annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La confessione di trezeguet

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La confessione di trezeguet

Chiusa l'indagine dei pm romani sulla Gea con la richiesta di rinvio a giudizio fra gli altri di Luciano e Alessandro Moggi e Davide Lippi, dalle testimonianze degli juventini emerge un quadro inquietante. "O firmi per la Gea o il contratto non arriva" rivela Trezeguet. Simili le testimonianze di Chiellini, Blasi e Grabbi:: "Finii fuori rosa perché rifiutai la Gea e Moggi mi disse: 'Ora giochi nel mio giardino di casa'"

http://www.tgcom.mediaset.it/sport/a...lo336879.shtml

Presto più dettagliata!!
    ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
    - UFO-MISTERI-PARANORMALE
    - Al Bar dello sport

Testimonianze univoche: “Se dici di no a noi ti scordi la Nazionale” (La Stampa) Ecco alcuni stralci dell’atto che chiude l’inchiesta dei magistrati romani Luca Palamara e Maria Cristina Palaia sulla Gea.
    zoom - galleria
    «Alessandro Moggi - ha raccontato David Trezeguet - mi contattò affinché valutassi l’opportunità di affidargli la mia procura sportiva. Mi venne riferito che avevano possibilità contrattuali migliori rispetto agli altri perché erano figli di personaggi comunque influenti nel mondo del calcio». Trezeguet fece cadere la proposta. «Ritenevo che dovessi avere un adeguamento contrattuale a prescindere dal procuratore sportivo al quale mi rivolgevo. Tuttavia non riuscii mai a ottenere il famoso adeguamento del contratto. Le difficoltà potevano ricollegarsi anche al fatto che non avevo conferito la procura sportiva alla Gea e in particolare ad Alessandro Moggi».

Indossare la maglia bianconera è il sogno di molti bravi giocatori. Alessandro Moggi lo sapeva e, nella sua veste di Figliolo, non si faceva scrupolo di «vendere» accordi che spettavano ad altri. Ne ha parlato apertamente Fabrizio Miccoli: «Nell’anno in cui ho militato nel Perugia Calcio, quando ero già di proprietà della Juventus e prima di farvi ritorno, mi ha contattato telefonicamente l’allora calciatore Antonio Conte. Mi chiedeva di passare totalmente o per metà procura ad Alessandro Moggi. Lo stesso Conte sottolineava l’importanza del fatto che nell’ambito Juventus era fondamentale, visti i rapporti di parentela tra Luciano Moggi e il figlio Alessandro, affidarsi a quest’ultimo». Miccoli, a un certo punto delle trattative, in un’intervista disse: «Tornare alla Juve per me sarebbe una tragedia». Moggi contattò il suo procuratore perché il giocatore sapesse che grazie a lui era arrivato in Nazionale e per dirgli «di fare quello che diceva lui, altrimenti non avrebbe più vestito la maglia azzurra». Anche a Giorgio Chiellini fu prospettata la convocazione in Nazionale grazie a Davide Lippi. Simile la storia di Blasi.

http://goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=173099
    - Al Bar dello sport

Commenta

Ex Juve Grabbi

"Così Moggi mi cacciò dal box..." (La Repubblica) L'ex della Juve Grabbi rifiutò la società del figlio Alessandro: "Finii fuori rosa, inventarono una rissa".
      zoom - galleria
      Ecco l'interrogatorio di Corrado Grabbi, stella delle giovanili della Juventus, capocannoniere in serie B con la Ternana: "Le vere ragioni della mia cessione dalla Juventus suppongo siano dovute ai pessimi rapporti che ho sempre avuto con Luciano Moggi... Alessandro Moggi e Franco Zavaglia, sin dal 1994, per tre-quattro mesi hanno esercitato una pressione costante nei miei confronti per avere la procura. La mia resistenza ha determinato un deterioramento dei rapporti in particolare con Luciano Moggi. Nel 1995 mi chiamò in sede, pretendendo che andassi da solo. Mi mise fuori rosa nonostante avessi già fatte altre partite e segnato diversi gol: mi disse che avevo fatto una rissa in discoteca al Sestriere la notte di Capodanno. Era una totale falsità, mi disse che glielo aveva detto un certo maresciallo. Dopo un paio di giorni questa notizia fu pubblicata sui giornali a livello nazionale... Andai a parlare con Marcello Lippi e si limitò a dirmi che le decisioni le prendeva la società. Lippi risentiva notevolmente dell'influenza di Moggi. Così fui estromesso dalla prima squadra per un paio di mesi, poi mi reintegrarono...

