Ecco Henry che si inchina
Ronaldhino che lo guarda esterefatto pensando tra se e se: " sarò mai forte come lui? quanto vorrei aver fatto io quel goal contro il Verona...spero tanto il Milan mi compri e che mi dia la sua maglia numero 14...
Shevchenko il biondino dietro che gli fa da guardia del corpo...
e lui il grande George Weah che consegna premi a questi giovincelli che tirano i primi calci...
una curiosità:
Weah è uno degli idoli più grandi dei tifosi del Milan, ma anche degli sportivi di tutto il mondo, grazie non soltanto alle sue straordinarie qualità atletiche e creative, ma anche al personaggio che rappresenta. Apprezzato per la forte carica umana, Weah è stato sempre elogiato per la simpatia e l'affabilità. In campo riusciva a risolvere una partita grazie all'incredibile velocità e alla straordinaria potenza fisica. Altruista, potente, rapido, forte di testa, ricco di fantasia, incarnava il modello del centravanti moderno. L'ingresso in politica ha contribuito a rafforzare l'immagine di un uomo molto attivo in ambito umanitario e legato indissolubilmente alla sua terra d'origine, la Liberia. Oltre ad aver donato alla gente povera della sua nazione gran parte dei suoi guadagni, ha promosso la costruzione di infrastrutture e centri di cura e di accoglienza. In suo onore è stata eretta una statua che lo raffigura. Nonostante l'impegno profuso a favore della popolazione liberiana, Weah, inviso alla criminalità locale e agli ambienti corrotti del suo paese, è stato oggetto di ripetite minacce di morte e per un periodo è stato costretto a fuggire dalla sua terra..
Commenta