini. Si tratta di Gianluca Paparesta, Salvatore Racalbuto, Stefano Cassarà, Antonio Dattilo, Marco Gabriele, Massimo De Santis, Tiziano Pieri e l'assistente di gara Marcello Ambrosino.

Fonte gazzetta.it

Domande x wang:

1) Cosa c'entra l'inter?
    2) Ma la juve rubava?
    3) E' un attacco gratuito per far rimanere la juve in B?

Domande per gli altri:

1) Ma Meani dov'è quando c'è da rubare?
    2) Il "sistema milan" dov'è quando c'è da combattere i nemici mafiosi?
    3) Leggete ancora il romanista o avete finalmente capito come girava il fumo?

Ciao!

Originariamente inviato da count Visualizza il messaggio

Ciao!
    questo dimostra che il sistema milan, nato per difendersi dai nemici, non reputava la juve nemica, ma amica.
    mai letto il romanista.

Commenta

Originariamente inviato da batoio Visualizza il messaggio
      questo dimostra che il sistema milan, nato per difendersi dai nemici, non reputava la juve nemica, ma amica.
      mai letto il romanista.
      Questo significa che se è mai esistito un sistema milan, era nelle mani di un mezzo portaborse che in 3 anni di indagini ha fatto due telefonate ridicole chiedendo arbitri competenti ad un designatore mafioso pagato dalla juve.

Poi giriamola come vogliamo

Io il romanista l'ho letto, per questo ho avvisato

Commenta

se è la partita che penso io (ero a torino) mi ricordo ancora il "Ladri,ladri" che partì dalla curva del milan dopo che fermarono kakà lanciato a rete per dargli un fallo di 2 minuti prima e non concedendo il vantaggio... + 2 rigori annullati (clamoroso su crespo)

Nessun juventino ebbe il coraggio di far partire un coro di risposta data la decisione ALLUCINANTE presa dall'arbitro

Azazel
        Roth Al Goth [FdN] - Gran Master Power Player
        ZULUHOTELITALIA

Commenta

Questo significa che se è mai esistito un sistema milan, era nelle mani di un mezzo portaborse che in 3 anni di indagini ha fatto due telefonate ridicole chiedendo arbitri competenti ad un designatore mafioso pagato dalla juve.

Poi giriamola come vogliamo

Io il romanista l'ho letto, per questo ho avvisato
          oddio sto a rotolà,ipocrisia allo stato puro!!!!

così nn si fa x risultare puliti pur essendo + sporchi che nn si può!!!
          Originariamente inviato da Brad_Solid.
          Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
          Originariamente inviato da Brad_Solid
          ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
          credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
          C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Nel mirino uno Juventus-Milan (0-0) del dicembre 2004: i due dirigenti e l'arbitro avrebbero compiuto "atti fraudolenti" per favorire la Juve. Sono 48 gli avvisi di chiusura delle indagini firmati dalla Procura di Napoli

ROMA, 12 aprile 2007 - C'è anche Juventus-Milan disputatasi a Torino il 18 dicembre 2004, e finita 0-0, tra le gare "sospette" nel mirino della Procura di Napoli, terminata con l'invio degli avvisi di chiusura delle indagini a 48 persone. Per quel match sono stati indagati Mariano Fabiani, all'epoca direttore sportivo del Messina, Luciano Moggi, direttore generale della Juventus e l'arbitro Paolo Bertini. I tre "in concorso tra loro ed in esecuzione del programma criminale della associazione per delinquere" al centro dell'indagine, avrebbero partecipato all'operazione tesa a influenzare il risultato dell'incontro. Moggi e Fabiani vengono indicati come gli istigatori e accusati di aver compiuto "atti fraudolenti e finalizzati a influire sul risultato dell'incontro di calcio". Un esito "perseguito dal Bertini che si adoperava per il conseguimento di un risultato comunque favorevole alla squadra di Moggi". C'è l'aggravante "di aver commesso il fatto predeterminando il risultato di un incontro di calcio influente ai fini dello svolgimento di concorsi, pronostici e scommesse regolarmente esercitati". La partita, conclusasi sul risultato di parità, confermò il vantaggio della Juventus con quattro punti sul Milan.

