Io dico che non è neanche facile comprare giocatori a gennaio, sicuro è difficile prendere grandi nomi senza spendere molti soldi. Dietro il Palermo è evidente la presenza di un progetto che richiede tempo e investimenti mirati, lo stesso Amauri non ha fatto rimpiangere Toni. Consideriamo pure che il terzo posto in classifica è più circostanza che un reale obiettivo di inizio stagione, però la squadra c'è, gli altri rubano di meno, la Città è impazzita per i suoi giocatori, crederci diventa un dovere morale, non una priorità.
Io sono sicuro che questo Palermo non durerà una stagione, ma si appresta a stabilizzarsi tra le grandi realtà del nostro campionato. Finchè si comprano giovani e li si fa giocare è segno che c'è la precisa volontà di pianificare un futuro, e poi il mercato di gennaio serve soltanto a fissare alcuni paletti, la strategia la vedremo a luglio.
Io sono sicuro che questo Palermo non durerà una stagione, ma si appresta a stabilizzarsi tra le grandi realtà del nostro campionato. Finchè si comprano giovani e li si fa giocare è segno che c'è la precisa volontà di pianificare un futuro, e poi il mercato di gennaio serve soltanto a fissare alcuni paletti, la strategia la vedremo a luglio.
Commenta