annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La squadra dei mascalzoni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La squadra dei mascalzoni

Il mensile francese So Foot riunisce in un improbabile undici i giocatori più scorretti e antisportivi. Ci sono anche due italiani: Paolo Di Canio e Marco Materazzi

PARIGI (12 ottobre 2006) - Ogni settimana si distinguono per colpi proibiti, takle assassini, gomitate spezza naso, insulti irripetibili, e naturalmente espulsioni, ammonizioni a go-go, sospensioni esemplari, processi pubblici senza appello. E i regolamenti sempre più severi, applicati con meticolosità da arbitri dal cartellino facile, li rendono ormai una razza in via di estinzione. Sono la banda di “salopards”, mascalzoni-farabutti, che il mensile francese So Foot riunisce in una squadra di magnifici undici, improbabili “animali” da proteggere. Tra questi, due italiani: Paolo Di Canio e l’immancabile Marco Matrix Materazzi.
    MORALE - Un team necessario, secondo So Foot, sguardo alternativo sul mondo calcistico, soprattutto dopo la finale di Berlino che ha rilanciato il dibattito sulla violenza, ma con “toni moralizzanti e drammaticamente ottusi”. In realtà, il calcio di oggi non è più violento di quello di una volta. Lo sostiene anche il cattedratico di Amiens, Luc Collard, autore di un libro intitolato “Sport e aggressività”. "La differenza – sottolinea il professore – è che oggi tutto si vede molto di più. Tentano di farci credere che la violenza rovini lo sport, in realtà esiste da sempre". Quindi, se si interpreta il calcio come una “guerra pacifica moderna”, allora i veri protagonisti sono loro, i salopards, idoli alternativi di una specie da proteggere.
    ITALIANI - Due gli italiani. In attacco, Paolo Di Canio, titolare per la sua reputazione impresentabile di “bruto fascista”, rappresentante della “duce vita”. In difesa, Marco Materazzi, “l’immenso”. L’antieroe per antonomasia che dopo aver subito, per una volta, un fallo di reazione violento, su scala planetaria, da parte di un eroe buono come Zidane, è stato punito dalla Fifa. Il “diavolo” che guadagna punti anche quando dichiara di aspettarsi le scuse dal francese. So Foot gli dedica così un alfabeto, un Materazzi dalla A alla Zeta, per scoprire aneddoti, difetti (tanti), pregi (pochi) del cattivo più simpatico del calcio europeo.
    FORMAZIONE - E gli altri? Davanti, immancabile, “John” Wayne Rooney, furia del Manchester United, abbonato alle sospensioni da tre match. Il numero 10 va a Marc Van Bommel (Bayern Monaco), adepto al fallo a quaranta metri dalla porta. Poi, tre centrocampisti difensivi: la coppia danese Gravesen-Tofting, e Cyril Rool (Nizza), recordman francese in materia di cartellini (127 gialli e 19 rossi). In difesa, l’argentino Heinze, “angelo sterminatore del Manchester Utd” a fianco di Matrix. Sulle fasce, Ben Thatcher “il terrore” del Manchester City a sinistra, e Khalid Boulahrouz, “il cannibale” del Chelsea, a destra. In porta, Olivier Kahn, erede spirituale di Harald Schumacher, “l’anticristo” per i francesi, dopo il fallo assassino su Battiston in seminale dei mondiali dell’82.
    GLI UNDICI - Eccoli, schierati con il 4-3-1-2: Kahn; Boulahrouz, Materazzi, Heinze, Thatcher; Rool, Gravesen, Tofting; Van Bommel; Di Canio, Rooney.

secondo me manca qualcuno che invece meritava di stare il questa formazione.....adesso mi sfugge ma sono sicuro che c'e',fatemi pensare.....eppure ero sicuro che manca 1 antisportivo che merita + di alcuni dei presenti

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
    Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
    Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
    3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Bè se analizziamo la carriera è un conto, come singolo gesto De Rossi potrebbe finirci per la gomitata, ma non è un abituè di queste cose, altri che potrebbero finirci penso Nedved, forse Gattuso.
    firma irregolare - gwineth

Commenta

Originariamente inviato da Emiliano
      Bè se analizziamo la carriera è un conto, come singolo gesto De Rossi potrebbe finirci per la gomitata, ma non è un abituè di queste cose, altri che potrebbero finirci penso Nedved, forse Gattuso.