INDAGINI CHIUSE Da questa mattina i carabinieri della capitale stanno consegnando i 48 avvisi di chiusura indagine firmati dalla procura napoletana nell'ambito dell'inchiesta cosiddetta "Calciocaos". Tra le 48 persone, "avvisate" dai carabinieri a Roma ed in altre città italiane ci sono anche Antonio Giraudo, Paolo Bergamo e Pierluigi Pairetto, oltre a dirigenti, accompagnatori, arbitri e presidenti delle società di calcio coinvolte nell'inchiesta della procura napoletana. L'avviso di chiusura indagini è l'atto con il quale la procura di Napoli ha comunicato la conclusione dell'attività investigativa ed è un preludio alla richiesta di un possibile rinvio a giudizio degli indagati. Il reato di associazione per delinquere viene ipotizzato tra gli altri nei confronti di altri sette arbitri oltre a Bertini. Alcuni non erano comparsi nella prima fase delle indagini. Si tratta di Gianluca Paparesta, Salvatore Racalbuto, Stefano Cassarà, Antonio Dattilo, Marco Gabriele, Massimo De Santis, Tiziano Pieri e l'assistente di gara Marcello Ambrosino.

Fonte gazzetta.it

Domande x wang:

1) Cosa c'entra l'inter?
            2) Ma la juve rubava?
            3) E' un attacco gratuito per far rimanere la juve in B?

Domande per gli altri:

Ciao!

Come mai non leggo accuse verso l'inter? ma leggo accuse solo contro la juve

come mai avete spaccato che era colpa dell'inter e non siamo indagati?

Ladri e solo ladri. Per voi solo la c2
            ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
            - UFO-MISTERI-PARANORMALE
            - Al Bar dello sport

Commenta

Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggio
              Come mai non leggo accuse verso l'inter? ma leggo accuse solo contro la juve

come mai avete spaccato che era colpa dell'inter e non siamo indagati?

Ladri e solo ladri. Per voi solo la c2
              Ma io l'inter manco l'ho mai cagata... ne sportivamente ne legalmente parlando.

Commenta

Ma io l'inter manco l'ho mai cagata... ne sportivamente ne legalmente parlando.

Lo sai che non era riferito a te... ma a tutte le persone che se la sono menata
                - Al Bar dello sport

Commenta

Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggio
                  Lo sai che non era riferito a te... ma a tutte le persone che se la sono menata
                  Scusa mi sembrava strano, sorry, colpa mia.

Commenta

quella partita ma alla fine tutto quel campionato grida vendetta...il milan era piu forte e nn ha vinto x qualche oscuro motivo
                    Ultima modifica di xvaso; 12-04-2007, 21:10.

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                    Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                    Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                    3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Colpa di meani!!
                      - Al Bar dello sport

Commenta

Di sicuro non avrebbe vinto l'Inter lo scudetto, ma il Milan^^

Poi su calciopoli sapete come la penso, quindi è inutile anche continuare. Tutte intercettazioni sono state fatte dai vertici Interisti, per questo l'Inter non c'è mai.

Il discorso è ormai chiuso, noi stiamo in B, ormai qualsiasi cosa accada non ci riguarda più.

Commenta

Semplicemente ci sono stati rubati 2 scudetti ed il Milan, invece, si è ritrovato a -8, preliminari di Champions ed inibito per il mercato. Complimenti.

Senza contare che è l'unica squadra che salva la faccia dell'Italia in Europa.

Commenta

Significa semplicemente che berlusconi è stato molto più intelligente dei proprietari della Juventus.. tutto qui
                            [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
                              Di sicuro non avrebbe vinto l'Inter lo scudetto, ma il Milan^^

Poi su calciopoli sapete come la penso, quindi è inutile anche continuare. Tutte intercettazioni sono state fatte dai vertici Interisti, per questo l'Inter non c'è mai.

Il discorso è ormai chiuso, noi stiamo in B, ormai qualsiasi cosa accada non ci riguarda più.

Chiaro noi comandiamo le magistrature di tutta italia..

guarda che di presidente del consiglio uno ce n'era nel calcio..

e non era moratti e nemmeno facchetti o tronchetti provera..

se qualcuno poteva comandare non erano loro 3..
                              - Al Bar dello sport

Commenta

Sto operando...
                              X