annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calcio: Pancalli sospende i campionati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da JøKer
    Ma che vuol dire che il poliziotto sapeva a cosa andava in contro?
    cioè tu giustifichi il fatto che essendoci i poliziotti deve scoppiare la caciara?
    Se quelle teste di càzzofossero rimaste buone buone a casa tutto questo non sarebbe successo. Poi venite a parlare anche del fatto che Catania sia costernata di dolore. Un uomo si è permesso di dire ad un familiare della vittima che "i poliziotti sono cornuti".
    Ora non dico assolutamente che i Catanesi siano cosi. Me ne guardo bene. Ma uscirsene con frasi del genere ti fa capire in che stato viviamo. Il fatto di fermare anche quella festa non era possibile perchè è un'antica ricorrenza. Ma quello che fa incazzare è che tra quella gente si trovano anche i terroristi che hanno ucciso il poliziotto. Ed è inutile tirare fuori il fatto del dirigente. Perchè allora nessuno ha mai aperto un 3d su quel fatto?
    A piacenza,a Livorno e a Palermo sono apparse scritte vergognose riguardo il fatto....
    Ultras di Milano e Napoli intervistati hanno parlato del fatto con toni oltremodo vergognosi...A Cesena sono state trovate numerose bombe carta nascoste allo stadio....
    Non so dove tu abbia sentito tale sciocchezza ma l'unico che ha parlato male del fatto è stato un ultras della curva nord intervistato a controcampo che tra le altre cose nascondeva il suo volto,tutta Catania è costernata e indignata non solo per il fatto ma perchè si sa che c'è gente stupida che generalizza.....
    Per la festa non dimentichiamoci che è religiosa.....Non è una festa cittadina tutto ciò che era inerente alla festa cittadina(spettacoli,fuochi d'artificio etc)è stato annullato,so che in certi posti è difficile comprendere ma ci sono delle feste particolarmente sentite dalla gente.....
    Le uniche interviste(fatte nelle reti nazionali),e chi le ha viste mi potrà confermare,esprimevano rammarico preoccupazione e sdegno verso il fatto.....
    Catania è una città molto più civile di tante altre...E i veri catanesi non possono accettare che si metta in dubbio questo per delle minoranze....Aprite gli occhi e azionate il cervello se ve ne rimane un po...
    Firma Irregolare, Editata.

Freddy - GN Administrator

Commenta

• Originariamente inviato da Eclisse
      Cerco di spiegarvi una cosa che non avete ben chiara. L'amore oserei dire morboso che i catanesi hanno per la santa è indescrivibile. Vengono da tutte le parti della sicilia per vederla, dure diversi giorni e nella giornata + "rappresentativa" voi vi dovevete immaginare centinaia di persone, applaudite da molte altre persone (spettatori), che tirano un feretro dalle 20 fino alle 6 di mattina. Se voi avete ben chiaro questo, potete anche capire che c'è un lato spirituale (oltre quello folcloristico) molto forte, in una terra molto religiosa e molto attaccata ai santi e alle loro grazie. Per cui per un uomo di fede, per uno che crede, ha davanti due scelte: o disdire del tutto la manifestazione o sperare che la santa porti quella "luce" che è mancata l'altra notte per le strade di Catania. Vi ripeto, per uno che crede, è un sentimento molto forte quello che vi ho appena descritto. E non credo neanche sbagliato, anzi.
      pochi film...la festa di S. Agata è prima di tutto un business
      La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

• Originariamente inviato da Mandalayawantico
        pochi film...la festa di S. Agata è prima di tutto un business
        Un businnes è il natale e ogni tipo di festa che comporti regali etc....
        Questa è una delle poche feste religiose sentite davvero,certo è ovvio e sarebbe triste nasconderlo che molti ne facciano anche di questo utilizzo(vedi le varie bancarelle etc)ma se tu mi dici che centinaia di persone che trasportano tutta la notte un feretro dal peso non irrilevante lo faccia x un vantaggio di qualcuno allora caro amico della vita non hai capito una beneamata mazza....

