annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non è mai finita....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Non è mai finita....

Inter, Moratti indagato
    Secondo il Corriere della Sera per la Procura di Milano il club, senza escamotage contabili, non avrebbe potuto iscriversi alla serie A 2004-05. Nella stessa inchiesta anche Galliani

MILANO, 17 gennaio 2007 - Il presidente dell'Inter Moratti sarebbe indagato dalla Procura di Milano per falso in bilancio. Per la setssa ipotesi era già stata aperta un'inchiesta sul vicepredidente e a.d. del Milan, Adriano Galliani. Lo scrive il Corriere della Sera, che spiega: senza quel trucco contabile la società di via Durini non avrebbe potuto iscriversi al campionato 2004-05, conclusa al terzo posto.
    Sotto esame gli anni in cui nelle società calcistiche era diffusa pratica contabile ripianare i debiti e abbellire i conti attraverso scambi di giocatori a prezzi gonfiati (le cosiddette "plusvalenze", a coprire però "buchi" veri).

La società, confermando la fiducia nella magistratura, conta di poter contrapporre buoni argomenti tecnici all'accusa, mentre il Milan ha già più volte argomentato la regolarità dei bilanci rossoneri. Ma intanto anche i due club, come persone giuridiche, vengono indagati dal pm Carlo Nocerino in base alla legge 231 del 2001 sulla responsabilità amministrativa delle società per reati commessi da propri dirigenti nell'interesse aziendale.

Lo sviluppo milanese è uno dei tanti filoni originati in tutta Italia dall'inchiesta-madre della Procura di Roma sul fenomeno delle operazioni "incrociate" per fare il maquillage ai bilanci delle squadre: la Procura di Roma ha già chiesto il rinvio a giudizio del presidente della Roma Franco Sensi e dell'ex patron della Lazio, Sergio Cragnotti, dopo aver spedito nel resto d'Italia gli atti relativi ad altre squadre.

Ma dai?!
    Ultima modifica di Britarello; 17-01-2007, 14:50.

E' la stessa cosa per cui era indagato sensi. Al massimo mettono una multa sia all'inter che al milan.
    Sempre che riescano a provare sta cosa

cmq deriva tutto dagli scambi fatti tra le 2 milanesi...

----------------------------------------------------
    http://sport.alice.it/it/cmc/calcio/...mc_105330.html

Inter retrocessa in Serie B? Ci sarebbe il rischio qualora le indagini su Massimo Moratti, patron dell'Inter, avvalorassero l'accusa di falso in bilancio del club negli anni in cui era diffusa pratica contabile ripianare i debiti e ritoccare i conti con scambi di giocatori a prezzi 'gonfiati'. Insomma plusvalenze inesistenti per coprire i buchi di bilancio.

Ciò che è grave secondo i calcoli della Finanza e della Procura, senza la pratica del doping amministrativo dei bilanci nerazzurri, l’Inter non sarebbe riuscita a rientrare nei parametri previsti e quindi , conclusa al terzo posto. Anche Adriano Galliani è indagato per la stessa ragione ma in difesa del Milan c'è il fatto non sarebbe stato in discussione la partecipazione al campionato.

Le due società, intese come persone giuridiche, sono indagate dal pm Carlo Nocerino in base alla legge 231 del 2001 sulla responsabilità amministrativa delle società per reati commessi da propri dirigenti nell’interesse aziendale.

Sul fronte si prospettano pesantissime sanzioni pecuniarie nel caso di modelli organizzativi carenti o assenti, e penali, nel caso l'accusa contestata a Moratti e Galliani s'infranga nei brevi termini di prescrizione contemplati dalle norme sul falso in bilancio. Alla fine campionato 2002-2003, Milan e Inter si scambiarono ben otto giocatori senza che essi giocassero.

Le indagini sulla 'cosmesi' dei bilanci indagano sulle plusvalenze generate dalla cessione di giocatori ipervalutati: le plusvalenze, che sono le differenze tra il prezzo di vendita e il prezzo di acquisto, venivano inserite nel bilancio, taroccando i risultati veri.

