annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Una new entry in serie A?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Una new entry in serie A?

    LA STORIA. Il segretario di Stato Bertone immagina
    un club come le grandi di A. "E con i preti brasiliani..."
    "Vaticano calcio come Milan e Juve"
    il cardinale e la squadra super del Papa
    di ORAZIO LA ROCCA
    "Vaticano calcio come Milan e Juve" il cardinale e la squadra super del Papa

    Sacerdoti che giocano a pallavolo
    "UNA squadra di calcio di serie A del Vaticano per competere ad armi pari con grandi formazioni come Juve, Inter, Milan, Roma...". E così anche la Santa Sede sta scaldando i muscoli per poter esordire in un prossimo futuro nel mondo del calcio professionistico, nazionale ed internazionale, con una formazione tutta sua sotto i colori bianchi e gialli della Città del Vaticano. Ed intende farlo nel migliore dei modi. Parola di Tarcisio Bertone, cardinale segretario di Stato, numero due vaticano, secondo solo a papa Ratzinger, ma anche grande esperto di calcio e tifoso juventino.

    E' stato lo stesso Bertone ad annunciarlo, ieri ad Alassio (Savona), dove ha ricevuto la cittadinanza onoraria ed è stato insignito dell'Alassino d'oro. Occasione che ha offerto lo spunto al porporato di parlare, tra l'altro, di calcio, sport seguitissimo anche in Vaticano e tra i cardinali, che in passato ha avuto un appassionato di prim'ordine in Giovanni Paolo II, in gioventù ottimo portiere ed assiduo uomo di sport amante di sci, nuoto, canoa e alpinismo.

    Con l'avvento di papa Ratzinger, la folta schiera di alti prelati supertifosi si è arricchita cardinale segretario di Stato, da sempre noto anche per le sue conoscenze calcistiche, a tal punto che quando era arcivescovo di Genova ha commentato per una tv locale partite di calcio del Genoa e della Sampdoria.

    Ieri Bertone ha fatto capire che la Santa Sede si potrebbe attrezzare per esordire anche nel grande calcio, con la ovvia benedizione papale. "Non escludo che il Vaticano - ha detto infatti il cardinale ad Alassio - possa allestire in futuro una squadra di calcio di grandissimo valore in modo da essere all'altezza di Roma, Inter, Genoa e Sampdoria", in grado di poter competere ad armi pari anche con squadre superblasonate come Juve, Inter e Milan.

    Non è la prima volta che il nuovo numero due della Santa Sede parla di questo tema. Qualche settimana fa - subito dopo la nomina a segretario di Stato - si era spinto persino ad avanzare proposte operative per un eventuale vivaio calcistico vaticano. "Se, ad esempio - aveva suggerito - , prendessimo tutti gli studenti brasiliani delle nostre università pontificie potremmo fare una magnifica squadra", senza escludere di voler puntare anche "ai ragazzi degli oratori", ricordando che "ai Mondiali del '90 contai 42 giocatori delle nazionali che erano giocatori in oratori o centri salesiani".

    Ma in Vaticano, in materia di calcio, il cardinale Bertone è in buona compagnia. Ad esempio, tra i nomi più importanti c'è n'è uno che è stato una promettente ala nelle formazioni giovanili del Benfica. E' il cardinale Josè Saraiva Martins, portoghese, prefetto della Congregazione per le cause dei santi, laziale da oltre 40 anni, che prima di entrare in seminario ha avuto anche l'occasione di giocare accanto al grande Garrincha.

    Un altro cardinale, supertifoso della Roma, Fiorenzo Angelini, spesso commenta le partite di Serie A sia alla Radio Vaticana che a Sat2000, la tv della Conferenza episcopale italiana. Ma ora, dal calcio parlato - anche se tra le mura vaticane si fanno agguerriti tornei di calcetto e di pallavolo - si passerà al calcio giocato. E di serie A. Se Dio vuole...

    Fonte: Repubblica
    __________________________________________________ _____________________

    Son caduto dalla sedia per le risate

  • #2
    Papa raizinger titolareeeeeee

    Commenta


    • #3
      Mi ricorda un pò la pubblicità di Bonolis-Laurenti del Caffè nel periodo dei mondiali, ricordate? Con suore e verscovi con i Pon-pon

      Commenta


      • #4
        con tutte le bestemmie che volano allo stadio, penso ne rimarebbero secchi una decina a partita

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Mister xL
          con tutte le bestemmie che volano allo stadio, penso ne rimarebbero secchi una decina a partita
          io sarei il capo degli ultras contro i vati-cani


          Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

          Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
          Originally posted by Sergio di Rio
          e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

          Commenta


          • #6
            c manca solo questo

            + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
            Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
            Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
            3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

            Commenta


            • #7
              Co tutte le bestemmie che girano per i campi.....
              Alta scuola...
              Per aumentare un counter post clicca il maialo
              Si ricomincia!

              Commenta


              • #8
                Già mi immagino i supertiri con traiettorie impossibili deviate dal potere divino
                Altro che Holly e Benji...


                Edited by CoNtOz RuLeZ

                Commenta


                • #9
                  STò ROTOLANDO


                  ~Tu per noi puoi vincere e poi puoi pure perdere, tanto siamo sempre con te, e il nostro canto che dovunque sarai nell'aria sentirai neroblu è il colore per cui cantiamo, neroblu, dai forza inter dai neroblu, noi siamo qui con te, dai forza inter, inter alè~

                  Commenta


                  • #10
                    ...
                    On UOItalia(ho smesso purtroppo):
                    Ice Storm il ghiacciolo
                    Liu Bei l'isterico
                    Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD



                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da CoNtOz RuLeZ
                      Già mi immagino i supertiri con traiettorie impossibili deviate dal potere divino
                      Altro che Holly e Benji...
                      AHAHAHAHHAHAHAH mi immagino già la scena


                      On Test Center: Hiroaki Raiden

                      Fender Streil---Stratega militare delle Terre dei Fiordi----- Il Diario di un combattente per il Nord

                      Dankan Isden---Il Ramingo del Nord è tornato---Il Ramingo del Nord

                      "Il mio scopo non è morire per la patria, ma è fare in modo che il mio nemico muoia per la sua!!!"

                      Commenta


                      • #12
                        oh x dirla alla spicciola giocherebbero da dio


                        Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

                        Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
                        Originally posted by Sergio di Rio
                        e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

                        Commenta


                        • #13
                          Magari saranno pure forti
                          ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                          - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                          - Al Bar dello sport

                          Commenta


                          • #14
                            Ma li dassero in beneficenza i soldi invece di spenderli per le solite ca22ate. Predicano bene e razzolano male!
                            ICQ : 266-267-262
                            MSN : gladius88@hotmail.com

                            Commenta


                            • #15
                              lol.

                              Non penso serva aggiungere altro...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X