Roma e Palermo erano le uniche speranze di chi lottava per un calcio pulito. Erano speranze vane, appigli difficilissimi, ma erano comunque speranze. Il Palermo prima, la Roma oggi, spengono tutto ciò che c'era da sperare.
Il campionato è finito. Era già finito dall'inizio in verità, ma ora è svanita anche la speranza. L'Inter lo ha rubato. Lo ha rubato a tutti gli Italiani, ha fatto litigare tutti gli italiani dando colpe che non c'erano per arrivare a vincere un campionato regalato e uno, quello di quest'ano, vinto facendo fuori tutte le rivali, ma non sul campo, ma penalizzandole e retrocendendole. L'Inter ha rovinato ciò a cui gli italiani tengono di più.
Io credo che non ci sia mai stato un campionato vinto in questo modo.
Non so che gusto ci sia a vincere così.
Il campionato è finito. Era già finito dall'inizio in verità, ma ora è svanita anche la speranza. L'Inter lo ha rubato. Lo ha rubato a tutti gli Italiani, ha fatto litigare tutti gli italiani dando colpe che non c'erano per arrivare a vincere un campionato regalato e uno, quello di quest'ano, vinto facendo fuori tutte le rivali, ma non sul campo, ma penalizzandole e retrocendendole. L'Inter ha rovinato ciò a cui gli italiani tengono di più.
Io credo che non ci sia mai stato un campionato vinto in questo modo.
Non so che gusto ci sia a vincere così.
Commenta