annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Raffronto Presente e Passato(Juventus)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Raffronto Presente e Passato(Juventus)

boh me pijava bene apri sto topic,ovviamente mi interessa + un parere di juventini che hanno vissuto e vivono le 2 realtà,se poi altri vojono postare in maniera intelligente e dire la loro,ben venga :P

a me la juve di adesso al lvl societario,mi fa letteralmente schifo.

Gente come Cobolli-Gigli (e i suoi collaboratori)nn merita di esserne il presidente:
    a)coerenza 0 : prima diceva che si sarebbe accettata la punizione,poi dice lotteremo x far valere i nostri diritti e a 2 giorni dal termine x presentare ricorsco che fa?MARCIA INDIETRO...a me nn interessa alcuna motivazione,se le altre stanno in A,ci dovevamo stare anche noi pure con 40 punti di penalizzazione,pure rischiando di +,xk il trattemento a noi riservato è stato "particolare".

b)valore nel calcio rasente allo 0: mai sentito,nn so se abbia mai lavorato in questo mondo e ne conosca come lavorarci.

c)una campagna nascosta contro la vecchia dirigenza:
    Vedo tifosi juventini inneggiare al nome di un cocainomane a cui ,opinione personale, nn frega nulla della juventus e dello stile juventus e che bada unicamente all'esteriorità.

tutta la juve degli anni 90 fino ad oggi,è frutto di un lavoro meticoloso (e qui iniziaranno le battute,ma vediamo se riuscite a nn esser superficiali) della famosa triade in concomitanza del compianto AVVOCATO AGNELLI e di suo fratello UMBERTO.

Quello che aveva creato la vecchia dirigenza dal presidente all'ultima segreteria è stato un qualcosa di unico,io ho sognato e m'ha fatto sognare tantissimo sia nel bene che nel male.

son curioso di sapere cosa ne pensino gli altri juventini.
    Originariamente inviato da Brad_Solid.
    Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
    Originariamente inviato da Brad_Solid
    ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
    credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
    C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

io penso che moggi apparte la rinomata fama di ladro che gli hanno affibbiato con il tempo, sia uno dei + grandi intenditori di calcio. in tutte le trattative l ha fatta da padrone,portando giocatori in erba alla juve per 2 soldi e facendoli diventare dei campioni, e se gli interisti dicono che moggi è un imborglione e loro sono dei santi, badino bene a quello che dicono perchè il caro moratti prima di calciopoli voleva portarlo all inter, quindi shh...
    la dirigenza attuale fa schifo. cobolli gigli è un fanfarone che nn sa neanche quello che cerca, d accordissimo sul fatto che nn abbia avuto le palle di inoltrare il ricorso ma doveva dirlo subito invece di illudere tutto il pubblico bianco-nero per poi scagarsi all ultimo. poi su.. ma chi c.azzo sono blanc..lapo elkhann rappresentante del marketing.. ma dai! l unica cosa che sa fa è anda coi travestiti e tirassi la cocaina!
    la juve della triade era un club glorioso, questa è una società penosa..
    edito per dire che l unico errore di moggi è stato quello di dire: nn possiamo ingaggiare un giocatore che si chiama kakà..
    errore dimostratosi poi a priori, perchè prima kaka era solo un giovane di belle speranze...

uno col piede caldo :O
    icq 249-068-318 ma cmq in profilo -.-

Originariamente inviato da Revolucionario
    Non leggo la tag di Moderatore sotto il tuo nick. Ma leggo quella velata di n00b, quindi ti chiedo cortesemente di tornare sul forum UOD, se da li vieni, o cuocere a fuoco lento nel forno.

Addio.
    Originariamente inviato da Blackhawk19
    La morte, moralmente parlando, la subiranno i tuoi giocatori quando usciranno umiliati dalle mura degli stadi.

Commenta

io nn riesco a disprezzare moggi,la penso come te Andrè.

L'idea è questa,tutti i tifosi l'hanno sempre glorificato xk ci faceva vincere e ora?che fate?SPUTATE SUL PIATTO SU CUI AVETE MANGIATO,ridicoli e incoerenti.

Fortunatamente tranne x qualche drugo,il vero tifo della juve si trova fuori da Torino (x me la città è granata, mi spiace ,loro hanno dimostrato molto di + il loro attaccamento al toro).