Zidane è uno abituato a camminare coi tacchetti sulle gambe dei giocatori..

questi colpi di testa non erano nuovi per il campione francese -_-
      ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
      - UFO-MISTERI-PARANORMALE
      - Al Bar dello sport

Commenta

De Rossi ha sbagliato in quell' occasione ma non meritava di starci, io credo che più che altro lui alludesse a Totti De Rossi è un signore, ricordate quando segnò con la mano e poi lo disse all' arbitro grande gesto...
        Che non ci sia Zidane è palese, so' francesi
        MSN : gladius88@hotmail.com

Commenta

Originariamente inviato da Ly0n3L T3p3s
          De Rossi ha sbagliato in quell' occasione ma non meritava di starci, io credo che più che altro lui alludesse a Totti De Rossi è un signore, ricordate quando segnò con la mano e poi lo disse all' arbitro grande gesto...

Facendo sto discorso anche Di Canio qualche anno fà non segnò col portiere a terra, quindi non credo che conti il singolo episodio, nella Roma quest'anno c'è Aquilani che si è candidato a un posto in questa squadra.

Commenta

io credo che più che altro lui alludesse a Totti

veramente io pensavo a zidane,totti nn mi era nemmeno passato x la testa perche' nonostante abbia fatto qualche stupidata e pur sempre ambasciatore dell unicef e ha fatto molte altre cose che pareggiano le stupidate che ha fatto in campo

giuro che nn pensavo nemmeno lontanamente a totti

gattuso nn fa mai falli cattivi,certo e' irruente e ogni tanto prende la gamba ma e' correttissimo in campo!!!

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
            Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
            Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
            3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

anche di canio comunque una volta calcio fuori un calcio di rigore apposta quando militava nel west ham

grazie a mbare evilrox per la firma

vulcanello!

Commenta

Originariamente inviato da Hamish

gattuso nn fa mai falli cattivi,certo e' irruente e ogni tanto prende la gamba ma e' correttissimo in campo!!!

diciamo che vanno differenziati giocatori come Gattuso da uno come Nedved, Nedved fa i falli perchè una mer.da, Gattuso li fa perchè gioca un ruolo delicato e cmq entra sempre nei limiti, non va mai oltre il consentito dal regolamento. Io l'ho detto perchè sicuramente come numero di falli è alto.

Commenta

French Rosik

Commenta

Originariamente inviato da KinS
                    French Rosik

Non si scrive Rosicky?

Commenta

Noiosi
                      On UOItalia(ho smesso purtroppo):
                      Ice Storm il ghiacciolo
                      Liu Bei l'isterico
                      Pesmerga l'originale...ma che non vale una * in pvp XD

Commenta

Anche se ultimamente Totti si è calmato io lo metterei nella lista. Del resto non è nuovo ad alzarsi dopo un fallo sgomitando dopo aver subito il tipico calcetto alla caviglia che gli facevano tutti perchè era noto il fatto che lui perdeva la testa
                        Cmq ad onorem io sul sito della gazzetta ho votato Tofting sia per il comportamente in campo sia per le risse da bar che mi pare non gli dispiacessero affatto
                        Per finire non sarebbe da aggiungere anche Montero alla lista ?
                        Giappone
                        Fansubbers
                        My Team

Commenta

Originariamente inviato da Liet_Kynes
                          Anche se ultimamente Totti si è calmato io lo metterei nella lista. Del resto non è nuovo ad alzarsi dopo un fallo sgomitando dopo aver subito il tipico calcetto alla caviglia che gli facevano tutti perchè era noto il fatto che lui perdeva la testa
                          Cmq ad onorem io sul sito della gazzetta ho votato Tofting sia per il comportamente in campo sia per le risse da bar che mi pare non gli dispiacessero affatto
                          Per finire non sarebbe da aggiungere anche Montero alla lista ?

-_- Uno su tutti, Eric Cantona.

Commenta

Originariamente inviato da Hamish
                            Gattuso nn fa mai falli cattivi,certo e' irruente e ogni tanto prende la gamba ma e' correttissimo in campo!!!
                            Vero vero, gran persona Gennarino, gioca in un ruolo dove l'irruenza e la grinta sono doti fondamentali, ovvio che il fallo scappa spesso però è raro vedere falli cattivi fatti da lui.
                            Tua madre ce l'ha molto con me
                            perchè sono sposato e in più canto
                            però canto bene e non so se tua madre
                            sia altrettanto capace a vergognarsi di me

Commenta

Originariamente inviato da Kyle
                              Vero vero, gran persona Gennarino, gioca in un ruolo dove l'irruenza e la grinta sono doti fondamentali, ovvio che il fallo scappa spesso però è raro vedere falli cattivi fatti da lui.

Infatti a me Gattuso piace un sacco, non ha paura di levare la gamba ma non la mette mai per far male, un vero esempio di grinta agonistica e fair play.

Commenta

Sto operando...
                              X