annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Milan - Nuovo anno...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Milan - Nuovo anno...

Milan, mercato per uscire da crisi
    Chiesto Trezeguet, in arrivo Iaquinta

Il Milan guarda a gennaio con particolare interesse vista la riapertura del mercato. Per dare una scossa all'ambiente, i dirigenti rossoneri stanno vagliando diverse possibilità a cominciare da David Trezeguet, chiesto alla Juventus. Tramontata l'ipotesi Sheva, si ritorna a parlare di Iaquinta e Zapata dall'Udinese e Amelia dal Livorno. Per giugno, invece, si guarda alla Spagna e ad Emerson, in rotta con il Real.

Niente rivoluzioni: la società rossonera non vuole sentir parlare di disfattismo e nemmeno di acquisti eccellenti. Di spese folli non ce n'è proprio bisogno, ma di qualche ritocco certamente sì, per cercare di salvare il salvabile almeno in campionato, visto che la Champions League promette bene. Gli obiettivi sono tanti, su molti di questi il Milan aveva già posizionato il proprio mirino, salvo poi abbandonare le piste per diversi motivi. L'attacco è il reparto maggiormente indiziato ai cambiamenti: appena undici le reti realizzate in questo inizio di stagione: a pesare le assenze sotto rete di Shevchenko, che il Chelsea ha definitivamente blindato nonostante la sua voglia di tornare a Milano, e di Gilardino. Il primo obiettivo è David Trezeguet, già cercato quest'estate, che potrebbe giocare anche in Champions. Il francese arriverebbe in prestito dalla Juve e da un campionato di B che può prescindere anche senza di lui. L'Udinese potrebbe rappresentare un 'supermarket' di assoluto valore: Iaquinta da subito, Felipe e Zapata da giugno, due difensori che conoscono il campionato italiano e che andrebbero a svecchiare il reparto arretrato dei rossoneri.

Il capitolo portieri è ancora tutto da verificare: Dida avrebbe chiesto 6 milioni netti per due anni e il Milan pare non voglia prolungargli il contratto a quelle cifre. Kalac è sul piede di partenza, il sogno resta Buffon mentre il secondo sarà Fiori con Amelia destinato ad arrivare fin da subito. Resta aperto anche il discorso Sudamerica: Braida sta monitorando Higuain, attaccante argentino che piace molto anche al Real Madrid, Gago e Palacio. Ma trovare un nuovo Kakà è una scommessa molto più dura del previsto. Dalla Spagna giungono sempre più forti le voci di un interessamento per Emerson, che non ha un buon rapporto con i tifosi delle merengues. Più difficile l'arrivo di Oddo, proprio ora che la Lazio sta ritrovando lo smalto perduto.

Da tgcom

Mmmmmmmmmmm <---- *dubbioso*

A parte 3seghe che sarebbe un ottimo acquisto ma di certo non definitivo, non sono convinto che le altre altervative siano altrettanto valide. Certo un Oddo nn sarebbe male

Penso che per ora siano solo voci

Commenta

Originariamente inviato da -PaTaTa-
      Penso che per ora siano solo voci
      si però si parla di un vertice, segreto o meno, tra berlusca e i vari Big della società per trovare una soluzione all'anno più difficile del ventennio. Quindi voci si, ma comunque in qualche modo non solo ipotesi.

Restiamo alle porte a vedere un pò come gira...

Commenta

qualche rinforzo lo dovremo prendere x forza....amelia e iaquinta nn penso che riusciremo a prenderli a gennaio,mentre oddo sarebbe un bel colpo

certo bisogna trovare giocatori comunitari e che possano giocare in champions..nn e' facile trovarli

cmq ha ragione patata per ora sono solo voci ed e' chiaro visto il periodo in cui siamo che si parli di mercato,poi bisogna vedere se arrivano

