Dopo il caso Raciti, Pisanu venne bersagliato e dicevano che la sua legge non serviva a nulla.
Pisanu rispose che non poteva farci nulla se le società non si mettevano a norma.
Per quanto riguarda la deroga cosa che non sai nemmeno cos'è e accusi me invece di non saperne nulla, questa ha un valore massimo di 3 mesi. Voi per quasi 2 anni invece non avete fatto nulla. Roma e Lazio sono stupide invece?
E sempre sulla deroga, se c'è una deroga, nessuno può come affermi tu revocarla di punto in bianco.
Lascia stare quindi il discorso deroga perchè come scusa non attacca. E più continui e più dimostri tu che non sai nemmeno di cosa parli sulla riguardo la deroga.
La deroga puo essere revocata. Puo essere rinnovata e si puo stabilire per quanto vale.
La deroga puo essere revocata. Puo essere rinnovata e si puo stabilire per quanto vale.
Cioè si da una scadenza a una deroga.
La deroga è un'accordo. Se io faccio una deroga con te, se io e te firmiamo una deroga per un'anno, non posso assolutamente revocarti la deroga prima di quanto abbiamo stabilito.
Poi può essere rinnovata massimo per 3 volte.
E quando Pisanu diede questa deroga, disse che sarebbe durata oltre 2 anni e sarebbe stata recovata IMMEDIATAMENTE dopo l'uccisione di Raciti?
La deroga è un'accordo. Se io faccio una deroga con te, se io e te firmiamo una deroga per un'anno, non posso assolutamente revocarti la deroga prima di quanto abbiamo stabilito.
Poi può essere rinnovata massimo per 3 volte.
E quando Pisanu diede questa deroga, disse che sarebbe durata oltre 2 anni e sarebbe stata recovata IMMEDIATAMENTE dopo l'uccisione di Raciti?
La deroga puo essere revocata, dato che qualsiasi accordo ha effetto minore di una legge
cm qulasiasi legge italiana sta sotto le leggi europee.. chiaramente questo non fa testo per la costituzione. Che sta chiaramente sopra qulasiasi legge italiana e legge europea.
La deroga puo essere revocata, dato che qualsiasi accordo ha effetto minore di una legge
.
Non è vero.
La deroga non può essere revocata di punto in bianco da un giorno all'atro. Legge o non legge.
Da questo si deduce, che se Milan e Inter hanno dovuto sbrigarsi in 2 giorni, è perchè non avevano nessuna deroga che li tutelava, o quantomeno scaduta da mesi.
La deroga non può essere revocata di punto in bianco da un giorno all'atro. Legge o non legge.
Da questo si deduce, che se Milan e Inter hanno dovuto sbrigarsi in 2 giorni, è perchè non avevano nessuna deroga che li tutelava, o quantomeno scaduta da mesi.
I ricorsi vanno previamente riuniti per ragioni di connessione e decisi contestualmente.
Quanto alla delibera n. 82 del 27 ottobre 1997, oggetto del primo ricorso, la Sezione rileva che essa non integra un vero e proprio provvedimento e non contiene statuizioni immediatamente lesive, trattandosi, di fatto, della determinazione interna assunta in funzione dell’avvio del procedimento di revoca.
L’atto è dunque privo di autonomia e può ritenersi assorbito, ai fini del presente giudizio, dalla successiva delibera consiliare di revoca della deroga concessa con la delibera n. 34 del 3 giugno 1996.
Si può quindi direttamente procedere alla disamina dei motivi di ricorso dedotti contro la delibera n. 75 del 23 novembre 1997 con cui, a conclusione del relativo procedimento, è stata revocata la deroga adottata per il rilascio della concessione.
Va rilevato preliminarmente che, a causa della formulazione ambigua del provvedimento, non è chiaro se tale delibera sia stata revocata ovvero se si sia inteso annullarla d’ufficio o, nel dubbio, fare l’una cosa e l’altra.