Se poi vojamo addossare a Moggi,tutta calciopoli,ben venga....ma è solo rosik,xk come lui le porcate di egual lvl a mio avviso le hanno fatte molti altri dirigenti di grandi e meno grandi,nn vojo fare nomi x nn far sfociare tutto in un'accusa continua.
      Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
      ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
      credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")

Commenta

Al di là di calciopoli, di cui penso che Moggi sia solo la punta di un iceberg che covolge tutto il mondo del calcio, gente come la Triade, gli Agnelli (Gianni e umberto), Boniperti e tutti gli altri "vecchi" dirigenti hanno reso la Juve unica, forgiando quel famoso stile Juve di cui noi juventini siamo innamorati e orgogliosi. Il loro non era un semplice lavoro (tra l'altro svolto in modo ineccepibile e penso che erano al top della loro categoria) ma anche una passione di sangue verso la Juve.
        Una dirigenza cone quella non si ripeterà mai, soprattutto il contributo oscuro ma costante e fondamentale degli scomparsi fratelli Agnelli. Bastava una visita in allenamento di Gianni Agnelli per lasciare nei giocatori una frase, una battuta, una provocazione, uno stimolo speciali che faceva crescere i giocatori non solo col pallone in mezzo ai piedi ma soprattutto facendogli rendere conto di cosa era la mentalità Juve.

Oggi abbiamo un'altra dirigenza; ovviamente tutti noi abbiamo ancora l'imparagonabile immagine della precedente che sbiadisce quella attuale. Anche per me quelli di ora non sono neanche lontanamente all'altezza dei predecessori, ma voglio dargli fiducia. Cobolli ha spiegato i progetti futuri per una nuova generazione-juve: gli acquisti, il nuovo stadio, il rapporto coi tifoso... mi sento di dargli fiducia, lo stile Juve è intaccato.
        Cobolli è più imprenditore che appassionato di calcio è vero, ma non sò fino a che punto: ogni sabato è allo stadio, anche ieri c'era ed ha applaudito il Brescia a fine gara, e questo la dice tutta sul suo spirito.
        Non mi sento di venerarlo, ma sento di dargli fiducia.

Per ora mi viene in mente questo, per evitare di scrivere un tema magari scriverò qualcos'altro più in là
        Maelstrom

Commenta

Io credo in una società meritocratica, in cui ognuno deve essere valutato solo ed esclusivamente per le sue capacità nel proprio lavoro..

Detto questo, la scorsa estate non avevo nessun pregiudizio nei confronti della nuova dirigenza che si stava insediando e mi sono detto "vediamo che sanno fare"..

La prima mossa è stata quella di "svendere" letteralmente 109 anni di storia, nell'ambito della tristemente nota caccia alle streghe, chiamata "calciopoli"..tutt'altro che un buon biglietto da visita..

Per adesso rimango dell'idea che ci voglia del tempo prima di giudicare il loro lavoro..
          Stiamo a vedere cosa ha in serbo per noi il futuro..

PER SEMPRE UNA SOLA FEDE..GOBBO FINCHE' CAMPO..

Commenta

Guarda, io se fossi Juventino (Dio me ne scampi ), Moggi lo odierei a morte: la Juve ha vinto un sacco di scudetti e credo che anche senza i magheggi arbitrali avrebbe vinto lo stesso (magari meno? chi lo sa! ma di sicuro avrebbe vinto qualcosa con i giocatori e la società che aveva dietro). In questo modo invece tutte le vittorie della Juve risultano falsate: chiunque può criticare gli scudetti vinti, dicendo che, magari, senza Moggi non sarebbe finita così (esattamente come tutti gli Juventini considerano 0 questo campionato). Sul fatto che di calcio ne capisse, ok, siamo d'accordo. Bisogna vedere poi quanti dei successi che ha ottenuto fossero dovuti alla sua competenza calcistica e quanti invece ai suoi metodi poco "ortodossi". Il problema è che, siccome questa distinzione non si può fare, ormai la Juve è condannata ad essere considerata una squadra ladra, che ha vinto un sacco grazie a comportamenti irregolari. Allo stesso modo in cui si dirà che l'Inter vincerà (se lo vince) lo scudetto di quest'anno perchè non c'era la Juve e perchè ha comprato Ibra e Vieira, quando (imho) il salto di qualità dell'Inter è stato dovuto ad altri fattori (vedi un periodo lungo con lo stesso allenatore, per quanto non sappia allenare, acquisti di giocatori sulle fasce, presa di coscienza dei propri mezzi, alcuni giocatori in grande forma come Stankovic, etc.).
            Al posto di uno juventino avrei preferito vincere magari solo un paio di scudetti negli ultimi 10 anni, piuttosto che vincerli con Moggi, visto che ora hanno un valore piuttosto bassino...