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
        Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
        Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
        3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Spero per il Milan che la Dirigenza non cominci a comprare a caso come faceva Moratti ai "tempi d'oro".
          Al Milan non servono sconosciuti, servono prima di tutto giocatori che hanno esperienza nei Campionati Europei, possibilmente giovani.
          Zapata e Felipe sono sicuramente due buoni giocatori, giovani e con un ampio margine di miglioramento, entrambi con una certa esperienza nel campionato italiano. L'acquisto di uno dei due sarebbe comunque un buon passo avanti per la difesa, dubito che possano essere acquistati entrambi perchè Pozzo è sempre uno che ha guardato a fare "cassa", per cui il Milan dovrà tirare fuori parecchi contanti, forse troppi, per acquistarli tutti e due. Comunque, o Zapata o Felipe, mi sembrano gli uomini giusti per svecchiare un pò la difesa.
          Oddo sarebbe un grande acquisto, ma se la Lazio lo vende adesso fa una follia bella e buona.
          Per quanto riguarda il reparto offensivo, Iaquinta mi sembra una benemerita cavolata, visto che non è un giocatore da Milan e ultimamente non sta facendo prestazioni molto convincenti, per cui non mi sembra la scelta giusta.
          Trezeguet sarebbe un buon acquisto, anche se non è giovanissimo, ma la Juventus non lo cederà mai a Gennaio, tantomeno lo darà in prestito fino a Giugno. Forse se ne riparlerà nella sessione estiva, ma a questo punto fossi nella Dirigenza rossonera cercherei di spendere qualcosina di più e comprerei un attaccante di movimento piuttosto che un uomo da area. Per spendere 15 milioni per Trezeguet, a questo punto ne spenderei 25 per comprare un giocatore come David Villa, che fa tanti goal ma spazia su tutto il reparto offensivo. Dico questo perchè alla fine il Milan uomini da area ne ha, come Inzaghi e Gilardino, e anche se attualmente non sono in forma comunque non avrebbe senso comprare 3 doppioni nello stesso ruolo (Borriello manco lo considero), tenendo conto che già SuperPippo e Gila hanno dimostrato di non essere compatibili, per cui credo che anche con Trezeguet si pesterebbero i piedi a vicenda.
          Se il Milan ha perso Sheva, deve cercare di sostituirlo con uno che bene o male fa più o meno il suo stesso ruolo. L'unico in assoluto che potrebbe sostituirlo senza farlo rimpiangere sarebbe Henry, ma visto che è irraggiungibile, a questo punto bisogna cercare di puntare su un attaccante di movimento, anche un Fernando Torres per esempio.
          C'è bisogno di un grande colpo, poche palle, serve per dare motivazione all'ambiente, ai giocatori e ai tifosi, inutile comprare un altro Oliveira.
          Dida vuole 6 milioni? Io lo prenderei a calci nel deretano fossi in Galliani, lasciatelo andare via a paramentro zero e puntate tutto su Amelia che è un portierone.
          Ultima modifica di Theoden; 13-11-2006, 16:22.

Edited by CoNtOz RuLeZ

Commenta

Originariamente inviato da CoNtOz RuLeZ
            *
            Sono daccordo quasi su tutto, tranne che sul discorso di Dida. E' vero, sta esagerando con le richieste, ma è un certo portierino che ha ownato una certa juventus in una certa finale di champion ricordata da molti come la + batticuore di sempre

Detto questo, io voglio Gigi Buffon

Commenta

dida secondo me e' un buon portiere ma niente di che

ha avuto 18 mesi in cui e' stato fortissimo ma stop.buffon e' su un altro pianeta

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
              Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
              Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
              3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Originariamente inviato da Neclord
                Sono daccordo quasi su tutto, tranne che sul discorso di Dida. E' vero, sta esagerando con le richieste, ma è un certo portierino che ha ownato una certa juventus in una certa finale di champion ricordata da molti come la + batticuore di sempre
                Scusa non vorrei contraddirti, quella Finale è sta palpitante ed è stata vinta da un grande Milan, ma Dida si è limitato a stare fermo per tutta la durata dei rigori. Lo hanno preso a pallonate, tutti i tiri centrali, lui non ha dovuto fare niente...l'unica cosa che ha fatto è NON SCANSARSI.
                Ci sono dei casi dove è più giusto dire: "Non è stato l'attaccante a sbagliare il rigore, ma è stato il portiere a pararlo", NON è questo il caso.
                Con questo non voglio dire che Dida sia scarso, c'è stato un periodo dove parava tutto e faceva 3-4 miracoli a partita, ma non è un portiere che attualmente può pretendere un ingaggio di 6 milioni di euro a Stagione. Amelia è più forte di lui, più giovane, più stimolato a giocare nel Milan e soprattutto non pretenderebbe un simile ingaggio.