Commenta

Poi venite a parlare anche del fatto che Catania sia costernata di dolore. Un uomo si è permesso di dire ad un familiare della vittima che "i poliziotti sono cornuti".
          non l'ha detto a un familiare della vittima, l'ha detto a una donna catanese qualunque che esprimeva il suo dispiacere parlando con dei poliziotti

ebbene si a catania c'è gente ignorante ma come tu giustamente dici non siamo tutti così prova ne è appunto la donna che parlava con i poliziotti
          La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

fermare anche quella festa non era possibile perchè è un'antica ricorrenza. Ma quello che fa incazzare è che tra quella gente si trovano anche i terroristi che hanno ucciso il poliziotto. Ed è inutile tirare fuori il fatto del dirigente. Perchè allora nessuno ha mai aperto un 3d su quel fatto?
            si ferma il campionato di calcio in tutta italia comprese le partite degli amatori e nn si puo annullare 1 festa cittadina?

mi spieghi come ragioni? nessuno ha aperto un 3d sul dirigente ucciso quindi ora nn se ne puo parlare? io ne parlo eccome

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
            Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
            Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
            3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

• Originariamente inviato da Hamish
              si ferma il campionato di calcio in tutta italia comprese le partite degli amatori e nn si puo annullare 1 festa cittadina?

mi spieghi come ragioni? nessuno ha aperto un 3d sul dirigente ucciso quindi ora nn se ne puo parlare? io ne parlo eccome
              Ribadisco è una festa religiosa in primis....La chiesa può bloccarla,sta solo nella dignità della gente parteciparvi o meno e sopratutto come parteciparvi...
              Ultima modifica di Davide1785; 04-02-2007, 15:44.

Commenta

• Originariamente inviato da Lio-Prote-Ulrich
                Un businnes è il natale e ogni tipo di festa che comporti regali etc....
                Questa è una delle poche feste religiose sentite davvero,certo è ovvio e sarebbe triste nasconderlo che molti ne facciano anche di questo utilizzo(vedi le varie bancarelle etc)ma se tu mi dici che centinaia di persone che trasportano tutta la notte un feretro dal peso non irrilevante lo faccia x un vantaggio di qualcuno allora caro amico della vita non hai capito una beneamata mazza....
                caro amico mio...se una massa di gente accalcata per le strade di catania, che compra cibo e bevande, non ti sembra un bussines non so che dirti
                quelli che tirano il feretro saranno anche credenti ma io ti parlo dell'organizzazione che ci sta dietro a una festa del genere

secondo te non hanno fermato la festa x via dei credenti che volevano a tutti i costi tirarsi dietro la statua della santa? non avrebbero potuto per una volta andare a fare beneficenza o che so andare a pregare in chiesa? non l'hanno fermata xkè girano parecchi soldi dietro a questa festa tutto qui

Commenta

• Originariamente inviato da The real Patata
                  Guarda che il mio è stato il pensiero di molti catanesi quindi non vedo cosa hai da blaterare. C'è stata una guerra in città e che si fa? Si apre il mercatino e tutti a far finta che non sia successo nulla.
                  No Patà, Catania in sti giorni è totalmente SPENTA.

Il credo religioso è forte piu di qualsiasi cosa dalle mie parti EPPURE, la festività delle festività, non viene celebrata come di consueto.

No clacson per le strade, no fuochi d'artificio come al solito, niente urla, niente grandi passeggi, niente Santa portata in giro per le strade. Nulla. Ci sarà il solito giro di persone nelle zone del centro e nulla piu, ma chi sa cos'è in genere S.Agata quello che sta avvenendo in questi giorni a Catania è assolutamente nulla su nulla paragonato alla tradizione locale.

Hai presente quando la Roma ha vinto lo scudetto? Ecco..

22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

Commenta

Eh si chissa quanto male ti avrebbero fatto quei terroristi dei catanesi....Che città di schifo eh?(Sarcastic mode on)
                    te la traduco:
                    meno male che non ho speso 100 e passa euri per andare a catania ad una festa che non si sta celebrando.

dio che due cogli0ni.

Commenta

• Originariamente inviato da Il Bisbale
                      te la traduco:
                      meno male che non ho speso 100 e passa euri per andare a catania ad una festa che non si sta celebrando.

dio che due cogli0ni.
                      In genere lo fai? No perchè se sei stato a Catania e non mi hai fatto saper nulla ti stupro..

Commenta

• Originariamente inviato da BisBoShaÐoW
                        In genere lo fai? No perchè se sei stato a Catania e non mi hai fatto saper nulla ti stupro..
                        merd4 lo sapevo mi avresti beccato...cmq sono a catania più o meno una settimana al mese dalla mia donna, amami comunque porcellino mio!