DOMENICA 25 NOVEMBRE NEGOZI CHIUSI PER LE ELEZIONI. IL COMMISSARIO SERIO HA DISPOSTO LA REVOCA DELLA DEROGA
Con una determinazione firmata oggi il Commissario straordinario, Guglielmo Serio, ha disposto la revoca della deroga all’obbligo di chiusura domenicale degli esercizi commerciali per il prossimo 25 novembre, considerata l’opportunità di non creare difficoltà ai cittadini nell’esercizio del diritto di voto in occasione delle consultazioni elettorali per il rinnovo del Consiglio comunale e l’elezione del Sindaco. In virtù del provvedimento, che è stato adottato col parere favorevole delle organizzazioni di categoria interessate, domenica 25 novembre tutti i negozi gli esercizi di vendita della città resteranno chiusi.
--------
Qui il commissario serio revoca la deroga...
Wang te lo ho detto.. io non sono un bambino. E nn sono nemmeno un ***** che prendi per culo quando vuoi.. Con me è meglio che parli coi fatti e specialmente parla di cose che conosci bene.
Quindi escludi il calcio e diritto giuridico o legislazione italiana...
I ricorsi vanno previamente riuniti per ragioni di connessione e decisi contestualmente.
Quanto alla delibera n. 82 del 27 ottobre 1997, oggetto del primo ricorso, la Sezione rileva che essa non integra un vero e proprio provvedimento e non contiene statuizioni immediatamente lesive, trattandosi, di fatto, della determinazione interna assunta in funzione dell’avvio del procedimento di revoca.
L’atto è dunque privo di autonomia e può ritenersi assorbito, ai fini del presente giudizio, dalla successiva delibera consiliare di revoca della deroga concessa con la delibera n. 34 del 3 giugno 1996.
Si può quindi direttamente procedere alla disamina dei motivi di ricorso dedotti contro la delibera n. 75 del 23 novembre 1997 con cui, a conclusione del relativo procedimento, è stata revocata la deroga adottata per il rilascio della concessione.
Va rilevato preliminarmente che, a causa della formulazione ambigua del provvedimento, non è chiaro se tale delibera sia stata revocata ovvero se si sia inteso annullarla d’ufficio o, nel dubbio, fare l’una cosa e l’altra.
DOMENICA 25 NOVEMBRE NEGOZI CHIUSI PER LE ELEZIONI. IL COMMISSARIO SERIO HA DISPOSTO LA REVOCA DELLA DEROGA
Con una determinazione firmata oggi il Commissario straordinario, Guglielmo Serio, ha disposto la revoca della deroga all’obbligo di chiusura domenicale degli esercizi commerciali per il prossimo 25 novembre, considerata l’opportunità di non creare difficoltà ai cittadini nell’esercizio del diritto di voto in occasione delle consultazioni elettorali per il rinnovo del Consiglio comunale e l’elezione del Sindaco. In virtù del provvedimento, che è stato adottato col parere favorevole delle organizzazioni di categoria interessate, domenica 25 novembre tutti i negozi gli esercizi di vendita della città resteranno chiusi.
--------
Qui il commissario serio revoca la deroga...
Wang te lo ho detto.. io non sono un bambino. E nn sono nemmeno un ***** che prendi per culo quando vuoi.. Con me è meglio che parli coi fatti e specialmente parla di cose che conosci bene.
Quindi escludi il calcio e diritto giuridico o legislazione italiana...
Allora, se vogliamo ridere, allora facciamo pure...
Di cosa stavamo parlando? Forse anche adesso te lo sei dimenticato, perchè sei andato a prendere degli esempi che al massimo si avvicinano alle parole deroga, concessioni...
Stavamo dicendo che Milan ed Inter non avevano nessuna deroga perchè sennò non si spiegherebbe come mai in soli 2 giorni si sono dovuti affrettare a fare dei minimi lavori per non giocare a porte chiuse.
Se avevano una deroga che TUTELASSE i loro diritti, non avrebbero dovuto aver così paura.
TU AFFERMI che una delega può essere revocata da un giorno all'altro, senza se e senza ma.
IO AFFERMO che se viene concessa una deroga, la persona a cui viene concessa ha dei diritti, non puoi revocarla su 2 piedi.
Se per esempio mi concedono una deroga, dove io devo portare avanti dei lavori e ci spendo anche soldi, per togliermi la deroga dovrebbero risarcirmi... Non può arrivare di punto in bianco qualcuno e mi dice vai via... Come minimo mi deve pagare una penale.
