annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Origini di Roma e Lazio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da -PaTaTa-
    Scusami Sven ma le fonti che ho citato io provengono sia da Wikipedia, sia da un altro sito( che ovviamente non è un copia e incolla di Wiki ) e in entrambi vi è scritto che la sezione calcistica della Lazio fu introdotta nel 1902 o addirittura dopo visto che proprio Wikipedia cita che alcune fonti ritengono che la prima partita ufficiale della Lazio fu giocata nel 1904
    E' sempre prima del 1927
    Alta scuola...
    Per aumentare un counter post clicca il maialo
    Si ricomincia!

    Commenta


    • #32
      vabbe tagliamo la testa al toro dicendo i nomi completi delle vostre societa'

      il nome della mia squadra e'


      ASSOCIAZIONE CALCIO MILAN



      le vostre se nn sbaglio sono

      societa' sportiva lazio
      associazione sportiva roma

      in sostanza.......datevi all atletica
      nn x niente giocate entrembe in 1 stadio dove c'e' la pista x l atletica

      + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
      Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
      Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
      3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Hamish
        in sostanza.......datevi all atletica
        nn x niente giocate entrembe in 1 stadio dove c'e' la pista x l atletica
        Ma nuuu... datevi all'ippica, ma come cavalli!!!

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da JaQQuO
          E' sempre prima del 1927
          Ma almeno la prossima volta che verrete a scrivere "Siamo la prima squadra della capitale" ci faremo tutti assieme delle grasse risate

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da YoSHi
            Mi pare che abbiate i risultati a favore voi romanisti, quindi potete zittirli in ogni momento. C'è davvero bisogno di fare tutti questi discorsi sulla squadra più anitca?
            SERIE B

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da Hamish
              vabbe tagliamo la testa al toro dicendo i nomi completi delle vostre societa'

              il nome della mia squadra e'


              ASSOCIAZIONE CALCIO MILAN



              le vostre se nn sbaglio sono

              societa' sportiva lazio
              associazione sportiva roma

              in sostanza.......datevi all atletica
              nn x niente giocate entrembe in 1 stadio dove c'e' la pista x l atletica
              Ovvio noi siamo squadre della CAPITALE e come tali dobbiamo avere uno stadio per poter ospitare le olimpiadi voi siete una città come le altre e potete pure farlo senza piste, meglio così perchè se facevano le olimpiadi a Milano i turisti pensavano pure che l'Italia era brutta
              ICQ : 266-267-262
              MSN : gladius88@hotmail.com

              Commenta


              • #37
                Secondo me la fonte parla chiaro. La Lazio è nata 20 anni prima della Roma.

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da DominÆ
                  Secondo me la fonte parla chiaro. La Lazio è nata 20 anni prima della Roma.



                  e chi l'hai mai negato...

                  però non sono loro la prima squadra che ha giocato calcio a Roma (e non dico prima squadra della capitale perchè la lanzie non è una squadra della capitale.)
                  firma irregolare - gwineth

                  Commenta


                  • #39
                    A me pare di aver letto (sono capace di farlo) che prima della prima partita ufficiale datata 1902 da parte della Lazio il calcio era già presente nella socità podistica,solo che le partite avvenivano solo tra i soci che possedevano la tessera ELITARIA della Polisportiva.

                    Poi oh,date retta a quello che vi pare.
                    Originally Posted by Emiliano
                    ° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
                    NEW!
                    °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da Sven -GBA-NESoG-
                      A me pare di aver letto (sono capace di farlo) che prima della prima partita ufficiale datata 1902 da parte della Lazio il calcio era già presente nella socità podistica,solo che le partite avvenivano solo tra i soci che possedevano la tessera ELITARIA della Polisportiva.

                      Poi oh,date retta a quello che vi pare.

                      quindi se io vado a giocare a calcetto al partenope posso considerarmi un professionista.
                      firma irregolare - gwineth

                      Commenta


                      • #41
                        Sven io ti ripeto che quello è scritto solamente se scrivi S.S Lazio su Wikipedia, ma se cerchi altrove le fonti non citano niente di simile

                        Anzi alcune fonti dicono che perfino nella società Ginnastica Roma qualcuno giocava a calcio.Di ufficiale però sappiamo solo le cose che ho in signa.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X