La Procura di Roma ha già chiesto il rinvio a giudizio del presidente della Roma, Franco Sensi, e dell’ex patron della Lazio, Sergio Cragnotti. A Genova si indaga su Galliani, il presidente della Sampdoria, Garrone, e il proprietario del Genoa, Preziosi. A Torino si indaga sulla Juve su ben 41 contratti di calciatori venduti o acquistati dalla Juventus nell’era dell’ex amministratore delegato Antonio Giraudo e di Luciano Moggi.

Ora sono gli inquirenti, coordinati dal pm Francesco Greco, che, dopo aver acquisito il primo aprile 2005 documenti nelle sedi dei due club, contestano cosmesi di bilancio aMilan e Inter. Doppiamente «derby», perché le due società, oltre a ritrovarsi entrambe nei pasticci, per un verso lo sono anche per condotte comuni: l’indagine scandaglia, infatti, anche i rapporti privilegiati (dal punto di vista contabile) tra squadre proverbialmente rivali.

--------------------------------------------------------

Per la serie ci sono tutti dentro..

E cmq se non han mandato in b la roma o la lazio.. Penso venga dificile farlo a qualche altra squadra per lo stesso motivo.

Sempre che non finisca in prescrizione prima....

parlan del 2003...

ne son gia passati 4 di anni
    l'anno prossimo scade tutto in teoria.
    Ultima modifica di s_12; 17-01-2007, 10:17.
    ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
    - UFO-MISTERI-PARANORMALE
    - Al Bar dello sport

Commenta

io l avevo detto che scambiarsi i primavera a quelle cifre nn era bello

cmq era/e' 1 pratica diffusa quelle delle plusvalenze nel calcio...purtroppo

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
      Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
      Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
      3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Secondo me la storia del "lo fanno tutti => non paga nessuno" è sbagliata (funzionava alla stesso modo al tempo di tangentopoli/mani pulite).
        Piuttosto preferisco vedere una serie A con A.C.Picchia e A.C.Denti piuttosto che una serie di società ladre (anche perchè le frodi danneggiano i conti dello Stato, indi le nostre tasse).
        Certo, poi si dovrebbe fare la stessa cosa anche a livello europeo...

Tanto alla fine non se ne farà fuori nulla proprio perchè vorrebbe dire colpire TUTTE le più forti società...

Commenta

Originariamente inviato da Musashi
          Secondo me la storia del "lo fanno tutti => non paga nessuno" è sbagliata...
          Questo e' esatto ed e' il nodo della questione. Per mantenere sempre un bilancio decente si sono inventati questi scambi, ed ora e' giusto che si deve pagare. Non so se ci sara' una restrocessione di massa delle indagate: juve, milan , inter, roma , lazio, samp , genoa... ma quanto meno una restituzione del denaro in un tempo dilazionato sarebbe meglio, in sostanza i PRESIDENTI DEVONO CACCIARE I SOLDI SE VOGLIONO LE LORO SQUADRE IN A, e basta con sto schifo.

Io ormai processi, indagini etc etc non seguo piu' nulla ma mi guardo le partite del mio MILAN tifando i miei giocatori che sono l'unica parte lesa di tutta questa storia.
          Ultima modifica di Dominae; 17-01-2007, 12:07.

Commenta

Ho sempre ragione io alla fine.

L'Inter deve pagare.

E' ladra.

Ha falsato il calcio italiano.

Sta vincendo con i giocatori della Juve.

Ha fatto la finta vittima innocente pulita quando invece è la peggio...

Si è fatta assegnare uno scudetto di un campionato a cui non poteva iscriversi...

Commenta

Originariamente inviato da Wang

L'Inter deve pagare.

E' ladra.

Si è fatta assegnare uno scudetto di un campionato a cui non poteva iscriversi...

Wang parlano di 8 contratti contro i 41 della juve.. se l'inter è ladra la juve lo è sempre di più..

