annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motomondiale classe 250 - Dovizioso recupera su Lorenzo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Motomondiale classe 250 - Dovizioso recupera su Lorenzo

    Estoril 250, trionfo di Dovizioso
    Il forlivese della Honda brucia in volata la KTM di Aoyama e si rilancia nel Mondiale: il leader iridato Lorenzo oggi è solo 5°. Sul podio anche De Angelis. In 125 domina Bautista
    Andrea Dovizioso, seconda vittoria 2006. AnsaESTORIL (Portogallo), 15 ottobre 2006 - Freddo come un computer, velocissimo e vincente. Andrea Dovizioso ha compiuto un piccolo capolavoro vincendo da campione il GP del Portogallo della 250. Il forlivese della Honda ha battuto in volata la KTM di Hiroshi Aoyama e il plotone delle Aprilia guidato da Alex De Angelis.
    Il quarto posto di Roberto Locatelli e soprattutto il quinto del leader iridato Jorge Lorenzo hanno dato al vincitore anche un importante slancio in vista dell'ultima gara dell'anno tra due settimane a Valencia. Dovizioso ha recuperato un po' di punti a Lorenzo e ora è staccato di 13 punti. Tanti, forse troppi, ma la speranza di giocarsela in Spagna resta ancora viva.
    La gara è stata forse una delle più interessanti dell'intera stagione in questa classe. Il quartetto Locatelli, Dovizioso, De Angelis, Aoyama ha via via staccato tutto il gruppo, in particolare Lorenzo che oggi non è stato brillante come nelle più recenti occasioni. Nel finale i più veloci sono stati Dovizioso e Aoyama e nel corpo a corpo decisivo Andrea è stato bravissimo ad anticipare i tempi e mantenere il comando nonostante un disperato tentativo del giapponese di sorpassarlo in volata.
    In 125, invece, autentica passeggiata del già campione Alvaro Bautista. Lo spagnolo ha totalmente dominato il GP vincendo in autentica solitaria davanti a Hector Faubel che in volata ha bruciato di un niente Mika Kallio. Caduta per Mattia Pasini mentre il primo degli italiani è stato Fabrizio Lai, settimo.

    --------------------------------------------------------------------------------

    Visto che ci si sta giocando in volata anche il campionato delle 250 (con il grande Andrea in lizza), mi piacerebbe instaurare una bella chiacchierata con voi a riguardo.
    Pensate che Andrea possa recuperare a Valencia 13 punti a Lorenzo necessari per il raggiungimento del titolo?
    On UOItalia(ho smesso purtroppo):
    Ice Storm il ghiacciolo
    Liu Bei l'isterico
    Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD




  • #2
    penso sia molto, ma molto dura... pero' ci spero.

    ahh quanto tempo ormai e' passato da quando correva per il team del babbo di un mio amico

    Commenta


    • #3
      Purtroppo non mi sono mai interessato più di tanto alle classi diverse dal MotoGP, prometto il prossimo anno di stare più attento... anzi, sai che ti dico? Visto che all'ultima gara un italiano rischia di vincere quasi quasi comincio proprio da Valencia.
      Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

      Commenta


      • #4
        L'anno scorso certe gare della 250 e altrettante della 125 furono molto piu' spettacolari ed avvincenti rispetto a quelle della moto gp Quest'anno in 125 e' stata una stagione noiosa a causa dello strapotere di Bautista su Kallio e Pasini, mentre in 250 la lotta tra Lorenzo e Dovizioso e' venuta a formarsi dopo parecchi gran premi. Speriamo bene per Valencia
        On UOItalia(ho smesso purtroppo):
        Ice Storm il ghiacciolo
        Liu Bei l'isterico
        Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD



        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Kaiser Souze
          Purtroppo non mi sono mai interessato più di tanto alle classi diverse dal MotoGP.
          male (scherzoso), senza 125 e soprattutto 250 sono la palestra per i piloti della massima serie. La gara di Dovizioso e stata ottima, considerando il mezzo che si ritrova, indietro con lo sviluppo rispetto ad Aprilia e KTM e con problemi di surriscaldamento. vorrei vedere cosa saprebbe fare con una aprilia. Sulla carta per l'ultima gara credo che sia favorito Lorenzo. è in casa e la la moto migliore. ma non si sa mai...

          Commenta

          Sto operando...
          X