Si sta parlando di squadre della capitale. Sai quella città cor cuppolone e il colosseo?
P.S: Rosikae è milanista purtroppo
Comunque tornando IT mi pongo un altro quesito: perchè i laziali calolano il loro anno di nascita in coincidenza con quello della società podistica lazio?Se nel 1900 non avevano neanche una squadra di calcio?E avevano pure un altro nome
A sto punto io posso dire che la nascita della Roma coincide con quello della Roman visto che in pratica era la squadra titolare con l'innesto di qualche giocatore di altre due squadre romane.
Lo so, ma visto che in questo forum fate la gara a chi è nato prima, allora ho pensato che i tifosi del Genoa potrebbero ownarvi all'istante tutti.
...e poi dai, diatribe sulla squadra che è nata prima. Ma por favor!
Lo so, ma visto che in questo forum fate la gara a chi è nato prima, allora ho pensato che i tifosi del Genoa potrebbero ownarvi all'istante tutti.
...e poi dai, diatribe sulla squadra che è nata prima. Ma por favor!
La questione non è chi è nata prima o meno. Il punto è che i laziali sono fermamente convinti di essere la prima squadra di calcio della capitale quando è appurato secondo basi storiche che non è assolutamente vero.
Prima squadra di calcio: Football club Roma, prima società sportiva Ginnastica Roma. E' storia
Ma 'ste diatribe le vedi solo tu, noi discutiamo pacatamente per passare il tempo
uahhua che devo metterla sul sito diffamatorio e sovversivo questa?
-Edit- Ogni volta voi e quel laziale genio andate avanti con la stessa discussione come se fosse qualcosa di veramente fondamentale. Per me dopo un po diventate ridicoli a fare la gara di chi è nato prima e chi dopo.
Originariamente inviato da -PaTaTa-
Il punto è che i laziali sono fermamente convinti di essere la prima squadra di calcio della capitale quando è appurato secondo basi storiche che non è assolutamente vero.
Mi pare che abbiate i risultati a favore voi romanisti, quindi potete zittirli in ogni momento. C'è davvero bisogno di fare tutti questi discorsi sulla squadra più anitca?
Mi pare che abbiate i risultati a favore voi romanisti, quindi potete zittirli in ogni momento. C'è davvero bisogno di fare tutti questi discorsi sulla squadra più anitca?
A me non me zittisce nessuno, solo spaccandomi la faccia...
Ve sfido però chi ce vò provà...
Alta scuola... Per aumentare un counter post clicca il maialo Si ricomincia!
Il calcio venne scoperto dalla società biancoceleste, e a Roma, nel 1901: il 6 gennaio di quell'anno giunge nella sede della Lazio Bruto Seghettini, socio del Racing Club Paris, una società che possedeva una sezione Calcio (Foot) fin dal 1896, che partecipava regolarmente al campionato di Lega francese. Fino a quel momento, gli episodici incontri di calcio disputati a Roma di cui si ha notizia, avvenivano nell'ambito di tornei ginnici, con formazioni improvvisate ed adottando regole difformi da quelle dell'International Board: la vera introduzione del gioco del calcio a Roma, quindi, non può che essere attribuita alla Lazio.
wikipedia.it
Mi pare che questa è storia.
Poi boh.
Originally Posted by Emiliano
° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario. NEW!
°ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.
Scusami Sven ma le fonti che ho citato io provengono sia da Wikipedia, sia da un altro sito( che ovviamente non è un copia e incolla di Wiki ) e in entrambi vi è scritto che la sezione calcistica della Lazio fu introdotta nel 1902 o addirittura dopo visto che proprio Wikipedia cita che alcune fonti ritengono che la prima partita ufficiale della Lazio fu giocata nel 1904
Commenta