E secondo le nuove normative UEFA andava ammonito(doppia ammonizione ed espulsione)
A ma tu sei uno di quelli che reputa giuste ammonizione di quel genere?
Cioè Pasquale andava ammonito per aver richiesto l'ammonizione e Totti non andava espulso dopo aver tirato giù Galante perchè "era stato provocato".
Mah...
A ma tu sei uno di quelli che reputa giuste ammonizione di quel genere?
Cioè Pasquale andava ammonito per aver richiesto l'ammonizione e Totti non andava espulso dopo aver tirato giù Galante perchè "era stato provocato".
Mah...
Beh secondo le normative uefa patata sa sicuramente che la reazione di totti va dalle 3 alle 5 giornate
Visto che qui facciamo tanto i fiscali sulle reazioni (soprattutto se si parla di Totti ) faccio il fiscale anche io e mi faccio rodere il culo quando vedo che per una gomitata VOLONTARIA (definirla involontaria è da orbi suvvia ) uno si becca il giallo e che per una spinta dopo aver ricevuto una gomitata uno si becca rosso diretto.
Visto che qui facciamo tanto i fiscali sulle reazioni (soprattutto se si parla di Totti ) faccio il fiscale anche io e mi faccio rodere il culo quando vedo che per una gomitata VOLONTARIA (definirla involontaria è da orbi suvvia ) uno si becca il giallo e che per una spinta dopo aver ricevuto una gomitata uno si becca rosso diretto.
E' arbitrare bene questo?
Io te lo ho detto a me è sembrato ci finisse sopra
la gomitata secondo di come viene data se in modo violento ecc
viene sanzionata con il rosso sempre con più di 2 giornate, come per de rossi al mondiale.
Io te lo ho detto a me è sembrato ci finisse sopra
la gomitata secondo di come viene data se in modo violento ecc
viene sanzionata con il rosso sempre con più di 2 giornate, come per de rossi al mondiale.
Della gomitata non va sanzionata l'entità, ma la volontarietà del gesto. Uno non corre con i gomiti ad altezza del viso, un difensore non protegge la palla con i gomiti larghi e il braccio piegato a 90° ma a braccia aperte.Lo sai si come si protegge un pallone?
Francesco ha sbagliato a reagire, ma non è facile venir malmenati per un intera partita e non farlo, Galante di suo ha lasciato la palla per dare quella gomitata e andava espulso, Totti andava espulso per la reazione, che seppu comprensibile non doveva esserci, l'arbitro aveva optato per un doppio giallo, purtroppo Francesco si era innervosito, non si è avvicinato e secondo me questo ha scaturito la sua espulsione, quello con Scala è stato solo un gesto dettato dal nervosismo.
Peraltro se non sbaglio con Galante non è il primo screzio che ha se non erro, quindi credo che la reazione non sia venuta solo dal momento in sè o dai vari episodi della partita di oggi.
Ripeto, Galante ha sbagliato, Totti ha sbagliato, chi è causa del suo male pianga se stesso.
Della gomitata non va sanzionata l'entità, ma la volontarietà del gesto. Uno non corre con i gomiti ad altezza del viso, un difensore non protegge la palla con i gomiti larghi e il braccio piegato a 90° ma a braccia aperte.Lo sai si come si protegge un pallone?
Abbastanza e mi dispiace per te
per le giornate su una gommitata condannano il gesto e la volontarietà.
Com' è che quando menano Del Piero non reagisce MAI, quando Del Piero prende *****tti in faccia risponde con un applauso sarcastico [Cufrè] quando riceve falli da dietro alle gambe si rialza, anche se il difensore lo insulta e lo strattona [Mexes] e lascia perdere, e Totti quando si sente il fiatino sul collo e un po di stecche nelle gambe, quando riceve una gomitata involontaria di gioco prende e impartisce lezioni di kung fu? E non soddisfatto mena anche uno della sua squadra?
Sun Tzu dice: Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità
Questa è una gogna pubblica ed è un tipo di discussione che a me da molto fastidio.
