annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Decreto anti violenza [mmm]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Decreto anti violenza [mmm]

Decreto legge: bloccati gli stadi non a norma
    Varato il provvedimento composto da 13 articoli: chiusura degli impianti non in regola con la Pisanu, stretta su razzi e fumogeni
    Pancalli: «Il campionato riparte nel prossimo week-end»

IL DECRETO - Prevista la chiusura al pubblico degli stadi non a norma con le regole Pisanu; proibiti inoltre razzi e fumogeni in tutte le manifestazioni sportive nelle 24 ore prima e in quelle successive l'evento. Previsto inoltre l'aumento delle pena per la resistenza a pubblico ufficiale, si rischierebbero da cinque a quindici anni.
    Tra le altre misure: divieto di vendita dei biglietti in blocco per le società. Il divieto d'ingresso agli stadi per i facinorosi (il cosiddetto Daspo) può essere applicato anche come misura di pura prevenzione. Per quanto riguarda le misure comminate dal magistrato oltre all'obbligo di firma ci saranno anche possibilità d'impiego di carattere sociale.
    Per quanto riguarda la flagranza differita si interverrà sotto due aspetti: portarla a 48 ore e sarà inserita nel quadro oggettivo delle immagini registrate che rappresentano eventuali reati.

Verrà tolta qualsiasi possibilità di rapporto economico tra i club e le tifoserie.
    Il decreto legge, approvato stasera dal Consiglio dei Ministri, prevede il processo per direttissima per i reati connessi alla violenza nel calcio.
    Ci sarà anche la possibilità di intervenire con misure di prevenzione personali e patrimoniali sulle associazioni di tifosi che ospitano i facinorosi.
    Per quanto riguarda la qualificazione della soglia minima di spettatori a cui si applica il decreto Pisanu, verrà portata a 7.500 persone, ma la misura è contenuta nel disegno di legge e non nel decreto.
    Per tutto il mese di febbraio saranno vietate le partite in notturna. Domenica prossima aperti solo 5 stadi in A, e 2 in B
    «Nel decreto inoltre si avvia un progetto di trasformazione del modello degli stadi italiani. Le società sono oggi lontane da una responsabilità nella trasformazione di questi stadi. Il governo è impegnato in una riforma del calcio in tre tappe: la prima è stata quella avviata sui diritti tv, la seconda quella sulla natura giuridica delle società, la terza questa del modello di gestione degli stadi. Il modello inglese è stato evocato ripetutamente, ma basta guardare oltre confine per vedere che gli stadi sono una cosa diversa da quelli che abbiamo in Italia. Vogliamo trasformare la gestione degli stadi e guardare oltre il problema della sicurezza» ha dichiarato il ministro dello Sport Giovanna Melandri.

Porte chiuse per gli stadi non in regola, accesso ai soli abbonati quando cominciano ad essere in regola con le norme «che riguardano l'accesso: tornelli, prefiltraggio controlli nominativi». È la gradualità prevista per la ripresa delle partite, come ha spiegato il Ministro dell'Interno Giuliano Amato. Gli stadi non a norma dovrebbero essere chiusi anche in occasione delle partite Uefa.

Ci sono andati giù VERAMENTE pesanti.
    mentre intanto il club rossonero sta meditando di andare a giocare in Francia

Non sono per nulla d'accordo con i punti che ho evidenziato di rosso.
    Comunque sia l'unico modo per salvare il calcio è: abbassare la pressione fiscale sulle società, incentivare la realizzazione di nuovi impianti con la vendita alle società stesse dello stadio. Posti numerati venduti nominalmente. Creare settori per famiglie nel quale tutelare i giovani tifosi. Se rilanciamo un po il gioco del calcio ne gioviamo tutti, dallo stato ai tifosi. Salviamolo cribbio!

Io sono d'accordo con tutto.