Cmq sto a vedere pure questa.. è roba vecchia, i giornali vogliono il titolo e quando non sanno cosa scrivere prendono notizie vecchie.

goditi la b
              - Al Bar dello sport

Commenta

Originariamente inviato da DominÆ

mi guardo le partite del mio MILAN tifando i miei giocatori che sono l'unica parte lesa di tutta questa storia.

I tuoi giocatori, come quelli della Juve, hanno vinto e sono ritenuti campioni per il loro palmares dovuto alle zozzerie che i presidenti han fatto e fanno tutt'ora caro mio

I giocatori sono i primi beneficiari di tutto ciò

Commenta

Originariamente inviato da Richard Benson

I tuoi giocatori, come quelli della Juve, hanno vinto e sono ritenuti campioni per il loro palmares dovuto alle zozzerie che i presidenti han fatto e fanno tutt'ora caro mio

I giocatori sono i primi beneficiari di tutto ciò
                  pensa che il tuo di presidente ne ha fatte forse di piu di zozzerie e nn ha vinto niente....in italia,in europa e nel mondo

3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Originariamente inviato da Hamish
                    pensa che il tuo di presidente ne ha fatte forse di piu di zozzerie e nn ha vinto niente....in italia,in europa e nel mondo
                    Finchè non lo beccano non ha commesso niente

Commenta

Veramente l'indagine che sta convolgendo l'inter e il milan.. parte da roma.. per colpa di roma e lazio o_O
                      - Al Bar dello sport

Commenta

t faccio notare che nessun trofeo del milan e' messo in discussione se nn da poveri pazzi rosiconi che pensano che 1 rigore valga 2 gol e 6 punti...

Commenta

L'Inter deve pagare.

E' ladra.

E come non si fa ad uppare wang? Grande!!!

Originariamente inviato da Hamish
                          t faccio notare che nessun trofeo del milan e' messo in discussione se nn da poveri pazzi rosiconi che pensano che 1 rigore valga 2 gol e 6 punti...
                          Ah ma pensano? O_O

Commenta

Originariamente inviato da Dark
                            Wang parlano di 8 contratti contro i 41 della juve.. se l'inter è ladra la juve lo è sempre di più..

Cmq sto a vedere pure questa.. è roba vecchia, i giornali vogliono il titolo e quando non sanno cosa scrivere prendono notizie vecchie.

goditi la b

Dark noi siamo ladri ma lo siete anche voi. Non fare discorsi su chi è meno ladro... Se ammazzi 10 persone non sei più bravo di chi ne ha ammazzate 20...

Le malefatte dell'Inter per te sono sempre roba vecchia. Ma anche se roba vecchia sono pur sempre malefatte che non possono essere lasciate senza colpevoli.
                            Una cosa è sicura, vi hanno assegnato uno scudetto a cui non potevate partecipare. Ora bisogna aspettare per capire cosa succederà.

Commenta

Dark noi siamo ladri ma lo siete anche voi. Non fare discorsi su chi è meno ladro... Se ammazzi 10 persone non sei più bravo di chi ne ha ammazzate 20...

Le malefatte dell'Inter per te sono sempre roba vecchia. Ma anche se roba vecchia sono pur sempre malefatte che non possono essere lasciate senza colpevoli.
                              Una cosa è sicura, vi hanno assegnato uno scudetto a cui non potevate partecipare. Ora bisogna aspettare per capire cosa succederà.
                              Aspetta no problem. Non verrò a rosicare su tutto quello che fanno le altre squadre come qualcuno.
                              Anche se dovessimo finire in D.

E non mi metterò mai a tifare altre squadre sperando che blocchino squadre che io reputo colpevoli delle cazzate dei miei dirigenti.

Cmq quando finiamo in b ti aviso.
                              Specialmente ti aviso quando finisce l'inchiesta dato che solitamente ci vogliono anni e anni.

E manca 1 anno alla prescrizione mi sà..
                              - Al Bar dello sport

Commenta

Sto operando...
                              X