annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arbitrato del Coni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Arbitrato del Coni

    ROMA, 27 ottobre 2006 - Ecco il resoconto, minuto per minuto, della giornata che dovrebbe terminare con le sentenza della Camera arbitrale del Coni sulle penalizzazioni di Juve, Milan, Lazioe Fiorentina.
    22.30 - Le sentenze dell'arbitrato: scontati 8 punti di penalizzazioni alla Juventus e alla Lazio, 4 alla Fiorentina. Nessun taglio per il Milan.
    20.30 - A Firenze, nella sede della Fiorentina, non c'è più nessuno. Il presidente Andrea Della Valle se n'è andato dichiardandosi fiducioso sull'esito dell'arbitrato che conoscerà da casa.
    18.00 - A Borsa chiusa, il verdetto ancora non arriva. L'impressione è che vedrà la luce non prima delle 21. Per Juve, Lazio e Milan il pronunciamento dovrebbe restare in linea con le ipotesi della Gazzetta, mentre il nodo più intricato riguarda la Fiorentina.
    15.30 - È durato un'ora e mezza l'esame del ricorso davanti al Collegio Arbitrale del Coni, presieduto dal professor Ronzani, dell'ex presidente della Federcalcio Franco Carraro, sanzionato dalla Corte Federale, nell'ambito di calciopoli, con una multa di 80.000 euro con diffida. "Abbiamo discusso ampiamente - ha detto al termine dell'audizione allo Stadio Olimpico di Roma l'avvocato di Carraro, Giovanni Verde -. Per noi la questione è arbitrabile, toccherà poi al collegio decidere. Abbiamo fatto rilevare la posizione contraddittoria della Figc, che ha concesso l'arbitrato alla Lazio e non a Carraro, laddove le due vicende sono collegate". L'avvocato Verde ha anche aggiunto che, qualora la Cca del Coni non conceda l'Arbitrato, "Franco Carraro si rivolgerà al Tar". L'ex numero uno della Federcalcio invece non ha voluto rilasciare dichiarazioni.
    14.00 - È cominciata nell'abituale sala dello Stadio Olimpico l'udienza del collegio arbitrale del Coni che sta esaminando la richiesta presentata da Franco Carraro. L'ex presidente della Federcalcio si è rivolto all'arbitrato per chiedere la cancellazione della multa di 80 mila euro inflittagli dalla Corte Federale nell'ambito del maxiprocesso al calcio.
    L'attesa, ovviamente, è però interamente concentrata sulle posizioni di Juve, Lazio, Milan e Fiorentina, che saranno esaminate più tardi, nel pomeriggio. Per le prime due lo scenario più probabile è uno sconto di penalizzazione dell'ordine dei 7 punti. Per il Milan non dovrebbe cambiare quasi nulla, mentre l'incognita per la Fiorentina è la derubricazione o meno dell'illecito.
    In novembre, infine, sono invece previste le udienze che riguardano Reggina e Arezzo, le cui sentenze sono state pronunciate più tardi rispetto alle altre.


    ----------------------------------------------------------------------------------

    Il campionato di B ora e' falsato. Per quanto riguarda la A forse Lazio e Fiorentina dovevano scambiarsi gli sconti.

    Milan =
    On UOItalia(ho smesso purtroppo):
    Ice Storm il ghiacciolo
    Liu Bei l'isterico
    Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD




  • #2
    ho aperto lo stesso thread un minuto prima... :P

    grazie a mbare evilrox per la firma

    vulcanello!

    Commenta


    • #3
      basta minacciare di andare al tar e si può anche rubare tranquillamente
      Ultima modifica di batoio; 27-10-2006, 23:09.