Commenta

Originariamente inviato da The real Patata
      Le partite serali che male ti fanno? Sono eventi sportivi sempre belli.
      la vendita dei biglietti in blocco significa sfasciare le tifoserie organizzate, magari persone che da anni si ritrovano tutte assieme in curva e che per colpa dei soliti ora si sparpaglieranno. Otterremo che anche i pochi gruppi di appassionati che alzano il sedere dal divano perderanno l'interesse di prima.
      Levare il rapporto economico tra società e tifoserie è un male? Ce lo vedi il muratore che va ad Tokio per una partita intercontinentale senza un aiuto economico? Significa che fuori dall'Italia ci va chi ha i soldi. Inoltre per le coreografie ecc cosa facciamo, la colletta in chiesa la Domenica? Un'esagerazione secondo me.

Commenta

Hanno fatto bene. Per far capire a dei bambini (tifosi e club tutti insieme) bisogna togliere loro i giocattoli. Che piangano adesso.
        jaeden, the FRAG-BONUS MAN

mi chiamerei jaeden, ma GamesNet è cattifo e non mi lascia

Originariamente inviato da Mercu
        Ma che porcate... il milan fa le porchette, l'inter le grigliate.
        Originariamente inviato da Veuyon
        -Wang di calcio non sa una sega (pronostico azzeccato)

Commenta

Originariamente inviato da jaeden
          Hanno fatto bene. Per far capire a dei bambini (tifosi e club tutti insieme) bisogna togliere loro i giocattoli. Che piangano adesso.
          Se gli togli il giocattolo senza spiegargli il perchè e senza una punizione congrua, il bambino si riempie di rancore e non impara nulla.

Commenta

Patà, questi provvedimenti non servono a nulla.

Hanno dato sentenze riguardanti le partite, gli stadi, e a che serve tutto questo quando gli scontri sono avvenuti fuori dallo stadio?

Sono scemi politici e figc oppure cosa?

Esempio. I tifosi del F.C. Gamesnet Teams che giocano in trasferta a Roma, anche se non posono entrare allo stadio, possono liberamente prendere auto, treno, pulmann, aereo e recarsi per fatti propri a Roma.
            E la rissa può scoppiare lo stesso.

Mi dici a che servono questi provvedimenti che hanno preso?

Ti faccio un'altro esempio. Io teppistello, mi prendo una pietra, vado vicino una pattuglia e gliela tiro addosso. Per fare questo non serve ne stadio vuoto, ne divieto di biglietti e ne divieto di trasferte, perchè io posso dire che non so un tifoso e sono un turista. Nessuno mi può vietare di andare in un'altra città.

Altro esempio. Si gioca Inter-Roma a porte chiuse. Nello stadio non si può entrare. Ma nessuno può vietare ai tifosi della Roma di recarsi li per fatti propri.

Quindi questi divieti rovinano solo il calcio.

Commenta

Più che rovinano il calcio "aggirano" il problema mettendo fermi laddove secondo me non ha senso metterli. Secondo me dovrebbero impedire semplicemente ai teppisti di entrare nello stadio. Punto. Vuoi che le forze dell'ordine non siano in grado di distinguere i soggetti pericolosi da quelli innocui?

Commenta

Originariamente inviato da Wang
                Patà, questi provvedimenti non servono a nulla.

Hanno dato sentenze riguardanti le partite, gli stadi, e a che serve tutto questo quando gli scontri sono avvenuti fuori dallo stadio?

Sono scemi politici e figc oppure cosa?

Esempio. I tifosi del F.C. Gamesnet Teams che giocano in trasferta a Roma, anche se non posono entrare allo stadio, possono liberamente prendere auto, treno, pulmann, aereo e recarsi per fatti propri a Roma.
                E la rissa può scoppiare lo stesso.

Mi dici a che servono questi provvedimenti che hanno preso?

Ti faccio un'altro esempio. Io teppistello, mi prendo una pietra, vado vicino una pattuglia e gliela tiro addosso. Per fare questo non serve ne stadio vuoto, ne divieto di biglietti e ne divieto di trasferte, perchè io posso dire che non so un tifoso e sono un turista. Nessuno mi può vietare di andare in un'altra città.

