annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prescrizione dopo 4 anni? per la giustizia sportiva si..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Prescrizione dopo 4 anni? per la giustizia sportiva si..

"De Santis?Inter non rischia nulla"
    Lo dice ex vice capo ufficio indagini

"E' certo che l'Inter non va incontro ad alcun tipo di conseguenza", questo è quanto dichiara Mario Stagliano, l'ex vice capo dell'ufficio indagini della Figc, sulla vicenda delle intercettazioni a De Santis. "Dopo due anni è scattata la prescrizione - ha proseguito - Il pedinamento non rappresenta un illecito sportivo. Forse potrebbe rappresentare la violazione dell'articolo 1, ma sono convinto del contrario".

Mario Stagliano è convinto che l'Inter non rischi nulla dal punto di vista sportivo, perchè, secondo il codice di giustizia sportiva, dopo due anni scatta la prescrizione per le società, al massimo potrebbe essere Moratti a rischiare una sanzione o un'inibizione. "Anche se emergesse un illecito sportivo - ha proseguito - dopo quattro anni sarebbe caduto in prescrizione, visto che ne bastano due". Il presunto pedinamento di Massimo De Santis, risale al 2002.
    "Se poi qualche dirigente dell'Inter si fosse macchiato di violazione dell'art. 1 - ha aggiunto, intervenendo a 'Radio anch'io lo sport' - al massimo può andare incontro ad una sanzione, inibizione o pecuniaria, perchè in tal caso la prescrizione scatta dopo quattro anni".

Il pedinamento in quanto tale, "non rappresenta un illecito sportivo - ha chiarito l'avvocato - perchè nulla ha a che vedere con la regolarità di una gara o di un campionato". Borrelli però inizia gli interrogatori: "Si tratta di una atto dovuto, perchè la vicenda è divenuta di dominio pubblico e comunque c'è un tesserato che giustamente si sente leso nella sua dignità di uomo".

http://www.tgcom.mediaset.it/sport/a...lo330059.shtml
    ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
    - UFO-MISTERI-PARANORMALE
    - Al Bar dello sport

Sul caso De Santis l'avvocato Stagliano ribadisce: "L'Inter non va incontro ad alcun tipo di conseguenza" "Ammesso che ci sia illecito, risale a quattro anni fa e dopo due anni va in prescrizione".
    Foto articolo
    Intervenuto ai microfoni di Radio Anch'io Sport, l'ex vice capo dell'Ufficio Indagini della Federcalcio, Mario Stagliano, ripete quanto già detto nei giorni scorsi, a proposito della vicenda Inter-De Santis: "Il pedinamento non rappresenta illecito sportivo. Forse rappresenta la violazione dell'articolo 1 (obbligo di lealtà sportiva, ndr) ma bisogna vedere la finalità del pedinamento. E' certo che il club nerazzurro non andrà di fronte a nessuna conseguenza, non fosse altro perchè l'illecito risale a quattro anni fa e dopo due anni va in prescrizione. Se qualche dirigente dell'Inter si è macchiato di violazione dell'articolo 1 al massimo andrà di fronte a una sanzione. Quello di Borrelli è un atto dovuto, a tutela e della giustizia sportiva e dell'arbitro De Santis".

-----------------------------------------------

Qui addiritura dice dopo 2 anni
    http://goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=138704
    - Al Bar dello sport

Commenta

in prescrizione x la giustizia sportiva.....nn x la giustizia "popolare"

chissenefrega se nn vi fanno la multa

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
      Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
      Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
      3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

W la Giustizia

Commenta

va beh..
          - Al Bar dello sport

Commenta

Originariamente inviato da Dark
            va beh..
            va beh cosa?

la prescrizione nn e' un assoluzione

3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Originariamente inviato da Hamish
              va beh cosa?

la prescrizione nn e' un assoluzione

ma non mi dire =|
              lo sò.

il va beh stava per dire che la giustizia popolare conta quanto il 2 di picche

anche perchè sinceramente io penso che han fatto bene a vedere se de santis era corrotto.. Peccato che non abbiano trovato niente.

Io la penso così chiaramente, altri liberissimi di non pensarlo
              - Al Bar dello sport

Commenta

Originariamente inviato da Dark
                ma non mi dire =|
                lo sò.

il va beh stava per dire che la giustizia popolare conta quanto il 2 di picche

anche perchè sinceramente io penso che han fatto bene a vedere se de santis era corrotto.. Peccato che non abbiano trovato niente.

Io la penso così chiaramente, altri liberissimi di non pensarlo
                e' la tua opinione e la rispetto

secondo me hanno sbagliato e violato l art 1

Commenta

Originariamente inviato da Hamish
                  in prescrizione x la giustizia sportiva.....nn x la giustizia "popolare"

chissenefrega se nn vi fanno la multa
                  Per una volta dici la cosa giusta
                  MSN : gladius88@hotmail.com

Commenta

Sinceramente, da interista, la questione non mi ha fatto molto piacere: tanto parlare di onesta' e poi fai dello spionaggio illecito...bah...
                    Cmq io ho sempre pensato che se uno e' giudicato colpevole di un reato, con tanto di prove e processo, dovrebbe avere il buon senso di starsene zitto e non andare a pignolare su come sono state trovate le prove contro di lui, visto che cmq c'erano visto che colpevole e'...Cioe', se in un film americano il polizziotto alla Clint Eastwood sfonda una porta ed entra in casa del colpevole senza permesso, voi a chi date ragione? Ovviamente il polizziotto non puo' farlo e se ne va a casa, ma moralmente parlando ha fatto solo bene...

Commenta

Sto operando...
                    X