Edited by CoNtOz RuLeZ

Commenta

Ho letto che il Milan metterà a disposizione 150mln di euro per il calcio-mercato di Gennaio e Giugno....

Si punta su:

Portieri: Amelia(che potrebbe arrivare a Gennaio,ha una causa in corso con il livorno che potrebbe cederlo fin da subito)e Buffon(Giugno)

Difensori: Ilsinho 21 terzino destro del San Paolo,giocatore uguale a Cafù,molto forte e promettente(Giugno poichè è exstracomunitario)-Zapata e Felipe(forse uno dei due già a Gennaio)-Alexis,difensore del getafe di 21anni(Gennaio)-Barzagli(Giungno)-Rinaudo del siena e Canini del cagliari(Gennaio).Lahm(Giugno)-Abidal(Giugno).

Centrocampisti: Del Vecchio(Gennaio)-Emerson(Gennaio)-Gago

Attaccanti: Ronaldo(Gennaio)-Ronaldinho(Giugno)-Cavenaghi(Giugno)-Higuain(Gennaio)-Tavano(Gennaio)-Iaquinta(Gennaio)-Trezeguet(Gennaio)
                  Cassano(Gennaio).

Personalmente non prendere ne Emerson ne Iaquinta..Per il centrocampo prenderei Gago e Del Vecchio a Giugno e cederei Ambrosini(poverino è sempre infortunato)visto e considerato che il Milan al centrocampo ha solo bisogno di ritocchi.
                  Iaquinta non mi piace(acquisto inutile)e Trezeguet è una prima punta ma farebbe comodo se non si sbloccano Gila e Pippo.Cmq prenderei uno fra Higuain e Cassano per Gennaio.Per la difesa invece prenderei subito Zapata che mi piace molto e Pasqual(mi piace molto come gioca )

Si dice che già c'è una lista dei non confermati di Gennaio che sono: Cafu-Serginho-Favalli-Borriello-Costacurta-Fiori)

Gli incerti sono: Maldini-Dida -Bonera-Kalac-Ambrosini-Oliveira

Non so quanto possano essere vere queste due liste

Commenta

Originariamente inviato da CoNtOz RuLeZ
                    Scusa non vorrei contraddirti, quella Finale è sta palpitante ed è stata vinta da un grande Milan, ma Dida si è limitato a stare fermo per tutta la durata dei rigori. Lo hanno preso a pallonate, tutti i tiri centrali, lui non ha dovuto fare niente...l'unica cosa che ha fatto è NON SCANSARSI.
                    Ci sono dei casi dove è più giusto dire: "Non è stato l'attaccante a sbagliare il rigore, ma è stato il portiere a pararlo", NON è questo il caso.
                    Con questo non voglio dire che Dida sia scarso, c'è stato un periodo dove parava tutto e faceva 3-4 miracoli a partita, ma non è un portiere che attualmente può pretendere un ingaggio di 6 milioni di euro a Stagione. Amelia è più forte di lui, più giovane, più stimolato a giocare nel Milan e soprattutto non pretenderebbe un simile ingaggio.
                    Si sono daccordo, ma considera che essere cmq inflessibili in una finale di champion nn è facile. E lui era li, implacabile. Forse avevo 4 litri di adrenalina in sague e ho un ricordo (ero a san siro) un pò distorto, però a me nn sembra che sia stato solo fortunato.

Per i soldi che vuole ivestire il Milan. Se fosse vero salto giù dal terrazzo di testa

Commenta

francamente gli unici nomi buoni che ho letto in questo post per la difesa sono quelli di amelia (in porta) e di barzagli... il resto mi sembra siano solo giocatori da centro classifica...

per l'attacco trezeguet sicuramente da alcune garanzie ma se arriva lui penso debba partire qualche prima punta... iaquinta non so... non mi è mai piaciuto tantissimo...

grazie a mbare evilrox per la firma

vulcanello!

Commenta

Pare si farà lo Scambio Oddo-Nesta , speriamo non vedo l'ora che Sandro torni a casa.

Commenta

Se lasciate andare via Oddo quest anno retrocedete.
                          Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

Commenta

Retrocedono ugualmente

Commenta

il milan st'anno mi sa che tra 3° o 4° posto ci arriva...

grazie a mbare evilrox per la firma

vulcanello!

Commenta

Sto operando...
                              X