Alla fine del campionato 1994-1995 fui ceduto alla Lucchese in serie B. Nel 1996 Moggi mi chiamò in sede da solo per mandarmi al Cosenza, rifiutai perché volevo stare vicino a mio padre che non stava bene e lui mi disse che "c'erano gli aeroporti a Cosenza". Io rifiutai e si arrabbiò molto. L'ultimo giorno del calciomercato Beppe Galli mi chiamò dall'albergo a Milano e mi disse di raggiungerlo, c'era un interesse su di me da parte del Prato di Toccafondi, ma io dissi di no: mi offrivano una cifra di 80 milioni l'anno inferiore ai 120 che mi diede un mese dopo il Modena. Al mio rifiuto Moggi mi cacciò fuori dal box Juventus al calciomercato di Milano dicendomi che avrei potuto giocare nel giardino di casa mia... Alessandro Moggi e Franco Zavaglia mi raggiungevano all'albergo in cui eravamo in ritiro e mi dicevano che se avessi conferito loro la procura avrei giocato ad alti livelli e che mi avrebbero fatto il contratto con la Juventus... Tutto questo l'ho raccontato all'Espresso nel luglio 2005 e Luciano Moggi mi telefonò per chiedermi di smentire l'intervista con tono arrogante. Non l'ho mai smentita".

http://goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=173104
      - Al Bar dello sport

Commenta

Non mi stupisce nulla di quanto detto.

Commenta

Sono innocenti, pensa piuttosto ai passaporti falsi, al doping amministrativo e ai rolex.

Commenta

Originariamente inviato da Ichi da killah
            Sono innocenti, pensa piuttosto ai passaporti falsi, al doping amministrativo e ai rolex.
            Questi sono i veri mali del calcio

Commenta

Originariamente inviato da -PaTaTa-

Certo perchè se una persona ruba e un'altra persona uccide,condanniamo soltanto quest'ultimo perchè ha fatto un reato maggiore???
              Bel ragionamento..Ah vero dite cosi perchè si parla della Roma.

Cmq tutte queste cose già si sapevano..Ora ci sono altre prove in più solamente.
              Ah una cosa: Ma ora Antonio Conte sarà indagato per quello che ha detto??

Commenta

ke skifo
                persone di merd4 ( moggi & co . pure sensi e la sua crew)

Commenta

Originariamente inviato da -PaTaTa-
                  Cosa caxxo centra quale è più o meno grave?

Bravo ..come al solito le tue uscite sono determinanti ai fini della discussione..

Commenta

E ancora

Così la Gea ricattava i giocatori
                    21 11 2006
                    Luciano Moggi
                    Luciano Moggi Grazia Neri
                    E' stata chiusa, a Roma, l'inchiesta sui presunti illeciti legati all'attività della Gea, la società che gestiva le procure di numerosi calciatori.

Si va verso una richiesta di rinvio a giudizio per Luciano Moggi, il figlio Alessandro (GEA), Franco Zavaglia (GEA), Davide Lippi (procuratore), Riccardo Calleri (GEA), Luciano Gaucci (ex patron del Perugia), Pasquale Gallo e Francesco Ceravolo (ex collaboratori dei Moggi).

Nel fascicolo sulla Gea, in cui si parla delle pressioni dei procuratori all'indirizzo di giocatori, agenti e al mondo del calcio in generale, risultano documentati anche i casi di giocatori di spicco costretti ad entrare nell'orbita Gea con la minaccia di restare esclusi da rinnovi o da piazzamenti in altre squadre di spicco da parte in particolare.

Il rinnovo di Trezeguet
                    Il rinnovo del contratto di David Trezeguet fu una vera telenovela per chi lo ricorda. A spiegarlo agli inquirenti è stato lo stesso attaccante francese. "Alessandro Moggi mi contattò affinchè valutassi la possibilità di affidargli la mia procura sportiva. Mi venne riferito che avrei avuto possibilità contrattuali migliori perchè erano figli di personaggi influenti nel mondo del calcio. Non accettai e nella realtà dei fatti non ottenni mai l' adeguamento contrattuale richiesto alla società".