Commenta

• Originariamente inviato da Il Bisbale
                          merd4 lo sapevo mi avresti beccato...cmq sono a catania più o meno una settimana al mese dalla mia donna, amami comunque porcellino mio!
                          Tardi oramai, vivo a Roma da oltre 6 mesi. A saperlo prima ti sarei venuto a cercare con il Sabrick_Detector

Cattifo

Commenta

• Originariamente inviato da BisBoShaÐoW
                            No Patà, Catania in sti giorni è totalmente SPENTA.

Il credo religioso è forte piu di qualsiasi cosa dalle mie parti EPPURE, la festività delle festività, non viene celebrata come di consueto.

No clacson per le strade, no fuochi d'artificio come al solito, niente urla, niente grandi passeggi, niente Santa portata in giro per le strade. Nulla. Ci sarà il solito giro di persone nelle zone del centro e nulla piu, ma chi sa cos'è in genere S.Agata quello che sta avvenendo in questi giorni a Catania è assolutamente nulla su nulla paragonato alla tradizione locale.

Hai presente quando la Roma ha vinto lo scudetto? Ecco..
                            Scusate eh, non vorrei passare per ignorante ma mi dite dove avete letto festa di S. Agata nei mie reply?

Io ho solamente parlato del mercatino che hanno aperto nella zona dei fattacci ( almeno così han detto al tg ).Sono consapevole di quanto sia importante la Santa a Catania ma è stato giusto quest'anno fare solamente i riti religiosi.

Ma non condivido l'apertura di quel mercatino

Commenta

A piacenza,a Livorno e a Palermo sono apparse scritte vergognose riguardo il fatto....
                              Ultras di Milano e Napoli intervistati hanno parlato del fatto con toni oltremodo vergognosi...A Cesena sono state trovate numerose bombe carta nascoste allo stadio....
                              Non so dove tu abbia sentito tale sciocchezza ma l'unico che ha parlato male del fatto è stato un ultras della curva nord intervistato a controcampo che tra le altre cose nascondeva il suo volto,tutta Catania è costernata e indignata non solo per il fatto ma perchè si sa che c'è gente stupida che generalizza.....
                              Per la festa non dimentichiamoci che è religiosa.....Non è una festa cittadina tutto ciò che era inerente alla festa cittadina(spettacoli,fuochi d'artificio etc)è stato annullato,so che in certi posti è difficile comprendere ma ci sono delle feste particolarmente sentite dalla gente.....
                              Le uniche interviste(fatte nelle reti nazionali),e chi le ha viste mi potrà confermare,esprimevano rammarico preoccupazione e sdegno verso il fatto.....
                              Catania è una città molto più civile di tante altre...E i veri catanesi non possono accettare che si metta in dubbio questo per delle minoranze....Aprite gli occhi e azionate il cervello se ve ne rimane un po...

quando comincerai a guardare i TG all'ora di pranzo ne potremo riparlare...ora come ora potevi solo dire "Azzz non lo sapevo!!"

Originariamente inviato da Hamish

ecco leggi bene cos'hai scritto: festa religiosa e partite...due cose totalmente differenti. Ciò che è successo venerdì è successa durante una manifestazione sportiva e non durante una festa religiosa.

Io non dico che non se ne può parlare ma tu stai dicendo che ora la morte del dirigente è più importante della morte del poliziotto. Sono entrambe sullo stesso piano e non venirmi a dire che adesso stiamo facendo i moralisti solo perchè è morto un poliziotto. Credi che non se ne sia parlato anche della rissa in calabria?

Commenta

• Originariamente inviato da The real Patata
                                Scusate eh, non vorrei passare per ignorante ma mi dite dove avete letto festa di S. Agata nei mie reply?

Io ho solamente parlato del mercatino che hanno aperto nella zona dei fattacci ( almeno così han detto al tg ).Sono consapevole di quanto sia importante la Santa a Catania ma è stato giusto quest'anno fare solamente i riti religiosi.

Ma non condivido l'apertura di quel mercatino
                                Purtroppo il giro di soldi, il business, quello non lo puoi fermare..
                                Per la Santa patrona COMUNQUE ci saranno le bancarelle e il passeggio ma rimane comunque una questione di soldi. Per lo stesso principio che il campionato non si fermerà del tutto.
                                In termini emotivi, invece, la città è molto scossa.

Commenta

Sto operando...
                                X