Originariamente inviato da Dark e Contoz
L'Inter è indubbiamente la squadra più forte del campionato, come d'altronde la Juve lo era negli anni passati, ma una squadra per quanto forte possa essere non puù reggere un ritmo di vittorie elevato e LI entrano i favori.
L'autorete di Loria non sono l'unico in Italia ad aver visto una certa volontarietà nel fatto, credo che parecchia gente ( voi compresi ) vi siate accorti del gesto eclatante che ha compiuto per fare quel goal, vogliamo negare?
Non ho mai insinuate colpevolezze dell' Inter in quello, ma ho solo esternato una mia presunta idea che Loria lo avesse fatto apposta per chissà quale motivo.
La Roma prende rigori perchè gioca nell'area avversaria più tempo dell'Inter che cerca la conclusione più affrettatamente avendo ottimi tiratori ed ottimi centravanti con il fiuto del goal. La Roma non avendo cecchini e punte col senso del goal fraseggia in area tentando di rendere l'azione d'attacco più semplice possibile, e li vengono fatti i rigori.
Il fatto di segnalare una NON rete sul 2-1 la vedo come cosa strategica da parte dell' arbitro che, dando una rete su quel risultato, mette "al sicuro" l'Inter in questo caso, che può giocare una partita in modo molto più rilassato.
La differenza tra la Super Coppa Italiana o finale di Champions ,e le sfide di campionato è abnorme, nelle prime la sfida è secca e le squadre danno il 1000x1000 in campo per tentare di vincere un trofeo, nel secondo caso tornare da Milano con 0 punti non è una disfatta dato che l'Inter capolista è forte e perdere contro di lei è cosa molto probabile. Quindi una squadra può rassegnarsi magari tenendo fiato e gambe per la sfida successiva.
Spero di essere stato chiaro, vi volevo spiegare in due parole qualcosa di calcio ^_^
Commenta