L'arbitraggio ha influito sul risultato, ma non sui 3 punti.
Comunque sia, ci sono regole assurde...
Gilardino ammonito perchè ha raccolto la palla in rete senza essere ostacolato da nessuno O_o Ammonito perchè vuole accellerare la ripresa del gioco -__-
Vabbò... è andata... Ora l'Inter ha la strada spianata per lo scudetto.
Vuoi sentire regole assurde.. materazzi amonito perchè si alza la maglietta..
Quello del pallone lo sapevano tutti come sanno della maglietta..
Vuoi sentire regole assurde.. materazzi amonito perchè si alza la maglietta..
Quello del pallone lo sapevano tutti come sanno della maglietta..
Smettila di rosicare è meglio
si ma l'ammonizione è contemplata qualora sia in corso una contesa con un altro giocatore per la palla... e gilardino era solo...
l'ammonizione di materazzi è stata uno sputo al buonsenso arbitrale... se la metà dei giocatori di una partita vengono ammoniti certo l'arbitro in qualcosa avrà peccato visto che la partita è stata corretta e per nulla cattiva...
Dark figurati se rosico per una squadra come l'Inter...
Per farti capire quanto sia imparziale e quanto me ne frega, guarda che avevo scritto in un altro reply:
Originariamente inviato da Introvabile
ma dai l'espulsione di Materazzi è ridicola, con tutto quello che si deve ammonire in una partita si va a guardare uno che si copre la testa con la maglietta dopo aver segnato? neanche l'avesse tolta ...
Critico il regolamento, sia per i gialli subiti dall'Inter che dal Milan...
E' stato ancora più bello del 3 - 2 dell'anno scorso.. troppo emozionante, certe cose fanno bene al calcio.
COSA MI E' PIACIUTO
Il numero di Ibra, ma vi siete accorti del tocco sotto con cui ha saltato Nesta?
L'abbraccio tra Maicon e Seedorf (che e stato un bel momento davvero)
Le unghie che mi sono mangiato
La parata di Cesar e quella di Dida sulla punizione di Ibra
Il goal di Stankovic
Tutta la partita.
COSA NON MI E' PIACIUTO
L'arbitro, ha un cervello da topo ragno.. espulsione di Matrix e ammonizioni a caxxo .
Il regolamento è da rispettare? Il regolamento è da applicare con cervello.
Le continue proteste dei giocatori, non me ne vogliano, ma bestemmie turbo in mondo visione in faccia al guardalinee, e sceneggiate patetiche mi sono sempre state sulle p.alle.
Le mie mani a fine partita che sembrano quelle di un lebbroso.
Per quanto riguarda la partita direi che c'è ben poco da dire, l'Inter si è trovata sul 4-1 avendo subito come unico goal di fatto un autogoal (sul tiro di Seedorf c'è stata la deviazione di Materazzi che ha messo fuori causa Julio Cesar), e di fatto non avendo quasi mai rischiato seriamente sull'offensiva milanista.
Successivamente, dopo l'espulsione di Materazzi e con Mancini che temporeggiava nei cambi (con Ibrahimovic e Vieira che erano inchiodati a terra), il Milan ha avuto giustamente una reazione di orgoglio e ha cercato in tutti i modi di riportarsi in partita, riuscendoci di fatto negli ultimissimi minuti della partita.
In sintesi, Inter superiore sul piano del gioco e sul piano atletico per come la vedo io, con un Milan però sicuramente in netta ripresa rispetto alle ultime partite, sopratutto a livello di gambe.
Per quanto riguarda l'arbitro direi che è stato impeccabile questa sera, ha applicato il regolamento alla lettera anche se è stato in alcune occasioni troppo fiscale. Unico vero errore secondo me non espellere Gattuso per doppia ammonizione su quel fallo sulla caviglia di Vieira. Per il resto è stato all'altezza della situazione, forse troppo fiscale ripeto, ma giusto. Giusti anche i 5 minuti di recupero, ci sono stati 8 ammoniti mi pare, e le interruzioni di gioco poi erano continue.