Edit: mi ricordo benissimo di quando Moratti voleva comprare Moggi, e mi ricordo altrettanto bene che sia io che tutti i miei amici interisti, non volevamo che questo accadesse, sebbene tutti dicessero che una persona competente come lui, nella dirigenza scarsissima che ha sempre avuto l'Inter, avrebbe potuto permettere di vincere qualcosa. E il motivo era proprio perchè Moggi era da tutti considerato(juventini a parte) un ladro. C'è gente a cui interessa vincere, c'è gente a cui interessa altro.

Edit n°2: io parlo di Moggi, ma la penso uguale su Bettega e Giraudo. Discorso completamente diverso per gli Agnelli: tanto di cappello, anzi!
            Ultima modifica di Davide.Mantovani; 11-03-2007, 14:40.

Commenta

Originariamente inviato da Musashi
              Guarda, io se fossi Juventino (Dio me ne scampi ), Moggi lo odierei a morte: la Juve ha vinto un sacco di scudetti e credo che anche senza i magheggi arbitrali avrebbe vinto lo stesso (magari meno? chi lo sa! ma di sicuro avrebbe vinto qualcosa con i giocatori e la società che aveva dietro). In questo modo invece tutte le vittorie della Juve risultano falsate: chiunque può criticare gli scudetti vinti, dicendo che, magari, senza Moggi non sarebbe finita così (esattamente come tutti gli Juventini considerano 0 questo campionato). Sul fatto che di calcio ne capisse, ok, siamo d'accordo. Bisogna vedere poi quanti dei successi che ha ottenuto fossero dovuti alla sua competenza calcistica e quanti invece ai suoi metodi poco "ortodossi". Il problema è che, siccome questa distinzione non si può fare, ormai la Juve è condannata ad essere considerata una squadra ladra, che ha vinto un sacco grazie a comportamenti irregolari. Allo stesso modo in cui si dirà che l'Inter vincerà (se lo vince) lo scudetto di quest'anno perchè non c'era la Juve e perchè ha comprato Ibra e Vieira, quando (imho) il salto di qualità dell'Inter è stato dovuto ad altri fattori (vedi un periodo lungo con lo stesso allenatore, per quanto non sappia allenare, acquisti di giocatori sulle fasce, presa di coscienza dei propri mezzi, alcuni giocatori in grande forma come Stankovic, etc.).
              Al posto di uno juventino avrei preferito vincere magari solo un paio di scudetti negli ultimi 10 anni, piuttosto che vincerli con Moggi, visto che ora hanno un valore piuttosto bassino...
              i rosikoni criticano, ma le pizze in facce ce le hanno prese loro, del resto chi potrebbe criticare se nn chi è stato arato ripetutamente

uno col piede caldo :O
              icq 249-068-318 ma cmq in profilo -.-

Originariamente inviato da Revolucionario
              Non leggo la tag di Moderatore sotto il tuo nick. Ma leggo quella velata di n00b, quindi ti chiedo cortesemente di tornare sul forum UOD, se da li vieni, o cuocere a fuoco lento nel forno.

Addio.
              Originariamente inviato da Blackhawk19
              La morte, moralmente parlando, la subiranno i tuoi giocatori quando usciranno umiliati dalle mura degli stadi.

Commenta

dissento dal tuo commento.

il tuo discorso ha un filo logico e fino ad un certo punto ci sto (la juve considerata ladra e che avrebbe cmq potuto vince qualcosa anche senza moggi),ma mi fermo lì.

Il resto sono tante parole facili a priori,avreste tutti quanti fatto carte false x avere moggi,ma soprassediamo.
                La potenza juve non ERA moggi,bensì il suo lavoro coordinato con quello di tutta la dirigenza(quindi nn solo la triade x capirci).

Lo denota il fatto che senza gli Agnelli,il suo lavoro è andato sempre peggio a mio avviso,nn facendo gli interessi della juve bensì i propri e peccando spesso,come con il famoso "sequestro" dell'arbitro",di leggereza(solo questo gli imputo).

3 uomini,benchè importanti, NON POSSONO GOVERNARE o ESSERE I CAMPIONI DEL MALE di un'intera organizzazione sportivo così grande come lo è il gioco del calcio.

X il resto la juve,x me, fino al 2004 rimarrà una delle squadre + sgravate mai viste....lo ha dimostrato in europa e lo ha dimostrato in patria,solo il milan gli si può accostare.

e Moggi ammanicato con Blatter e Johansson(x farti capire che nn ci fosse sto bisogno estremo de ruba)????!?!?! magari,così con quel fallito di Carraro nn avremmo fatto figure di ***** nel 2002(lol ownati dalla mafia korena,e nota bene ho amato la turchia quando l'ha sconfitta) e 1996\2004 all'europeo.