Totti ha sbagliato ma non ha ucciso nessuno, anzi è comprensibile la sua reazione.
Chiunque ha giocato a calcio ha avuto un giramento di palle almeno una volta subendo una gomitata nei denti.
Questa è una gogna pubblica ed è un tipo di discussione che a me da molto fastidio.
Totti ha sbagliato ma non ha ucciso nessuno, anzi è comprensibile la sua reazione.
Chiunque ha giocato a calcio ha avuto un giramento di palle almeno una volta subendo una gomitata nei denti.
Siate più umani e meno di parte ragazzi.
Meno di parte vuol dire pure ammettere che totti ha sbagliato a reagire così e l'espulsione non è tanto sbagliata
@Quelli che difendono Totti e al mondiale dicevano che Zidane è un ***** e che Materazzi ha fatto bene a provocarlo: go buy coerenza.
Per quanto riguarda il fallo di Galante non saprei: l'ho visto una sola volta, a velocità naturale, e non mi sembrava così cattivo, però, ripeto, non ho visto moviola nè niente (e poi quando li guardo in tv i colpi mi sembrano sempre leggeri...). Fatto stà che la reazione di Totti è stata decisamente esagerata. La discussione sul fatto che andava espulso anche Galanteci ci può stare, ma l'espulsione di Totti è fuori da ogni dubbio! E sinceramente il comportamento che ha avuto verso un membro della sua squadra è stato pietoso. Ah, tra l'altro un gesto del genere è possibile che aggravi la squalifica, visto che è stato un gesto antisportivo e violento nei confronti di una persona che stava sul terreno di gioco. Proprio a fronte di questo, secondo me è possibile che gli diano anche 2-3 giornate.
La cosa che mi fa girare le pelotas è che ora tutti diranno che è un complotto dell'Inter per far saltare la partita di S.Siro a Totti...quindi a sto punto spero gliene diano una sola (cosa ridicola), almeno non si fanno storie -.-'
La cosa che mi fa girare le pelotas è che ora tutti diranno che è un complotto dell'Inter per far saltare la partita di S.Siro a Totti...quindi a sto punto spero gliene diano una sola (cosa ridicola), almeno non si fanno storie -.-'
Ma alla fine è quello..
Io spero proprio giochi, tanto se no se giocano e perdono diranno che l'arbitro ha favorito l'inter. Che non avevano Totti, che non c'era acquilani ecc
Invece per na volta vorrei avessero la squadra al completo
In praticamente tutti gli sport quello che ha fatto Galante benchè sbagliato viene chiamato "strategia". Quando sai che l'asso avversario è una testa calda lo provochi per farlo espellere. Nel NHL ogni squadra compra apposta dei giocatori scarsi ma rissaioli appropriati a questo compito.
Totti continua a confermarsi un idiota perchè dopo x anni di serie A dovrebbe aver capito che esistono questi giochetti come esistono quelli che si lasciano cadere in area. Finchè lui abboccherà a queste provocazioni gli allenatori avversari inviteranno i loro giocatori a provocarlo.
Totti ha sbagliato ma non ha ucciso nessuno, anzi è comprensibile la sua reazione. Siate più umani e meno di parte ragazzi.
Prendo la tua di risposta, non perchè sei tu ma perchè la più significativa tra tutte ste minch1ate...
Allora: 5 milioni di € all'anno...Capitano della squadra...Giocatore di una squadra che mira allo scudetto...Giocatore "simbolo" per tutti i bambini d'Italia anche per la sua beneficenza...
E per una gomitata, neanche troppo cattiva perchè ne ho viste di peggio, al 90mo ti fai espellere in quel modo reagendo con il TUO staff così?
Un campione non si comporta mica così...Non è ne furbo ne minimamente intelligente...
PS: m'aspetto anche che cominciate a dì "te sei della lazio, sei burino, vai a portà la ricotta"... Se vede quando siete esperti di calcio... anzi, facciamo intelligenti e basta
Alta scuola... Per aumentare un counter post clicca il maialo Si ricomincia!
Commenta