Altro esempio. Si gioca Inter-Roma a porte chiuse. Nello stadio non si può entrare. Ma nessuno può vietare ai tifosi della Roma di recarsi li per fatti propri.

Quindi questi divieti rovinano solo il calcio.
                Se qualcuno va fuori lo stadio per cercare le botte allora non è colpa dei celerini se scoppiano le risse

Coerenza prima di tutto.

Commenta

Se qualcuno va fuori lo stadio per cercare le botte....
                  dici bene.....qualcuno,mica tutti i tifosi

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                  Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                  Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                  3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

come al solito in Italia le cose vengono fatte a caxxo di cane e chi sbaglia nn paga mai, mentre pagano quelli che nn colpano na sega..
                    allora i casini a catania dove son successi? fuori. come si decide di punire? nn si entra negli stadi "nn a norma" (poi potrei capire che nn si gioca col pubblico solo nei stadi proprio scandalosi, ma quelli quasi a norma come sansiro and co proprio.. bah..).
                    quindi sostanzialmente chi paga? i veri tifosi, gli abbonati che pagano abbonamenti casalinghi x la propria squadra che TIFA e le squadre stesse. i casinisti che dovrebbero pagare alla fine staranno lo stesso fuori dallo stadio e faranno ancor più bordelli perchè nn possono entrare, quindi la situazione sarà ancora peggiore. Quindi x risolvere i casini fuori dallo stadio nn si può entrare allo stadio, molto logico.
                    Come al solito da noi la giustizia serve solo x nominata e pagano sempre quelli che nn centrano, quindi nulla di nuovo sotto al sole.

Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
                    Originally posted by Sergio di Rio
                    e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

Commenta

Se qualcuno va fuori lo stadio per cercare le botte allora non è colpa dei celerini se scoppiano le risse

Coerenza prima di tutto.

Patà mi sa che non i hai capito.

Andiamo per punti.

Per quale motivo sono state varate queste leggi speciali?

Commenta

daccordissimo. anche se lascerei entrare almeno quelli abbonati che hanno pagato.
                        Per i posti numerati e i biglietti nominativi c'è da dire una cosa però: non vengono assolutamente rispettate le numerazioni da quello che ho visto l'ultima volta, e per i nominativi non ne parliamo io ho fatto i biglietti a 6 miei amici che venivano da Cagliari per vedere Roma-Inter quest'anno, e non mi hanno chiesto nessun documento. Senza contare che sbagliarono il nome di 3 miei amici e dissero che non succedeva nulla

cmq tanto sta cosa durerà finchè gli stadi non si mettono a norma. Ci avrebbero dovuto pensare prima i "tifosi" del venerdì

Commenta

Originariamente inviato da JøKer
                          daccordissimo. anche se lascerei entrare almeno quelli abbonati che hanno pagato.
                          Per i posti numerati e i biglietti nominativi c'è da dire una cosa però: non vengono assolutamente rispettate le numerazioni da quello che ho visto l'ultima volta, e per i nominativi non ne parliamo io ho fatto i biglietti a 6 miei amici che venivano da Cagliari per vedere Roma-Inter quest'anno, e non mi hanno chiesto nessun documento. Senza contare che sbagliarono il nome di 3 miei amici e dissero che non succedeva nulla

cmq tanto sta cosa durerà finchè gli stadi non si mettono a norma. Ci avrebbero dovuto pensare prima i "tifosi" del venerdì

Allora, tu sei d'accordo. Ok.

Rispondimi. Quali sono i motivi che hanno portato il governo a questa decisione?

Commenta

Originariamente inviato da Wang
                            Allora, tu sei d'accordo. Ok.

Rispondimi. Quali sono i motivi che hanno portato il governo a questa decisione?

oddio secondo te? mi pare venerdì sia successo qualcosa

Commenta

Originariamente inviato da JøKer
                              oddio secondo te? mi pare venerdì sia successo qualcosa

Ok, e le decisioni sono state quelle di chiudere gli stadi al pubblico e altro.

Seconda domanda. Le cose che sono successe quel Venerdi, sono successe fuori dallo stadio, si o no?

Commenta

Sto operando...
                              X