E' questo l'esempio che faccio io, e lo riporto a Milan ed Inter. Se avessero avuto una deroga non sarebbero corsi impauriti a mettere subito i tornelli...
Mi dici poi la deroga di Pisanu di quanto tempo era? Perchè basta questo a far capire che hai scritto cose senza senso. Pisanu 2 anni fa fece una deroga. Milan ed Inter dopo 2 anni ancora avevano questa deroga? Se non moriva Raciti, questa deroga per quanto tempo durava ancora? Basta solo questo per smentirti.
Poi Dark, cortesemente, atteniamoci a parlare dei fatti che veramente diciamo. Io ho detto che non si può revocare una deroga su 2 piedi, di punto in bianco. Non ho detto che non si può revocare. Ripeto. Ho solamente detto che non si può revocare di punto in bianco. E' differente la cosa.
Poi Dark, arriviamo ai primi esempi che hai fatto. Io non vorrei essere scortese, ma tu hai per caso capito cosa hai riportato? hai riportato ciò che dico io.
A parte che sono 2 esempi differenti dai casi Milan-Inter.
Allora. Nel primo esempio c'è una causa Omnitel contro il comune mdi Monselice. E' la Omnitel che chiede una deroga. Successivamente accade che il comune di Monselice vuole revocare la deroga. E accade quello che dico io, ossia che una deroga non può essere revocata dalla sera alla mattina. In pratica, per spiegarci velocemente, successivamente volevano revocare questa deroga. L'azienda quindi siccome non era d'accordo alla revoca fa causa e vince anche. Se era come dicevi tu, che la deroga te la potevano togliere di punto in bianco, l'azienda non avrebbe mai vinto...
Quindi in questo caso, non è come affermi tu che parla di revoca di una deroga. Ma parla di come non si riesce a revocare una deroga... Ed è come dico io quindi...
Hai copiato ed incollato solamente la prima parte della sentenza, quella che ti faceva comodo forse, o perchè non te n'eri accorto...
Rimanendo in tema calcio, si capisce benissimo che Milan ed Inter non avevano nessuna deroga, o quantomeno era scaduta. Per questo motivo hanno diovuto affrettarsi a mettere un minimo d'ordine per far entrare i tifosi.
E si capisce che Milan ed Inter non potevano partecipare al campionato negli ultimi 2 anni.
Non so se sono scemo io... o tu fai il finto tonto.
La deroga scadeva questa estate a settembre 2007
Tu hai detto che non si puo revocare di punto in bianco.. o che non si puo revocare.
bene io ho detto di si. Ti ho portato 2 esempi di revoca della deroga..
Leggiti pure il secondo..
Nel caso di san siro il comisario pinco pallino di milano la ha revocata per ordine pubblico.
In questo caso anche Milan e inter chiaramente possono fare ricorso cio non vuol dire che la revoca sia stata revocata di punto in bianco..
Poi tu afermavi che in nessun caso si poteva revocare. Io ti ho dimostrato di si..
Continui a rigirare la frittata ma hai sempre torto.
Originariamente inviato da Wang
Per quanto riguarda la deroga cosa che non sai nemmeno cos'è e accusi me invece di non saperne nulla, questa ha un valore massimo di 3 mesi. Voi per quasi 2 anni invece non avete fatto nulla. Roma e Lazio sono stupide invece?
E sempre sulla deroga, se c'è una deroga, nessuno può come affermi tu revocarla di punto in bianco.
Lascia stare quindi il discorso deroga perchè come scusa non attacca. E più continui e più dimostri tu che non sai nemmeno di cosa parli sulla riguardo la deroga.
Questa è la prima cosa che hai scritto io ho detto che puo essere revocata.. ti ho dimostrato come. Poi il ricorso è un altra cosa ma se vuoi un giorno ti spiego cosa sia un ricorso... Quello che la juve ha perso questa estate.
Wang ma godi a essere Ownato?
Non capisci niente ne di Calcio ne tantomento di diritto giuridico, mi spieghi come pretendi di reggere un confronto senza risultare ridicolo?
E dacci un taglio con ste vaccate una volta ogni tanto...