      Commenta


      • #4
        si si certo è rubare... vedo ke l'ipocrisia e l'odio regna sempre sovrano in sto forum, ma il buonsenso quello si ke manca.. vorrei evitare di commentare ogni vostra parola perkè sono anni ke sono stufo di replicare alle vostre rosicate nei confronti della juventus, ma devo, perkè è irresisttibile la cosa.
        dirò solo questo: alla juventus son stati dati 17 pti di penalità in serie B, pena ke confrontata con le altre squadre è assurda; oggi ne vengono levati 8 e questo è falsare? falsato il campionato lo era con la penalità piena di 17 pti alla juve dico io, dato ke come pena bastava la sola retrocessione in B, con due scudetti rubatici (a no gia scusate, è la juve ke li aveva rubati è vero, perkè i gobbi son dei ladroni, come insegna la storia del calcio eh).La juventus in queste prime giornate di campionato ha fatto un pareggio e il resto tutte vittorie: in un campionato normale senza penalizzazioni se avesse i suoi pti ke gli spettano nn sarebbe un furto mi pare; oggi gliene vengono resituiti 8, un piccola parte delle vittorie collezionate fino ad'ora. Ci han dato solo una parte di quello ke ci si è gudagnati sul campo, nn vedo furti. In più la juventus è l'unica delle società coinvolte ad aver eliminato dalla sua dirigenza i colpevoli, mentre le altre società no, ed è una cosa da nn sottovalutare questa. Invece di dire le solite vostre cagate contro la juve, cerkate di essere obiettivi una volta tanto: come ci è finita la juve in b, anke le altre la dovevano seguire, ma così nn è stato, quindi nn parliamo di furti.
        Gli unici ke possono essere incaxxati sono i fiorentini, dato ke han ridato solo 4 pti alla fiorentina, mentre alla lazio 8; mentre il milan.... ke altro volevano? 8 pti di penalizzazione e li han lasciati in champions... ma skerziamo.... ancora sconti pretendevano?
        E se la juve fosse andata al tar, avrebbe, oltre aver bloccato i campionati, ottenuto piena eliminazione dei pti di penalizzazione, ma nn è andata al tar, e anke questo è un fattore ke è pesato nell'arbitrato.
        8 pti ridati sacrosantissimi, in tutto 9 pti di penalità sono anke troppi, ma va bene così.
        e adesso divertitevi a flammarmi, rosicare, sparare il vostro odio verso la juve invece di parlare di calcio, ke dopo ke finisce il film almeno mi diverto a leggere quello ke seguirà.


        Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

        Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
        Originally posted by Sergio di Rio
        e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

        Commenta


        • #5
          Ridicoli e scontati, si denota chiaramente come tutto sia organizzato a favore di Moratti, e non venite a dire che mi sono "wanghizzato" perchè le cose son troppo palesi e disgustose.

          Son felice per la Juve, almeno l'anno prossimo torneremo a giocare un campionato serio, poichè in tal maniera è indecente.

          Sabato, quantomeno, rallenteremo il vostro ridicolo scudetto a tavolino.

          22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

          Commenta


          • #6
            COMUNICATO UFFICIALE A.C.MILAN
            27/10/2006
            La decisione della Camera di Conciliazione e di Arbitrato del CONI non merita alcun commento da parte dell'A.C.Milan.



            meglio cosi, altrimenti sarebbe stato troppo isi vincere lo scudetto.

            Commenta


            • #7
              IL ROSIKO VISCERALE


              ...IsI e il vostro presidentissimo che dice?
              Ultima modifica di Icestorm; 28-10-2006, 00:26.
              On UOItalia(ho smesso purtroppo):
              Ice Storm il ghiacciolo
              Liu Bei l'isterico
              Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD



              Commenta


              • #8
                solitamente non infierisco sulle persone che già denunciano gravi problemi però caro mio tu sei malato, curati.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da DominÆ
                  solitamente non infierisco sulle persone che già denunciano gravi problemi però caro mio tu sei malato, curati.
                  Che c'e'? Pur con tutto il rosiko che emani da tutti i pori sei riuscito anche a editare? BABBABIA che rotolata verso nord
                  Solitamente si oscura meglio il rosiko, impara da Wang.


                  Sto aspettando con ansia le prime reazioni dai vari GIGLI, il ladro, Della Valle e Lotito
                  Shaktar, in tutta sincerita', io mi aspettavo una riduzione consistente di punti per il Milan e la Fiorentina e un nulla di fatto per Lazie e Rube...ma evidentemente c'e' di mezzo la 'CuPoLa'.
                  Ultima modifica di Icestorm; 28-10-2006, 00:38.
                  On UOItalia(ho smesso purtroppo):
                  Ice Storm il ghiacciolo
                  Liu Bei l'isterico
                  Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD



                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da CheF TonY
                    si si certo è rubare... vedo ke l'ipocrisia e l'odio regna sempre sovrano in sto forum, ma il buonsenso quello si ke manca.. vorrei evitare di commentare ogni vostra parola perkè sono anni ke sono stufo di replicare alle vostre rosicate nei confronti della juventus, ma devo, perkè è irresisttibile la cosa.
                    dirò solo questo: alla juventus son stati dati 17 pti di penalità in serie B, pena ke confrontata con le altre squadre è assurda; oggi ne vengono levati 8 e questo è falsare? falsato il campionato lo era con la penalità piena di 17 pti alla juve dico io, dato ke come pena bastava la sola retrocessione in B, con due scudetti rubatici (a no gia scusate, è la juve ke li aveva rubati è vero, perkè i gobbi son dei ladroni, come insegna la storia del calcio eh).La juventus in queste prime giornate di campionato ha fatto un pareggio e il resto tutte vittorie: in un campionato normale senza penalizzazioni se avesse i suoi pti ke gli spettano nn sarebbe un furto mi pare; oggi gliene vengono resituiti 8, un piccola parte delle vittorie collezionate fino ad'ora. Ci han dato solo una parte di quello ke ci si è gudagnati sul campo, nn vedo furti. In più la juventus è l'unica delle società coinvolte ad aver eliminato dalla sua dirigenza i colpevoli, mentre le altre società no, ed è una cosa da nn sottovalutare questa. Invece di dire le solite vostre cagate contro la juve, cerkate di essere obiettivi una volta tanto: come ci è finita la juve in b, anke le altre la dovevano seguire, ma così nn è stato, quindi nn parliamo di furti.
                    Gli unici ke possono essere incaxxati sono i fiorentini, dato ke han ridato solo 4 pti alla fiorentina, mentre alla lazio 8; mentre il milan.... ke altro volevano? 8 pti di penalizzazione e li han lasciati in champions... ma skerziamo.... ancora sconti pretendevano?
                    E se la juve fosse andata al tar, avrebbe, oltre aver bloccato i campionati, ottenuto piena eliminazione dei pti di penalizzazione, ma nn è andata al tar, e anke questo è un fattore ke è pesato nell'arbitrato.
                    8 pti ridati sacrosantissimi, in tutto 9 pti di penalità sono anke troppi, ma va bene così.
                    e adesso divertitevi a flammarmi, rosicare, sparare il vostro odio verso la juve invece di parlare di calcio, ke dopo ke finisce il film almeno mi diverto a leggere quello ke seguirà.
                    infatti è scandaloso il fatto che sia stata la sola juve a retrocedere... non vi è stato un solo provvedimento serio in tutta calciopoli...

                    grazie a mbare evilrox per la firma

                    vulcanello!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Ice Storm
                      sono stupido e me ne vanto
                      mi spiace per te, caro.

                      ps: solitamente il tasto edit si utilizza per corregge le cose che scrivi se ci sono errori.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da E' colpa della sinistra XD
                        Sorry mon amour but i'm sooo tired
                        Vedo, vabuo guarisci presto.

                        ps: in attesa di poter discutere con un tifoso milanista normale, queste sono delle prime reazioni:

                        La Rubentus fa esordire il proprio presidente cosi':

                        TORINO, 27 ottobre 2006 - "Ho sempre ripetuto che mi aspettavo uno sconto sostanzioso, anche se non ho mai quantificato il numero dei punti; credo che con 8 punti in meno la Juve possa ritenersi abbastanza soddisfatta, da come si erano messe le cose e dalle voci che giravano in questi giorni credo vada bene così". Tradotto, la Juve considera chiusa la partita, non ci saranno altre puntate.
                        Il presidente juventino Giovanni Cobolli Gigli ora è ottimista: "Oggi si chiude un capitolo della storia bianconera e da domani inizierà una nuova avventura, il nostro obiettivo rimane sempre lo stesso: la serie A a fine stagione".
                        Dopo settimane di attesa la Juventus potrà ricominciare a pensare soltanto al campo, l'arbitrato accoglie in parte le richieste e le motivazione della dirigenza bianconera scontando alla Juventus 8 punti. In classifica i bianconeri fanno un balzo avanti e si portano a 10 punti affiancando il Lecce. D'ora in avanti la rincorsa verso la promozione per gli uomini di Deschamps sarà più agevole visto che il Genoa capolista è ad appena 8 punti. Senza contare che i bianconeri devono ancora recuperare la partita col Brescia ed in caso di vittoria si porterebbero a sole 5 lunghezze dai rossoblù.
                        I vertici della società (Cobolli Gigli e Blanc) hanno appreso della decisione dell'arbitrato da Milano. In corso Galileo Ferraris 32 invece il deserto. Nessun dirigente ma anche nessun tifoso a manifestare a favore o contro la società, forse il primo segno di una riappacificazione tra la tifoseria e i vertici della Juventus. Il primo comunicato della società juventina è stato affidato alle pagine del sito internet: "La Juventus FC SpA prende atto della sentenza emessa dalla Camera di Conciliazione e Arbitrato del Coni, che riconosce almeno in parte l'enorme impegno e lo spirito di sacrificio dimostrato dalla società per rinnovare dall'interno la propria struttura e promuovere i valori dello sport a favore dell'intero movimento calcistico nazionale".
                        Ultima modifica di Icestorm; 28-10-2006, 00:56.
                        On UOItalia(ho smesso purtroppo):
                        Ice Storm il ghiacciolo
                        Liu Bei l'isterico
                        Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD



                        Commenta


                        • #13
                          mi taccio

                          + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                          Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                          Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                          3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Hamish
                            mi taccio

                            Dai...-_-
                            On UOItalia(ho smesso purtroppo):
                            Ice Storm il ghiacciolo
                            Liu Bei l'isterico
                            Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD



                            Commenta


                            • #15
                              Non faccio commenti sui vari sconti,sono solo felice che questa storia sia finita... speriamo di parlare solo di calcio giocato d'ora in poi
                              Ultima modifica di gaulizio; 28-10-2006, 01:07.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X