annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cannavaro, simply THE BEST

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cannavaro, simply THE BEST

Cannavaro, simply THE BEST
    A Zurigo il difensore del Real Madrid ha ricevuto il premio della Fifa come miglior giocatore dell'anno. "Dedicato al calcio italiano", le sue prime parole. Tra i primi dieci anche Buffon e Pirlo

ZURIGO (Svizzera), 18 dicembre 2006 - Ora è ufficiale: Fabio Cannavaro ha vinto il Fifa World Player 2006. Il difensore del Real Madrid e della Nazionale ha ricevuto il premio da Ruud Gullit, che ha presentato la cerimonia alla presenza del numero uno dell'organizzazione mondiale Sepp Blatter, del presidente del Bayern Monaco Franz Beckenbauer e di tanti campioni di oggi (Ronaldo, Pirlo e Davids) e di ieri (come l'ex interista Lothar Matthaeus).
    Cannavaro ha raccolto 498 voti dai tecnici e i capitani della varie nazionali che assegnano il riconoscimento al miglior giocatore dell'anno. Al secondo posto Zinedine Zidane con 454 preferenze; terzo Ronaldinho con 380. Nei primi dieci anche Henry (4°), seguito da Eto'o, Drogba, Kakà, Buffon (8°), Pirlo (9°) e Cristiano Ronaldo. Il capitano azzurro è il settimo giocatore della storia a centrare la doppietta Pallone d'oro-FWP dopo Ronaldinho (2005), Ronaldo (2002 e 1997), Rivaldo (1999), Zidane (1998), Weah (1995), Baggio (1993) e Van Basten (1992).

Durante la cerimonia, scandita dalle note di Mozart, Gigi Buffon è stato nominato miglior portiere dei Mondiali, mentre Blatter ha voluto rendere omaggio a Giacinto Facchetti, bandiera dell'Inter e della Nazionale, con il "Presidential Award". "Voglio rendervi partecipi della grande persona che era Giacinto Facchetti - ha detto il presidente della Fifa ai presenti in sala -. Sono orgoglioso di dare il premio alla signora Giovanna".
    Ricevuto il premio dalle mani di Edgar Davids, Cannavaro ha pronunciato qualche parola tradendo un pizzico di emozione: "Voglio dedicare questo premio a tutto il calcio italiano. Tutti sanno i problemi che abbiamo avuto prima del Mondiale. Questo deve essere un segnale importante di rinascita per tutto il gioco del calcio. E' stato un anno incredibile - ha aggiunto Cannavaro - perché ho vinto il campionato, il Mondiale e il Pallone d'oro e ora anche questo grande riconoscimento che corona un anno d'oro. Ringrazio la Fifa, i miei allenatori e tutti i compagni delle mie squadre".

Grande capitano!

P.S. Pirlo e Buffon in lista, ottimo.

Fratelli d'Italia

son contento

Commenta

l allenatore del brasile ha dichiarato di aver votato x lui

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
      Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
      Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
      3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Non lo meritava
        MSN : gladius88@hotmail.com

Commenta

Originariamente inviato da Ly0n3L T3p3s
          Non lo meritava
          *

Commenta

non è che non meritasse... solo che lo meritavano di più herny e buffon

grazie a mbare evilrox per la firma

vulcanello!

Commenta

Io avrei scelto lui o Buffon

On Test Center: Hiroaki Raiden

Fender Streil---Stratega militare delle Terre dei Fiordi----- Il Diario di un combattente per il Nord

Dankan Isden---Il Ramingo del Nord è tornato---Il Ramingo del Nord

"Il mio scopo non è morire per la patria, ma è fare in modo che il mio nemico muoia per la sua!!!"

Commenta

Il capitano che zittisce tutti quelli che lo criticano a suon di titoli.

Grande, sempre nel mio cuore!

Commenta

Originariamente inviato da Woodstock
                  non è che non meritasse... solo che lo meritavano di più henry e buffon
                  Sono dello stesso parere.
                  Tua madre ce l'ha molto con me
                  perchè sono sposato e in più canto
                  però canto bene e non so se tua madre
                  sia altrettanto capace a vergognarsi di me

Commenta

Come ha detto Arigo Sacchi "Non è il più forte d'Europa assolutamente, e lui lo sa"

Commenta

Originariamente inviato da Ly0n3L T3p3s
                      Come ha detto Arigo Sacchi "Non è il più forte d'Europa assolutamente, e lui lo sa"
                      E' il più forte D'europa nel suo ruolo .

Commenta

Originariamente inviato da KinS
                        E' il più forte D'europa nel suo ruolo .
                        Ma io non credo proprio E' stato il più forte al mondo al mondiale, prima del mondiale ed ora è pieno di difensori più forti

Commenta

Giocare bene 7 partite non vuol dire essere il più forte d'Europa...

Commenta

Credo che il premio non sia diretto al migliore d'europa, ma a quello che ha giocato meglio.. Un mondiale da incorciare si vede che è bastato a convincere una buona parte dei votanti
                            Tua madre ce l'ha molto con me
                            perchè sono sposato e in più canto
                            però canto bene e non so se tua madre
                            sia altrettanto capace a vergognarsi di me

Commenta

I premi arrivano dalle imprese

Commenta

Sto operando...
                              X