Non so se sono scemo io... o tu fai il finto tonto.
La deroga scadeva questa estate a settembre 2007
Tu hai detto che non si puo revocare di punto in bianco.. o che non si puo revocare.
bene io ho detto di si. Ti ho portato 2 esempi di revoca della deroga..
Leggiti pure il secondo..
Nel caso di san siro il comisario pinco pallino di milano la ha revocata per ordine pubblico.
In questo caso anche Milan e inter chiaramente possono fare ricorso cio non vuol dire che la revoca sia stata revocata di punto in bianco..
Poi tu afermavi che in nessun caso si poteva revocare. Io ti ho dimostrato di si..
Continui a rigirare la frittata ma hai sempre torto.
--------------------------------------------
Ah è inutile chiamare gli amichetti
Dark hai portato un'esempio di come la legge da torto a chi vuole revocare una deroga!!!
Io ho detto che non si può revocare di punto in bianco. Perchè affermo che Milan ed Inter non avevano nessuna deroga, o quantomeno era scaduta. Se avevano una deroga erano tutelati, e non correvano a mettere i tornelli impauriti.
E se questa deroga scaeva come tu affermi questa estate, significa che fino al 24 Febbraio tutte lepartite dell'Inter e del Milan giocate in casa sono perse 3-0 a tavolino. E' come dico io.
Io non giro nessuna fritatta, io porto fati concreti. E te li rispiego. San Siro non era a norma fino al 24 febbraio. Di cosa vuoi parlare ancora? Non era a norma. E le partite sono 3-0 a tavolino se ci fosse giustizia. Ma dato che siete troppo potenti...
Wang ma godi a essere Ownato?
Non capisci niente ne di Calcio ne tantomento di diritto giuridico, mi spieghi come pretendi di reggere un confronto senza risultare ridicolo?
E dacci un taglio con ste vaccate una volta ogni tanto...
Avete giocato in uno stadio in cui non potevate giocare.
E' semplice da capire.
Le vostre partite sono tutti 3-0 a tavolino.
Dark hai portato un'esempio di come la legge da torto a chi vuole revocare una deroga!!!
Io ho detto che non si può revocare di punto in bianco. Perchè affermo che Milan ed Inter non avevano nessuna deroga, o quantomeno era scaduta. Se avevano una deroga erano tutelati, e non correvano a mettere i tornelli impauriti.
E se questa deroga scaeva come tu affermi questa estate, significa che fino al 24 Febbraio tutte lepartite dell'Inter e del Milan giocate in casa sono perse 3-0 a tavolino. E' come dico io.
Io non giro nessuna fritatta, io porto fati concreti. E te li rispiego. San Siro non era a norma fino al 24 febbraio. Di cosa vuoi parlare ancora? Non era a norma. E le partite sono 3-0 a tavolino se ci fosse giustizia. Ma dato che siete troppo potenti...
Il campionato è falsato.
E nel secondo caso cosa mi dici???
su su parliamo del caso di palermo -_-
E cmq nel caso la legge dasse torto.. Allora come dici tu inter e milan avevano pieno diritto a giocare dato che avevano una deroga...
Non capisco dove voglia arrivare vuoi dire che inter e milan hanno tutte le partite annullate? Forse nei tuoi sogni. Non in italia dove esistono leggi e esiste un ordinamento giuridico.
E nel secondo caso cosa mi dici???
su su parliamo del caso di palermo -_-
E cmq nel caso la legge dasse torto.. Allora come dici tu inter e milan avevano pieno diritto a giocare dato che avevano una deroga...
Non capisco dove voglia arrivare vuoi dire che inter e milan hanno tutte le partite annullate? Forse nei tuoi sogni. Non in italia dove esistono leggi e esiste un ordinamento giuridico.
Cosa che tu non conosci a quanto pare.
see yea.
Ma allora veramente non capisci!!! Come dico io Milan ed InterNON potevano giocare il campionato a San Siro. Ma dato che ci hanno comunque giocato, tutte le partite casalinghe giocate sono da perdere 3-0 a tavolino. Devono togliervi tutti i punti.
Questo se veramente esisterebbe una legge seria in Italia.
Commenta