annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lazio - Roma

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• "Totti impari da Maradona"

L'allenatore laziale Delio Rossi elogia i suoi per la concentrazione e il rigore tattico messi in campo nel derby e rimprovera il capitano giallorosso: "El Pibe quando subiva un fallo si rialzava"

ROMA, 11 dicembre 2006 - "Grande concentrazione, grande rigore tattico e molta abnegazione. Tutto unito a della qualità, perché ieri abbiamo fatto una partita di grande qualità". Intervenendo a Radio anch'io Sport, Delio Rossi riassume così le mosse vincenti della Lazio che si è imposta nel derby per 3-0: "Ho puntato più che altro a inaridire le loro fonti di gioco, i due centrocampisti centrali che sono molto bravi ad innescare i giocatori sulle fasce. I miei tre davanti sono stati molto bravi a bloccarli. Nel momento in cui il pallone ce l'hanno gli altri, tutti devono mettersi a disposizione. Questo deve essere lo spirito. Sulla carta la Roma è molto più forte di noi, ci voleva una grande Lazio per vincere".
    Una vittoria festeggiata con un tuffo nella fontana del Gianicolo.
    "Era un fatto privato, mi dispiace che qualcuno se lo sia venduto ed è diventato un fatto mediatico. Era un voto. L'acqua era fredda".
    Calda, invece, è la passione di Rossi per la Lazio. "Ma io in tutte le squadre sono così. Mi devo sentire coinvolto emotivamente per dare il massimo. L'ho fatto in altre squadre, non vedo perché non avrei dovuto farlo alla Lazio". Roma col dubbio Totti fino all'ultimo, Rossi era sicuro che avrebbe giocato: "Mi aspettavo quella formazione lì, perché credo che in questo momento sia la formazione migliore della Roma e il derby si gioca con la formazione migliore. Totti è un grande giocatore ma credo che ci sia stato molto della Lazio se lui non ha fatto una grandissima partita".
    Il capitano giallorosso ha detto di non essersi sentito tutelato. "Io ricordo Maradona, era un campione anche negli atteggiamenti - ribatte Rossi - e quando prendeva un fallo si rialzava. Quando sei un campione è normale che tutte le maniere siano lecite per fermarti. Essere un campione comporta anche degli oneri superiori".
    Perrotta si è lamentato per qualcosa che Rossi gli avrebbe detto a fine partita. Il tecnico laziale nega: "Molto probabilmente ha sentito cose che gli hanno riportato, io con lui non ho parlato. Ho parlato con dei dirigenti della Roma a fine partita, ho detto che secondo me erano stati eccessivi con le loro manifestazioni d'esultanza in casa nostra lo scorso anno. Perrotta ha travisato. Io sono una persona che ha grandissimo rispetto per gli altri, ma voglio anche essere rispettato. Gli ho solo ricordato che bisogna avere misura quando si vince".
    Ma senza penalizzazione la Lazio avrebbe potuto lottare anche per lo scudetto? "No, non avremmo potuto. Ci sono sulla carta squadre più forti di noi. La Champions? A me non costa niente dire 'puntiamo allo scudetto', 'andiamo in Champions League'. Per me una squadra deve avere degli obiettivi, però l'importante non è dichiarali ma centrarli".

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
    Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
    Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
    3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

• Originariamente inviato da -PaTaTa-
      Negare calciopoli è come darsi uno schiafffo in faccia dopo essersi cacati in mano...Questa è solo l'evidenza che di arbitri capaci in Italia non ne estono

L'unica soluzione sarebbe far arbitrare arbitri internazionali.
      negar ke totti è un imbecille è la stessa cosa
      ritirati

Commenta

• Originariamente inviato da JaQQuO
        *

poi dite che non è vero che riuscite fuori solo quando vincete.
        firma irregolare - gwineth

Commenta

• Lazio > rometta

Commenta

• Dio mio che bello vedervi rosikare come ricci.
            E' stato favoloso.
            Ora mi raccomando continuate a tirar fuori derby di anni fa.
            Anzi fate una cosa,continuate a sparare roba stile : siamo noi i padroni di Roma,che tanto fori dal raccordo non sanno manco chi siete.
            Do you know : vincere competizioni internazionali?

E comunque : ci vediamo al ritorno.
            Originally Posted by Emiliano
            ° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
            NEW!
            °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

Commenta

• seguro
              Ultima modifica di van89; 11-12-2006, 18:43.

Commenta

• Originariamente inviato da Sven -GBA-NESoG-
                Dio mio che bello vedervi rosikare come ricci.
                E' stato favoloso.
                Ora mi raccomando continuate a tirar fuori derby di anni fa.
                Anzi fate una cosa,continuate a sparare roba stile : siamo noi i padroni di Roma,che tanto fori dal raccordo non sanno manco chi siete.
                Do you know : vincere competizioni internazionali?

E comunque : ci vediamo al ritorno.
                ma tanto vincono loro.

Commenta

• Originariamente inviato da Emiliano
                  poi dite che non è vero che riuscite fuori solo quando vincete.

M'hanno tolto la sospensione ieri..... è ovvio!

Sai bene che io sono sempre stato laziale, che ho sempre tifato... sai bene che ho 8 anni di curva nord sulle spalle...

Quindi non esco solo quando vinco.....

Comunque, caro il mio amico canide:

Tiè, Rosika
                  Alta scuola...
                  Per aumentare un counter post clicca il maialo
                  Si ricomincia!

Commenta

• Commenta

• Roma Roma Roma, core de sta citta' ...

ma ichi, ah gia' e' sospeso

Commenta

• Originariamente inviato da -PaTaTa-

Tanto c'è il ritorno e li famo neri

solo 3 parole Sole Cuore amore nananan

Commenta

• ricodatevi sempre che il derby è milan-inter,le altre partite valgono poco

ditemi un derby più importante del sopra-citato,purtroppo non esiste uno superiore.
                          Aekold-Ultima Online Player since 1998 on Europa official server-77 server played

Commenta

• Grande Gol di Ledesma

Commenta

• Originariamente inviato da Aekold
                              ricodatevi sempre che il derby è milan-inter,le altre partite valgono poco

ditemi un derby più importante del sopra-citato,purtroppo non esiste uno superiore.

Eh no non esiste o_O

è anche uno dei pochi derby a esser stato giocato in CL

Giusto per capire!
                              ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                              - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                              - Al Bar dello sport

Commenta

• Non ho visto nessuna sintesi e nessuna partita.

Ah ora lo dite che gli arbitri stanno facendo pena?

Cmq sono anchio dell'idea che il campionato ormai è chiuso.

Commenta

Sto operando...
                                X