Il caso Grabbi
                    Nei confronti di Corrado Grabbi, stella delle giovanili della Juventus, capocannoniere in serie B con la Ternana, Luciano Moggi aveva formulato "minacce con toni perentori e arroganti". "Le vere ragioni della mia cessione dalla Juventus suppongo siano dovute ai pessimi rapporti che ho sempre avuto con Luciano Moggi - spiega Grabbi - Alessandro Moggi e Franco Zavaglia, sin dal 1994, per tre-quattro mesi hanno esercitato una pressione costante nei miei confronti per avere la procura. La mia resistenza ha determinato un deterioramento dei rapporti in particolare con Luciano Moggi. Nel 1995 mi chiamò in sede, pretendendo che andassi da solo. Mi mise fuori rosa nonostante avessi già fatte altre partite e segnato diversi gol: mi disse che avevo fatto una rissa in discoteca al Sestriere la notte di Capodanno. Era una totale falsità, mi disse che glielo aveva detto un certo maresciallo. Dopo un paio di giorni questa notizia fu pubblicata sui giornali a livello nazionale... Andai a parlare con Marcello Lippi e si limitò a dirmi che le decisioni le prendeva la società".

Amoruso e Miccoli, promesse mancate
                    Ad Amoruso e Miccoli la Gea aveva fatto grandi promesse ma i due giocatori furono lasciati al loro destino o meglio a quello di Luciano Moggi. Lo spiegano alla Procura i due giocatori. Amoruso: "Quando sono andato a Perugia a titolo definitivo, nel 2003, dovetti trattare direttamente il mio contratto con Luciano Moggi. Nonostante avessi detto ad Alessandro che non volevo essere coinvolto, lui mi abbandonò allo scontro diretto con il padre. Alessandro non assunse mai iniziative utili a mio favore".

Miccoli: "Alla Juventus non avrei trovato spazio per l'elevato numero di attaccanti, ma soprattutto per un discorso ritorsivo nei miei confronti da parte del direttore generale. Luciano Moggi contattò il mio procuratore dicendogli di dirmi che, grazie a lui, ero arrivato in nazionale, di fare quello che diceva lui altrimenti non avrei più vestito la maglia azzurra".

Chiellini, Gea e Nazionale
                    Secondo i magistrati a Chiellini fu proposto il trasferimento alla Juve e la possibilità di "ottenere un posto in Nazionale grazie al rapporto parentale esistente tra Davide Lippi e Marcello Lippi" ma il giocatore ha invece sempre negato "Io - dice Chiellini- non ho mai chiesto a Davide Lippi il modo di andare in Nazionale".

http://sport.alice.it/it/cmc/calcio/...mc_103328.html
                    - Al Bar dello sport

Commenta

Originariamente inviato da Raistlin
                      Cosa caxxo centra quale è più o meno grave?

Bravo ..come al solito le tue uscite sono determinanti ai fini della discussione..
                      Ma ti faccio rosicare così tanto quando scrivo qualcosa?

Commenta

io mi chiedo perche' un giocatore come 3seghe nn li ha mandati a quel paese e si e' cercato un altra squadra...capisco grabbi o miccoli che sono delle mezze pippe ma 3seghe e' un ottimo goleador e avrebbe potuto andare ovunque e trovare un contratto ovunque

secondo me questa della gea e' una delle cose + schifose che sono uscite da tutta questa vicenda ed e' bene che sia finita x sempre!!!

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                        Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                        Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                        3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Originariamente inviato da Hamish

secondo me questa della gea e' una delle cose + schifose che sono uscite da tutta questa vicenda ed e' bene che sia finita x sempre!!!

Fortuna che sotto tutto questo c'è Sensi e la sua crew

non è riferito a te Hamish

Commenta

Dai raga, non litighiamo sempre. Non vi stancate mai di scannarvi?

Commenta

Originariamente inviato da Neclord
                              Dai raga, non litighiamo sempre. Non vi stancate mai di scannarvi?
                              Prenditela coi rosiconi più su

Commenta

Sto operando...
                              X