Capitolo a parte, a questo punto, il Regolamento. Obbiettivamente, un Derby che è stato spettacolare come goals, gioco ed emozioni, è stato rovinato da alcuni episodi che non hanno assolutamente senso: l'ammonizione di Gilardino e l'espulsione per doppia ammonizione di Materazzi.
Sta cosa di prendere la palla in fondo alla porta poi non l'ho ancora capita, io pensavo che il giocatore dovesse essere ammonito solo in caso di "colluttazione" con il difensore avversario, ma evidentemente non è così visto che Gilardino era solissimo. Ammonire un giocatore per una cosa del genere per me è ridicola, visto che cerca di accellerare il gioco e non di rallentarlo. Al limite del drammatico la scena dove Seedorf quasi placca Gilardino che dopo il suo primo goal (quello annullato giustamente per fuorigioco) quasi rincappa sullo stesso errore e va per raccogliere nuovamente il pallone in fondo alla rete. Pensate cosa sarebbe successo se fosse stato espulso per aver preso 2 volte il pallone in fondo alla rete...ripeto, ridicolo.
Assolutamente senza senso anche l'espulsione di Materazzi, anche in questo caso non ho ben capito. Ma la regola era sul fatto di alzarsi la maglietta? Tralasciando il fatto che anche qui non capisco per quale motivo togliersi la maglietta è da ammonizione (posso capire andare ad esultare sotto la curva che magari fa perdere tempo), ma poi Materazzi non se l'è tolta, se l'è semplicemente alzata...boh, mistero anche questo.
Per come la vedo io, imho, dopo un goal bisognerebbe dare un tempo stabilito entro il quale il gioco deve riprendere, pena eventualmente l'ammonizione di uno o più giocatori della squadra che ha segnato, in questo modo si risolve ogni tipo di errore.
Dopo la realizzazione di un goal, tutta la squadra che ha segnato deve ritrovarsi nella propria metacampo entro 45 secondi, pensa sanzioni varie.
Segni? Togliti la maglia, vai sotto la curva, spogliati, accoppiati e fai un pigiama party, purchè entro 45 secondi sei nella tua metà campo.
Prendi goal? Che gli avversari prendano pure la palla e la riportino a Centrocampo, tanto prima di 45 secondi non si gioca.
Qualche stralcio di pensiero, a freddo, sul match:
Farina, voto 5.
Avrebbe interpretato bene la partita, cercando di essere fiscale, se non fosse per due errori ingiustificabili: il primo, ammonendo Gilardino (non ha litigato con nessuno per prendere la palla in fondo al sacco, quindi non c'è nessuna sanzione) ed il secondo ammonendo Materazzi (probabilmente lo fa per compensare l'errore su Gila, ma vale lo stesso discorso: regola male applicata)..
Impreparato.
Ancelotti, np.
Sicuramente non è colpa sua se il diavolo attraversa un pessimo periodo di forma..allo stesso tempo, non è merito suo se il Milan tira fuori il carattere nei momenti più bui..
Maiale.
Mancini, np.
L'unico allenatore che si giustifica anche quando vince..attende troppo a cambiare Ibra quando rantola ma, per il resto, azzecca formazione e cambi (anche quando il milan arremba..)..
Fortunello.
Ibrahimovic, voto 7 1/5.
Smista buoni palloni di continuo, fa movimento e segna una bella rete..
Ispirato.
Zanetti, voto 7.
Motore della manovra interista. Instancabile e sempre presente nelle ripartenze..
Turbo diesel.
Kaka, voto 6,5.
Si muove, cerca soluzioni e si inventa quel che può..una delle poche note positive in un Milan fuori forma..
Incompreso.
Gattuso, voto 6,5.
La grinta che i rossoneri tirano fuori nel momento di black-out è sua al 99%..il solito gladiatore..
Stoico.
La NORD e la SUD, voto 10.
Per le coreografie, come al solito, impeccabili. Niente da aggiungere.
Commenta