Purtroppo il tuo ragionamento è iniziato bene,ma poi nn sei stato + oggettivo e la tua passione x il'inter ha preso il sopravvento,mi spiace.

p.s.
                C'è gente a cui interessa vincere, c'è gente a cui interessa altro.
                questa è l'apotesi dell'odio e del rosik che denota + di tutto il resto il tuo acciecamento al lvl calcistico,bella scusa x 15 anni di quasi nulla.
                Ultima modifica di Dj_Amix; 11-03-2007, 15:00.

Commenta

La dirigenza attuale fa schifo, e l'unica cosa che potebbe far cambiare idea è quella di dover vincere subito già dal prossimo anno.

La triade di Moggi era la più grande dirigenza che una squadra potesse desiderare. Gente capace che di calcio ne capisce tantissimo.

Sarà dura per la Juve ritornare come la storia ci ha insegnato.

Commenta

Doom, avremmo tutti fatto carte false per avere Moggi? forse tu non sai che Moggi era della Roma prima di venire alla Juve ed è stato cacciato dalla presidenza.
                    Se la Roma lo avesse voluto tenere sarebbe ancora da noi, ma fortunatamente Sensi ha capito subito che tipo di persona fosse, uno schifoso!
                    MSN : gladius88@hotmail.com

Commenta

Originariamente inviato da Ly0n3L T3p3s
                      Doom, avremmo tutti fatto carte false per avere Moggi? forse tu non sai che Moggi era della Roma prima di venire alla Juve ed è stato cacciato dalla presidenza.
                      Se la Roma lo avesse voluto tenere sarebbe ancora da noi, ma fortunatamente Sensi ha capito subito che tipo di persona fosse, uno schifoso!

Non penso sarebbe rimasto da voi.. si licenziava.. dato che gia da tempo vendeva i giocatori alla juventus.
                      ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                      - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                      - Al Bar dello sport

Commenta

Originariamente inviato da Ly0n3L T3p3s
                        anche tu sei partito bene e ti sei fatto offuscare dal rosik.

nn è proprio come tu dici

p.s. chi è che regalava i rolex?o pija le fidejussioni false x iscriversi al campionato?moggi

Commenta

@Doom: guarda, se tu sei contento di avere uno come Moggi pur di vincere, non mi interessa: io non lo sono e non lo sarei mai stato. E poi io sono il primo a dire che la Juve aveva uno squadrone ed una società fortissima (mentre la società dell'Inter è uno schifo: tutti ex-giocatori che di capacità gestionali secondo me non hanno nulla; tutte brave persone, ma non particolarmente abili nel loro lavoro). Però se uno ruba glielo si potrà sempre rinfacciare. Punto. Tu vinci tanto ma ti si potrà sempre dire che il campionato è falsato. L'Inter non vince una cippa, ma quella volta ogni 20 anni (se va bene, visto l'andazzo) che vince godiamo e nessuno ci può dire nulla (a parte quest'anno, questo ve lo concedo).
                          Ah, e per la frase finale, vorrei solo sottolineare che, se l'Inter non vince, non è che mangio di meno...sinceramente rimarrei molto più deluso a scoprire che le mie vittorie erano falsate, piuttosto che a non vincere nulla...
                          Se poi tu non la pensi così, amen. Ma non mi venire a dire che tutti la pensano come te, perchè, sinceramente, la maggior parte della gente che conosco (juventini a parte, guarda caso) hanno esattamente le mie stesse idee in fatto di sport (forse perchè abbiamo una cultura sportiva nata fuori dal calcio?).

Commenta

la juve ha smesso di vincere a meta' degli anni 80

negli anni 90 lottava x la zona uefa e comprava giocatori come rui barros o zavarov,perche' la proprieta' nn poteva piu investire visto la crisi in cui versava la fiat poi con l arrivo della triade hanno trovato la maniera di vincere senza spendere ma in che maniera? prima con l abuso dei farmaci e poi coi magheggi di zio luciano.forse ora la proprieta' ricomincera' ad investire nel calcio ma io c credo poco,la fortuna della juve sono state le TV che visto la massa enorme di pecor...tifosi che ha gli versano un sacco di soldi

niente soldi,niente vittorie e credo che la juve x un bel po nn vincera' una cippa..come prima dell avvento della triade

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                            Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                            Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                            3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Originariamente inviato da Hamish
                              prima con l abuso dei farmaci..
                              Abusi tipo quello di Borriello? No, perché la juve, fino a prova contraria, è uscita dal processo senza alcuna responsabilità..diversamente da altri..
                              Originariamente inviato da Hamish
                              e poi coi magheggi di zio luciano.
                              Rispondo solo con due nomi: Meani e Galliani -.- ..

Commenta

Sto operando...
                              X