Originariamente inviato da yooshi kaarrh
Buffon è il miglior portiere al Mondo ma è anche un grande uomo, e lo ha dimostrato rimanendo quest'anno alla Juventus in Serie B, rimanendo fedele alla squadra nel momento del bisogno.
Non è la prima volta comunque che apre le porte ad un possibile trasferimento il prossimo anno, ribadendo più volte che preferirebbe rimanere in Italia.
Ora, le alternative sono 3 secondo me, o rimane alla Juventus, o va all'Inter o va al Milan.
A mio modesto parere, il trasferimento al Milan è forse il meno probabile delle possibilità, fondalmentalmente perchè:
-Attualmente l'ultimo problema del Milan è il portiere. Dispone di una difesa che ha un'età media di 35 anni e di un attacco che è tra i meno prolifici del Campionato Italiano. Il Centrocampo è stellare, ma necessita di qualche ricambio di livello, soprattutto per far rifiatare Pirlo e Kakà.
Il Milan è una società ricca, ma non penso abbia 30 milioni di euro di spendere per un portiere quando deve fare acquisti su praticamente tutti i reparti (non dovevate comprare pure Ronaldinho?).
-Il rossoneri conoscono da tempo la situazione contrattuale di Dida, e sembra che abbia trovato il suo sostituto in Amelia, portiere che reputo fortissimo e superiore al Brasiliano. Per come la vedo io Amelia sarà il prossimo portiere della Nazionale dopo Buffon. Con il Livorno parla da tempo, e sembra che Spinelli lo abbia promesso proprio al Milan e che il trasferimento avverrò il prossimo anno.
-Il Milan non ha fondamentalmente le contropartite tecniche per soddisfare i bisogni della Juventus.
Capitolo su Toldo: io non so se voi l'avete mai visto giocare, e se parlate solo per attaccare l'Inter e le scelte di Mancini solo perchè è di moda e non per altro.
Toldo è un portiere che da un paio d'anni non dà sicurezza alla difesa, senza contare che nelle uscite è molto peggio di Julio Cesar (e ce ne vuole). Poi voglio dire, Toldo ha 8 anni in più di Julio Cesar, per cui è anche giusto puntare su un giocatore più giovane che giocando acquisisce sicurezza e ha più ampi margini di miglioramento.
Io, l'avevo già detto in precedenza, fossi stato nella Società avrei tenuto Fontana a fare da "chioccia", e avrei cercato di vendere Toldo quando aveva ancora un valore di mercato apprezzabile.
Commenta